ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Ho voluto provare ad entrare con le opzioni comprate al posto dei mini e sono già in perdita di oltre 600 €

L\'ho sempre detto, meglio venderle
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da livioptions
      Ho voluto provare ad entrare con le opzioni comprate al posto dei mini e sono già in perdita di oltre 600 €

Capperi! Mi spiace.

ma la perdita e\' tutta di vega?

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

livio mi dispiace , ma non credo che se vendevi le opz. contrarie ma dello stesso peso
        potevi perdere meno se non per caso di strane volatilità in intraday .
        mal comune mezzo gaudio oggi volevo sfruttare la negatività di Bernie alle 16 ma sono
        entrato troppo presto . ho perso prima 28 punti poi sono rientrato troppo presto e
        ho perso altri 83 punti perchè Bernie non ha fatto scendere il mib e io non ho il coraggio
        di aspettare oltre e accetto -111 punti spese comprese . il graal per ora ha fallito
        nell\'intraday . ho beccato una situazione di barra abnorme e mi sta bene perchè dovevo
        aspettare le 16 per entrare basso oppure soprassedere se già sceso tutto . ho pagato la mia bramosia . ma tu però gli hai dato addosso come un assassino . troppo e troppo presto .
        pentiamoci dei nostri peccati e assistiamo alla discesa graal in chiusura . siamo rimasti
        fregati ( notare le 2 faccine 2 ) .
        okjon marcello .
        di supervincita

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

ma di quale discesa vado parlando , questi , che li possino ,chiudono ai max .
          che abbiano intenzione di abbattere il dpd ? non mi sento di vendere in chiusura .
          vedremo domani , ma intanto gonfio le gomme della bicicletta per la fuga
          okjon marcello

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

amici , la mia correzione della media anticipata oggi mi ha portato a perdere e allora
            d\'ora in poi non correggerò più e studierò subito medie adatte al meglio e non anticipate .
            certo che oggi con questa storia dei fantastiliardi ci hanno fregati proprio bene con
            questo enorme candelone che sta sfondando le posizioni istituzionali .
            di buono c\'è che l\'oro scende . che se lo vendessero bene così lo ricompro .
            okjon marcello .

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Caro Marcello oggi non mi sono fatto mancare nulla, ho anche venduto call 17000 quando pensavo fosse arrivato (+ 2,30%) mentre ancora aveva fiato per correre, meno male che ho comprato una 18000.
              Domani è un altro giorno, intendo trasformare il tutto in un condorone, vediamo se ci riesco.
              Lo swing fatto con le opzioni mi ha spiazzato, se lo avessi fatto con i mini, ora avrei avuto +7 mini e +3 mibo acquistate con l\'indice a 16500, e probabilmente sarei in pareggio o quasi.
              Diciamo che l\'esperienza mi è servita per capire meglio il funzionamento anche nei momenti di "fuga" .... e non intendo quella tua in bicicletta.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

Caro Marcello oggi non mi sono fatto mancare nulla, ho anche venduto call 17000 quando pensavo fosse arrivato (+ 2,30%) mentre ancora aveva fiato per correre, meno male che ho comprato una 18000.
                Domani è un altro giorno, intendo trasformare il tutto in un condorone, vediamo se ci riesco.
                Lo swing fatto con le opzioni mi ha spiazzato, se lo avessi fatto con i mini, ora avrei avuto +7 mini e +3 mibo acquistate con l\'indice a 16500, e probabilmente sarei in pareggio o quasi.
                Diciamo che l\'esperienza mi è servita per capire meglio il funzionamento anche nei momenti di "fuga" .... e non intendo quella tua in bicicletta.
                caro livio , ieri il movimento è stato spiazzante per le strategie . credo che solo i lenti long
                inerziali di posizione tipo fondi etc siano andati bene . io il giorno prima avevo dichiarato di
                soprassedere invece mi sono fatto sedurre forte delle vincite dei due giorni di graal (!)
                precedenti , mentre il comportamento deve essere indipendente dai soldi in cassa . ok .
                tu , a tua volta sei passato dal valore limitato di uno spread a una opzione libera che
                rappresenta una grossa somma . ci hai provato nel giorno sbagliato e ora sei nel pericolo
                mentale di alzare tutto il livello di gioco . io più volte in passato ho fatto questi salti e
                ho scoperto che alzando le somme divento scalognato . consentimi di dirti che al posto
                tuo mi dimenticherei di questo evento e tornerei a operare con i livelli e i tempi di prima ,
                consiglio assolutamente ignobile , naturalmente . io intanto ho tolto l\'anticipo ai 4 periodi ,
                ho acceso e sono curioso di vedere oggi i grafici playops dei potenti . che il mib sia
                con noi e che la testa sia a posto . okjon marcello .

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da okjon
                  caro livio , ieri il movimento è stato spiazzante per le strategie . credo che solo i lenti long
                  inerziali di posizione tipo fondi etc siano andati bene . io il giorno prima avevo dichiarato di
                  soprassedere invece mi sono fatto sedurre forte delle vincite dei due giorni di graal (!)
                  precedenti , mentre il comportamento deve essere indipendente dai soldi in cassa . ok .
                  tu , a tua volta sei passato dal valore limitato di uno spread a una opzione libera che
                  rappresenta una grossa somma . ci hai provato nel giorno sbagliato e ora sei nel pericolo
                  mentale di alzare tutto il livello di gioco . io più volte in passato ho fatto questi salti e
                  ho scoperto che alzando le somme divento scalognato . consentimi di dirti che al posto
                  tuo mi dimenticherei di questo evento e tornerei a operare con i livelli e i tempi di prima ,
                  consiglio assolutamente ignobile , naturalmente . io intanto ho tolto l\'anticipo ai 4 periodi ,
                  ho acceso e sono curioso di vedere oggi i grafici playops dei potenti . che il mib sia
                  con noi e che la testa sia a posto . okjon marcello .
                  Saggio!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Saggio!
                    l\'approvazione del Capo ( .. e non di un Capo qualunqe ) per me è importante più di una
                    transitoria vittoria ! e poi ho perso solo metà della vincita graal ( la chiamo così per brevità )
                    e stamane avrebbe rifunzionato , sia pure nel piccolo .
                    per ora seguirò più o meno questa strada perchè con le strategie mibo etc. per ora non mi
                    trovo a mio agio per carattere e certamente per altro . interessanti gli indicatori di trend
                    di playops che mi riservo in caso di mio fallimento ( non parlo di perdite ma di sistema ).
                    sono felicissimo di essere accettato e spesso tollerato da voi e che nessuno si offende più
                    di questo strano soggetto che sono . cercherò di limitare i
                    disturbi spontanei e... che il mib sia con noi ! okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Io intanto mi diletto a dominare il mastodontico Dax con un soffio di energia pulita di Enel !!
                      Metto in hedging il delta percentuale che mi indica il portafoglio e lascio lavorare il theta

Tutti i semafori sono verdi ,la resistenza allo stress è massima e il portafoglio incomincia a giovarne !!

..... avanti tutta !!!

Click image for larger version

Name:	port.JPG
Views:	1
Size:	85.5 KB
ID:	144272

Apo
                      Last edited by Apocalips; 02-03-12, 11:53.
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

@ Apo: Quanto ti margina il condor sul dax?

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

intorno ai 700/800 euro con un Value at risk di 500 circa.
                          Last edited by Apocalips; 02-03-12, 14:13.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Veramente poco!

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Io intanto mi diletto a dominare il mastodontico Dax con un soffio di energia pulita di Enel !!
                              Metto in hedging il delta percentuale che mi indica il portafoglio e lascio lavorare il theta

Tutti i semafori sono verdi ,la resistenza allo stress è massima e il portafoglio incomincia a giovarne !!

..... avanti tutta !!!

[ATTACH=CONFIG]7216[/ATTACH]

Apo
                              mi compiaccio . quello che vedo è fiuto pro in dde ? bello . ok . seguo . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da okjon
                                mi compiaccio . quello che vedo è fiuto pro in dde ? bello . ok . seguo . okjon marcello .
                                No Marcello, è il portafoglio di Fiuto pro collegato direttamente in real con la T3 open, no DDE.

Apo

Comment

Working...