ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Originariamente Scritto da jad
    Ciao Livio,

volevo sapere se hai fatto modifche alla strategia.

Grazie
    Non ancora aspettavo di vedere domani se perde ancora un po\'
    Se perde ancora pensavo di adottare una strategia di rollover sul mese succesivo, stavo già guardandola stamani + P 10.5 sett 0.56 - P 10 sett 0.23 + P 9.5 ott 0.35 - P 10.0 ott 0.54, però abbasso drasticamente il payoff, per cui pensavo di vendere la put 10.0 sett. incassando 0.23 e comprare (assegnato) le 2500 azioni ad un pdc netto di 10.094 per poi giocarsela da lunedì sul nuovo mese borsistico, con la vendita di Call coperte.
    Domani decido e modifico la strategia in condivisione.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

ditemi se vi piace

Originariamente Scritto da livioptions
      Non ancora aspettavo di vedere domani se perde ancora un po\'
      Se perde ancora pensavo di adottare una strategia di rollover sul mese succesivo, stavo già guardandola stamani + P 10.5 sett 0.56 - P 10 sett 0.23 + P 9.5 ott 0.35 - P 10.0 ott 0.54, però abbasso drasticamente il payoff, per cui pensavo di vendere la put 10.0 sett. incassando 0.23 e comprare (assegnato) le 2500 azioni ad un pdc netto di 10.094 per poi giocarsela da lunedì sul nuovo mese borsistico, con la vendita di Call coperte.
      Domani decido e modifico la strategia in condivisione.
      vedo che in pratica i prezzi non consentono grandi rollate a meno di raddoppiare , diciamo così , la puntata cosa che mi ricorda la nefasta mediata borsistica . quì avrei venduto 440 eur e avrei ricomprato
      a 825 ( precisione a parte ) perdendo 385 eur . rollando venderei 475 eur nella speranza quindi di pareggiare .
      dopodichè i giochi sono chiusi . fortuna a parte chi vince ha qualche marcia in più , anzi , Deve averla e questo non
      mi aggrada , per ora .
      sono curioso però di vedere in reale il delta edgin in azione col mercato mediamente contro . spero che verrà
      scelta questa strategia e che vada tutto male . intanto 20 correzioni in un mese per me sono già 200 eur . no bùono.
      noto anche che la strategia che sta perdendo ha inutilmente usufruito di un potente decadimento di fine mese .
      deduco che iniziando prima ( per vendere di piò ) sarebbe stato ancora peggio . no bùono .
      okjon trader ignobile in stallo e criticatrutto .

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Ciao ok jon marcello massa
        In effetti come tu dici la rollatura non è buona a meno di andare a dicembre, per cui diciamo che troviamo i soldi per comprare le 2500 azioni a 10,50 (che ci costeranno circa 10) e poi andiamo a ottobre con la vendita delle call
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

ditemi se vi piace

Ciao ok jon marcello massa
          In effetti come tu dici la rollatura non è buona a meno di andare a dicembre, per cui diciamo che troviamo i soldi per comprare le 2500 azioni a 10,50 (che ci costeranno circa 10) e poi andiamo a ottobre con la vendita delle call
          il fatto che un pò mi preoccupa è che su ogni spostamento di spread ( si chiama sempre rollatura ? ) che ho fatto
          brutalmente con soldi veri mi sono sempre trovato male come in questo caso . non vedo l\'ora che con il vostro
          aiuto potrò vedere dal vero il delta edgin con la call azionaria . anche quì ho visto che l\'amico valigetta usava tempi
          molto lunghi e mi piacerebbe che mi indicaste , voi che siete pratici , i tempi e gli out da preferire .
          ho fatto caso che il nostro capo tempo fa parlò di entrare direttamente in edging , penso per i buoni prezzi .idem per delle indicazioni preferenziali per vendere uno spread contenente 5 o 6 comprate out . portato contro mercato.
          senza queste indicazioni e raccomandazioni sono in stallo e continuo a razzolare in scalping ( ieri ho vinto 70 eur ,
          che bravo . scherzo ). grazie a voi e vi continuo a seguire . okjon ignobile trader .

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Chiusura del mese

Direi che è andata bene, non conosco il valore dell\'asta di chiusura ma credo che ci assegneranno 2500 Atlantia a 10,50, il last è stato di 10,45.
            Le azioni ci costano 10,094 oltre le commissioni (10,50 -0,306 per la vendita del premio +0,130 per la protezione -0,230 per la vendita della protezione avendo deciso di farci assegnare)
            Domani secondo lo schema del ragionamento venderemo le call 10,50 ottobre e acquisteremo una protezione put. Domani vediamo quale.

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

ditemi se vi piace

Direi che è andata bene, non conosco il valore dell\'asta di chiusura ma credo che ci assegneranno 2500 Atlantia a 10,50, il last è stato di 10,45.
              Le azioni ci costano 10,094 oltre le commissioni (10,50 -0,306 per la vendita del premio +0,130 per la protezione -0,230 per la vendita della protezione avendo deciso di farci assegnare)
              Domani secondo lo schema del ragionamento venderemo le call 10,50 ottobre e acquisteremo una protezione put. Domani vediamo quale.
              in pratica immagino , non avendo mai fatto azionario , che avendo già i soldi sul conto ( azionario o derivati ? ) ci
              si viene a trovare sulla t3 , nel mio caso , 2500 atlantia in più e i soldi in meno . tutto in automatico . ok se è così.
              non sapevo invece che oltre a vendere di nuovo non più uno spread call ma una call intera si dovesse acquistare anche una put di protezione per l\'azione . immagino che la call andrà edgiata quando servirà ( o subito ? ) ma
              che la put resterà ferma lì a sicurezza parziale ( non si sa mai ) . mi interessa molto la scelta degli strike e la
              modalità per l\'inserimento dei prezzi visto che i book azionari mi pare siano sempre vuoti . procedete miei
              traders in questa interessantissima e generosa ( grazie ) strategia in reale . e che la forza sia con noi . mi sta
              bene anche il lato oscuro , basta che funziona . okjon .
              correzione : che figuraccia , hedgin era con la H .
              Last edited by okjon; 16-09-11, 09:00. Motivo: l'inglese

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Secondo mese

Ripartiamo con la strategia Atlantia per il 2\' mese borsistico, il primo si è chiudo con un incasso lordo di 0.406 € x 2500 azioni = 1.015 €, non male avevamo investito circa 1.300 €
                Ora stiamo investendo circa 25.000 € in quanto ci sono state assegnate le 2500 azioni riferite alle put vendute. Ovviamente non siamo marginati perche abbiamo il sottostante.
                Procediamo con una CCW vendendo la Call 10.5 ottobre a 0.46 X 2500 = 1.150 € compriamo una protezione put ho scelto la put 9.0 ottobre a 0.08 X 2500 = 200 €. Incasso lordo commissioni 950 € che è "solo" il 3,8% del nostro investimento in un mese cioè circa il 45% annuo.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

ditemi se vi piace

Ripartiamo con la strategia Atlantia per il 2\' mese borsistico, il primo si è chiudo con un incasso lordo di 0.406 € x 2500 azioni = 1.015 €, non male avevamo investito circa 1.300 €
                  Ora stiamo investendo circa 25.000 € in quanto ci sono state assegnate le 2500 azioni riferite alle put vendute. Ovviamente non siamo marginati perche abbiamo il sottostante.
                  Procediamo con una CCW vendendo la Call 10.5 ottobre a 0.46 X 2500 = 1.150 € compriamo una protezione put ho scelto la put 9.0 ottobre a 0.08 X 2500 = 200 €. Incasso lordo commissioni 950 € che è "solo" il 3,8% del nostro investimento in un mese cioè circa il 45% annuo.
                  credo di capire che la vendita dello spread put si è concluso bene ( per un pelo ) e che non essendo noi intervenuti
                  chiudendo , la vincita è stata trasformata automaticamente in 2500 atlantia in nostro possesso a prezzo scontato.
                  naturalmente se atlantia avesse chiuso in salita , noi, perdendo, avremmo 2500 atlantia a prezzo maggiorato della
                  perdita . ok , non sono abituato a questo comportamento . però fino a adesso è solo stato trading andato bene .
                  ora credo che il mercato salirà lentamente e limitatamente . peccato per la scuola in atto . ma andiamo avanti .
                  noi siamo quì sempre ringraziando . okjon .

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Ciao Marcello, non è come dici, se il titolo fosse salito, avremmo avuto lo stesso risultato di utile ma non avremmo acquistato le azioni perchè non ITM, ora saremmo flat e pronti a rivendere put su ottobre.

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

ditemi se vi piace

Ciao Marcello, non è come dici, se il titolo fosse salito, avremmo avuto lo stesso risultato di utile ma non avremmo acquistato le azioni perchè non ITM, ora saremmo flat e pronti a rivendere put su ottobre.
                      ho confuso due volte di seguito . atlantia ha chiuso leggermente sotto i 10,5 e la put venduta è salita e
                      noi abbiamo perso, non vinto . se il titolo invece fosse salito allora sì che avremmo vinto ma, ipotizzo con sforzo,
                      non ci avrebbero assegnato niente ma dato qualche soldo . ma atl. è scesa , la put vend. è salita, noi abbiamo perso
                      e ci hanno rifilato le 2500 atl. al nostro 10,5 e non a meno ,come atl aveva chiuso .
                      domando alla vostra pietosa pazienza : ma dove diamine abbiamo guadagnato fino a adesso ? io sì che ho guadagnato altre 80+20+90 eur senza mai andare in perdita di niente . solo che quando beccherò la perdita sarà di colpo del doppio . salvatemi .
                      vostro : okjon , trader ignobile .

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Abbiamo guadagnato dalla vendita dei premi (0.306 + 0.230 - 0.130) x 2500 azioni.
                        E ora guadagneremo (si spera) dalla vendita della call 0.46 (già regalata!) -0.08 per la put a protezione.

Un consiglio spassionato, attento allo scalping senza strumenti adeguati, quando resti incastrato son dolori! Ti consiglierei il metodo di Tiziano delle Bande di Bollinger.
                        Ciao.

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

ditemi se vi piace

Abbiamo guadagnato dalla vendita dei premi (0.306 + 0.230 - 0.130) x 2500 azioni.
                          E ora guadagneremo (si spera) dalla vendita della call 0.46 (già regalata!) -0.08 per la put a protezione.

Un consiglio spassionato, attento allo scalping senza strumenti adeguati, quando resti incastrato son dolori! Ti consiglierei il metodo di Tiziano delle Bande di Bollinger.
                          Ciao.
                          mi sono fatto il disegnetto in scala , cosa che avrei dovuto fare prima , e ho visto che effettivamente abbiamo vinto
                          quasi ai massimi . ho sbagliato tre volte di seguito . sapessi quante volte ho trasformato vincite in perdite inserendo
                          ordini sbagliati e/o moltiplicati per la dimenticanza della quantità 2 per l\'inversione nonchè chiusure in ulteriore
                          vendita . errori sempre perdenti , idem per dati improvvisi . trado solo in certi orari e dopo che il trend è terminato
                          e entra in correzione guidato dall\'sp500 . conosco i rischi perchè li ho già presi tutti in faccia . per questo spizzico
                          e evito i trend . il trend è mio nemico .
                          grazie per il saggio consiglio , oltre che per il resto . il punto è che ancora non mi tornano i vantaggi delle correzioni
                          ( mibo ) rispetto ai miei stop . con tutto che come vedi le azioni per me sono alien non vedo l\'ora che voi azionari
                          farete hedgin fino alla perdita cartacea . se lo faccio io sulla carta poi so che non mi fiderò con i soldi .
                          e questo vale anche per i miei deltazero mibo by fiuto ma con etf . basta , non ti sfinisco più . procedete e buone cose. okjon marcello massa , ringraziando .

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Originariamente Scritto da okjon
                            ... conosco i rschi perchè li ho già presi tutti in faccia . per questo spizzico e evito i trend . il trend è mio nemico .
                            grazie per il saggio consiglio ....
                            Marcello, indicami uno che non ha preso musate, io da 2 mesi devo rollare le opzionivendute sul bund, eppure i segnali di Tiziano erano chiari, compraBund vendi il resto, e io..... muro o non muro, tre passi avanti
                            Secondo me non è vero che il trend è un nemico, si tratta di scegliere lo strumento, opzioni anzichè futures, più lente ma più "sicure" e seguire i segnali.
                            Ti posso garantire per la mia esperienza che finchè ho seguito i segnali ho guadagnato e quando ho fatto di testa mia per noia o superbia, ho perso e anche pesantemente!
                            quindi più che un consiglio era una considerazione basata appunto sull\'esperienza personale.
                            Ciao.

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

ditemi se vi piace

Marcello, indicami uno che non ha preso musate, io da 2 mesi devo rollare le opzionivendute sul bund, eppure i segnali di Tiziano erano chiari, compraBund vendi il resto, e io..... muro o non muro, tre passi avanti
                              Secondo me non è vero che il trend è un nemico, si tratta di scegliere lo strumento, opzioni anzichè futures, più lente ma più "sicure" e seguire i segnali.
                              Ti posso garantire per la mia esperienza che finchè ho seguito i segnali ho guadagnato e quando ho fatto di testa mia per noia o superbia, ho perso e anche pesantemente!
                              quindi più che un consiglio era una considerazione basata appunto sull\'esperienza personale.
                              Ciao.
                              carissimo livio , in realtà io in questo periodo seguo tratti di trend che seleziono e uso quelle rette di regressione che
                              mi hanno dimostrato di essere valide . ho un obbiettivo di ingresso su un livello sia orizzontale che di regressione
                              dinamica e io addirittura anticipo la reazione di inversione . mi gioco ministop a perdita zero ,spesso ci riesco ,
                              finchè il segnale cede e riconoscendo la validità della resistenza inizia il mio movimento . anche l\'uscita la fisso
                              in anticipo perchè appunto non mi fido del trend e questo determina la fine del guadagno . se il trend continua io
                              non lo riprenderò più . a meno che non si interrompa e io veda la possibilità di ripetere l\'ingresso con le stesse modalità. perciò io seguo solo brevi tratti di trend . evito che il trend vero, che è mio nemico , approfitti della mia
                              presenza per cambiare subdolamente contro di me . il trend è mio nemico , se lo conosco lo evito .
                              non uso più le medie perchè sono prive di significato . se tu conoscessi quello che ho inventato con le medie
                              impallidiresti e te lo risparmio . oggi sono tornato alle barre di 15 minuti abbandonando tempi più brevi .
                              disgraziatamente tutto questo è aleatorio , non dà nessuna garanzia . vorrei usare le opzioni su indici nel seguente
                              modo: scelta del timing per il decadimento sostanziale , sfruttamento del decadimento in confronto alle perdite
                              dovute al movimento previsto ( volatilità ) , qualcosa mi deve indicare la convenienza . e muovere solo un elemento,
                              nonquattro . fantascienza ? buonanotte gentilissimo livio . okjon trader ignobile .

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da okjon
                                carissimo livio , in realtà io in questo periodo seguo tratti di trend che seleziono e uso quelle rette di regressione che
                                mi hanno dimostrato di essere valide . ho un obbiettivo di ingresso su un livello sia orizzontale che di regressione
                                dinamica e io addirittura anticipo la reazione di inversione . mi gioco ministop a perdita zero ,spesso ci riesco ,
                                finchè il segnale cede e riconoscendo la validità della resistenza inizia il mio movimento . anche l\'uscita la fisso
                                in anticipo perchè appunto non mi fido del trend e questo determina la fine del guadagno . se il trend continua io
                                non lo riprenderò più . a meno che non si interrompa e io veda la possibilità di ripetere l\'ingresso con le stesse modalità. perciò io seguo solo brevi tratti di trend . evito che il trend vero, che è mio nemico , approfitti della mia
                                presenza per cambiare subdolamente contro di me . il trend è mio nemico , se lo conosco lo evito .
                                non uso più le medie perchè sono prive di significato . se tu conoscessi quello che ho inventato con le medie
                                impallidiresti e te lo risparmio . oggi sono tornato alle barre di 15 minuti abbandonando tempi più brevi .
                                disgraziatamente tutto questo è aleatorio , non dà nessuna garanzia . vorrei usare le opzioni su indici nel seguente
                                modo: scelta del timing per il decadimento sostanziale , sfruttamento del decadimento in confronto alle perdite
                                dovute al movimento previsto ( volatilità ) , qualcosa mi deve indicare la convenienza . e muovere solo un elemento,
                                nonquattro . fantascienza ? buonanotte gentilissimo livio . okjon trader ignobile .
                                Carissimo Marcello, dai tuoi interventi e per quel poco che ti conosco, denoto nel tuo carattere alcuni tratti certamente positivi ed invidiabili come la generosità,la simpatia, la passione e la determinazione nel perseguire i tuoi obiettivi. Denoto altresì una certa predisposizione innata nel complicarti la vita con le tue stesse mani. Secondo me la ricerca della semplicità nel trading in opzioni è la via più semplice e sicura per una tranquilla gestione e per migliorare le proprie performance. Tiziano in questo ne è maestro e a noi discepoli basta solamente seguire i suoi insegnamenti e il gioco è fatto !!!

scusami se la fotografia che ho fatto non corrisponde a realtà

Ciao e buona notte

Apo
                                Last edited by Apocalips; 17-09-11, 00:32.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...