ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

La strategia perde di interesse, ormai Atlantia vola oltre 11,50. Se continua così non servirà nessuna correzione.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Ciao Livio, volevo chiederti, se all\'inizio dopo aver venduto la put il titolo era sotto di molto (es. 15-20%) e quindi distante dal prezzo strike, che call vendevi per recuperare la perdita?

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Non avrei venduto call ma avrei provato a rollare le posizioni.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da livioptions
          La strategia perde di interesse, ormai Atlantia vola oltre 11,50. Se continua così non servirà nessuna correzione.
          Ciao livio, dove posso vedere la tua strategia ?...è in condivisione?

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Ciao Apo, non ho messo la strategia su fiuto data la sua semplicità. Stiamo ipotizzando due traders con due strategie diverse. Vedi i messaggi precedenti.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Chi si accontenta ....

Atlantia perde il 2%, il trader B che ha venduto 5 put 10.5 decide di accontentarsi di un utile di 650 euro e ricompra le put a 0.06.

Anche il trader A decide di mettere in casa i soldi spesi con un utile di circa 700 € ricomprando le call vendute e vendendo i titoli a mercato (2.7% per il mese)

Comment

• fonzie
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 302

Atlantia perde il 2%, il trader B che ha venduto 5 put 10.5 decide di accontentarsi di un utile di 650 euro e ricompra le put a 0.06.

Anche il trader A decide di mettere in casa i soldi spesi con un utile di circa 700 € ricomprando le call vendute e vendendo i titoli a mercato (2.7% per il mese)

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

E lunedì partiamo con la strategia per novembre, i titoli che preferisco sono Atlantia, Terna, Saipem, comunque vedremo ovviamenente i segnali gornalieri di P.O.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Strategia novembre

Partiamo con novembre, la scelta del titolo cade su un titolo molto volatile qual\'è Fiat che ha un bel 69% di volatilità.
                    Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% di distanza diciamo la put 4,4 novembre a 0.18 per cu iincassiamo 2000 € e spendiamo 900 €, netto +1100 € con un rischio massimo se tutto và male di 3000 €
                    Ovviamente siamo in paper trading.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

1000.mo messaggio, ho vinto qualche cosa?

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

se vi piace

Partiamo con novembre, la scelta del titolo cade su un titolo molto volatile qual\'è Fiat che ha un bel 69% di volatilità.
                        Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% di distanza diciamo la put 4,4 novembre a 0.18 per cu iincassiamo 2000 € e spendiamo 900 €, netto +1100 € con un rischio massimo se tutto và male di 3000 €
                        Ovviamente siamo in paper trading.
                        ho abbandonato , adesso cerco di seguire il trend senza opzioni . però vi seguo . la perdita max non è di 1900 E in
                        quanto su 3000 di 3 strike ne abbiamo comunque incassati 1100E ? okjon .

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Si Marcello è giusto la perdita netta è 1900 € perchè 1100 li ho incassati!

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

se vi piace

Si Marcello è giusto la perdita netta è 1900 € perchè 1100 li ho incassati!
                            ok . visto che siamo quì vi segnalo che la modifica che feci realmente prima di abbandonare andò poi subito in
                            vincita di 900 eur . l\' abbandonai perchè mi accorsi che era theta negativa . approfitto ancora di voi per chiedervi
                            se da qualche parte esistono le volatilità intr. call e put visibili in grafici intraday . scusate l\'approfittamento e
                            buone cose . okjon trader ignobile .

Comment

• Antonino C
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 430

Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% .
                              scusa Livio, ma Fiat ha chiuso venerdi a 4,92 vendere a 5,0 la Put non è azzardato se lo scopo é cercare di incassare il premio piuttosto che essere assegnati ?

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

In effetti un po lo è, ma siamo in paper trading e lo scopo del 3D è anche quello di mostrare il piano B e C, se và sempre bene non c\'è didattica

Il 27 si và a Milano?

Comment

Working...