Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Partiamo con novembre, la scelta del titolo cade su un titolo molto volatile qual\'è Fiat che ha un bel 69% di volatilità.
Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% di distanza diciamo la put 4,4 novembre a 0.18 per cu iincassiamo 2000 € e spendiamo 900 €, netto +1100 € con un rischio massimo se tutto và male di 3000 €
Ovviamente siamo in paper trading.
Ciao Livio,
la distanza del 10 % per acquistare le put la scegli in base a quale presupposto?
Grazie per la pazienza ma sto rivisitando la strategia che sembra molto interessante.
Ne hai altre da sottoporci e da seguire?
Porta pazienza livioptions...
Si, quindi se arriva a 5.4 chiudo tutto in pareggio, anzi, con 80 euro. Corretto no?
Grazie.
se in origine le azioni che ho comprato le 500 azioni le ho pagate 6 ed ora le vendo 5.4 ho una perdita di 0.6 *500 - 80(il guadagno della mediata) = 220 dove sbaglio?
Ciao Pernotron, il prezzo di carico l\'ho calcolato sottraendo dal prezzo strike al quale mi viene assegnato il quantitativo di Fiat (5 €) il premio incassato per la vendita delle put strike 5 (0,48) ed il premio della protezione (0,32)
"Pernotron, aspirante trader ignobile"
Marcello potrebbe chiederti le royalties :-D
ma il prezzo della vendita delle put strike 5 è 0,48 o 0,40 come decritto nel post 89?
Bando agli indugi! Togliamo al protezione a 4,4 che vendiamo a 0.32 e ci lasciamo assegnare le 5000 Fiat a 5.
Il nostro prezzo di carico è pertanto 4,2 (5-0.48-0.32) e su questa base faremo la nostra strategia per porre rimedio ad una presa di posizione sbagliata.
Facciamo una mediata verticale acquistando 10 opzioni call strike 3.8 a 0.5 (media) e vendiamo 20 opzioni strike 4.2 a 0.265
Spendiamo 2500€ incassiamo 2650€ (+150€)
In caso di chiusura sopra 4,2 il nostro utile sarà di 2000€+150€ = 2.150 € a scendere sotto il 4,2 fino ai miseri 150€ arrivando a 3,8. Sotto i 3,8? Vedremo strada facendo!
x Livio,
mi sono perso anche sulla mediata verticale sulla scelta degli strike, la scelta delle call strike 3.8 come si calcola? togli il 10 % sul prezzo di carico per calcolare scegliere lo strike 3.8 ?
Grazie
se in origine le azioni che ho comprato le 500 azioni le ho pagate 6 ed ora le vendo 5.4 ho una perdita di 0.6 *500 - 80(il guadagno della mediata) = 220 dove sbaglio?
Quello era solo un esempio avulso dal trade in corso
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Ciao Livio,
la distanza del 10 % per acquistare le put la scegli in base a quale presupposto?
Grazie per la pazienza ma sto rivisitando la strategia che sembra molto interessante.
Ne hai altre da sottoporci e da seguire?
No, la distanza è calcolata in modo che la somma degli acquisti (le azioni che abbiamo già on mano più quelle che acquisteremo allo strike più basso) sia inferiore alla somma delle vendite (cioè il valore dello strike moltiplicato per il quantitativo controllato dalle opzioni) ai quali aggiungere la differenza dei premi
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
x Livio,
mi sono perso anche sulla mediata verticale sulla scelta degli strike, la scelta delle call strike 3.8 come si calcola? togli il 10 % sul prezzo di carico per calcolare scegliere lo strike 3.8 ?
Grazie
Vedi mess. 237
No, la distanza è calcolata in modo che la somma degli acquisti (le azioni che abbiamo già on mano più quelle che acquisteremo allo strike più basso) sia inferiore alla somma delle vendite (cioè il valore dello strike moltiplicato per il quantitativo controllato dalle opzioni) ai quali aggiungere la differenza dei premi
x livio
potresti farmi la descrizione con i numeri please? altrimenti vado in confusione
Ho in portafoglio 500 azioni Fiat acquistate a 6 €
Oggi il titolo vale 4,67.
Il mio trade è evidentemente sbagliato, ho commesso un errore di valutazione, come ne esco?
Dovrei abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 per uscire a questo livello.
Domanda: come faccio ad abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 senza sborsare denaro?
Risposta: Acquisto 1 call strike 3,20 e ne vendo 2 strike 4,60 ... di quale mese? Di quello che mi permette con il ricavato dalla vendita delle 2 call 4,60 di acquistare la 3,20; probabilemte sarà lontana nel tempo.
Perchè faccio questo? perchè così avrò 500 azioni a 6 + 500 azioni a 3,2 che in media dà 4,6, Il must è fare in modo che mi rmanga anche qualche euro per pagare gli interessi dell\'operazione.
Questo in teoria, in pratica lo vediamo domani a mercati aperti perchè ora non ci sono quotazioni
Ho in portafoglio 500 azioni Fiat acquistate a 6 €
Oggi il titolo vale 4,67.
Il mio trade è evidentemente sbagliato, ho commesso un errore di valutazione, come ne esco?
Dovrei abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 per uscire a questo livello.
Domanda: come faccio ad abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 senza sborsare denaro?
Risposta: Acquisto 1 call strike 3,20 e ne vendo 2 strike 4,60 ... di quale mese? Di quello che mi permette con il ricavato dalla vendita delle 2 call 4,60 di acquistare la 3,20; probabilemte sarà lontana nel tempo.
Perchè faccio questo? perchè così avrò 500 azioni a 6 + 500 azioni a 3,2 che in media dà 4,6, Il must è fare in modo che mi rmanga anche qualche euro per pagare gli interessi dell\'operazione.
Questo in teoria, in pratica lo vediamo domani a mercati aperti perchè ora non ci sono quotazioni
caro livio , incuriosito da questa strategia l\'ho messa su fiuto usando le mibo . vengono fuori
cose interessanti . . ho notato un at now rosso che procede a meno infinito . acquistando
una coda in strike a scadenza breve all\'inizio della discesa si viene a chiudere uno pseudo-condor e questo abisso scompare. visto che si tratta di un duemila punti out , farlo costa quasi nulla .
mi pare conveniente . questo tipo di operazione credo sia ben conosciuta , ma non vorrei reinventarmela combinando i soliti guai . presenta anche una buca in perdita come nel
calendar invertito . mi viene in mente che non ci sono pasti gratis e che , gira e rigira ,
è sempre trading . peccato . . ciao da okjon marcello .
Mi pareva bello dare un nome al metodo che sottopongo al vostro esame e al pubblico ludibrio, vi prego di dare un\'occhata al pdf e darmi le vs impressioni, se poi ritenete che possa avere un senso magari mi aiuterete a testarla su un periodo lungo. Io l\'ho testata negli ultimi 7 giorni di borsa e non ha fallito una volta ... ritengo che mi sveglierò dal sogno
Comment