ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

se non succede nulla nel frattempo si va se non proprio tutti e due i giorni almeno per la presentazione del modulo hedging,
    sempre per didattica penso utile valutare un titolo con tendenze al rialzo e quindi forse è meglio attendere ancora questa settimana prima di andare a mercato naturalmente in paper trading

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Per me l\'inizio è ok. I segnali del sito segnavano long, per cui va bene uno spread rialzista di put.
      Si tratterà di vedere come impostare un eventuale piano B nel caso di un ritracciamento o nel caso in cui il segnale girerà in short.
      Allego il payoff.
      File Allegati

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

le Put che hai venduto sono adesso ITM,
        Se ho ben compreso il meccanismo, in linea teorica, potresti essere assegnato in qualsiasi momento essendo le opzioni italiane su azioni di stile americano.
        Quindi significa dover avere disponibili sul c/c ed immobilizzati Euro 25.000 (10 x 5,00 x 500) che potrebbero essere anche un problemino se non fatto in paper trading
        Anche questo aspetto ritengo debba essere valutato con la massima considerazione

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da Antonino C
          le Put che hai venduto sono adesso ITM,
          Se ho ben compreso il meccanismo, in linea teorica, potresti essere assegnato in qualsiasi momento essendo le opzioni italiane su azioni di stile americano.
          Quindi significa dover avere disponibili sul c/c ed immobilizzati Euro 25.000 (10 x 5,00 x 500) che potrebbero essere anche un problemino se non fatto in paper trading
          Anche questo aspetto ritengo debba essere valutato con la massima considerazione
          In teoria potrei essere assegnato, in pratica chi ha speso 0,40 per acqustare la put strike 5 preferirà vendere la put sul mercato incassando anche il theta.
          I 25000 € li abbiamo, abbiamo appena venduto le Altlantia

Per Milano anch\'io pensavo solo al 27 per fiuto.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

19 ottobre, a due giorni dalla scadenza tecnica blocco completo della negoziazione sul mercato IDEM.
            Sta accadendo solo sulla QT di IWBANK oppure è un problema generalizzato?
            Ma è possibile una cosa del genere?
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• Fabio
              Senior Member

• Oct 2011
              • 155

Originariamente Scritto da Felix
              19 ottobre, a due giorni dalla scadenza tecnica blocco completo della negoziazione sul mercato IDEM.
              Immagino sia generalizzato: anche Webank non accetta ordini.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da Felix
                E\' un problema alla fonte mio caro..
                Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

A quanto pare è generale, anche su Sella nessun segno di vita! gli ultimi prezzi sono delle 9:04
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• cmerru
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 422

Originariamente Scritto da livioptions
                    A quanto pare è generale, anche su Sella nessun segno di vita! gli ultimi prezzi sono delle 9:04
                    c\'è un comunicato ufficiale di borsa italiana...sembra fatto apposta..o in prossimità delle scadenze o quando succede qualcosa di grosso.. anche se la sospensione dovrebbe valere per tutti.. mah..mah...

Mercato Idem sospeso per problema tecnico, seguiranno comunicazioni - Borsa Milano

Reuters - 19/10/2011 09:34:23

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da cmerru
                      c\'è un comunicato ufficiale di borsa italiana...sembra fatto apposta..o in prossimità delle scadenze o quando succede qualcosa di grosso.. anche se la sospensione dovrebbe valere per tutti.. mah..mah...

Mercato Idem sospeso per problema tecnico, seguiranno comunicazioni - Borsa Milano

Reuters - 19/10/2011 09:34:23
                      Borsa italiana.....la trasparenza non abita quì !!!
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Ultima scadenza che il mio portafoglio vede derivati IDEM.
                        Da Novembre si torna in Europa, garantito.
                        Non oso pensare chi oggi era dalla parte sbagliata di questo lieve rialzo, magari con un sottostante short in copertura di delta.
                        Per i grandi trader non fa differenza, ma per noi piccoli 200 punti in su o in giù a volte fanno una bella differenza...
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Come disse Marcello "se rimbalza non vale" ancora una volta alle discese ardite sono seguite le risalite e Fiat è tornata sopra il nostro strike 5, il mese è ancora lungo vediamo un pò se dovremo entrare in correzione!

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da livioptions
                            Come disse Marcello "se rimbalza non vale" ancora una volta alle discese ardite sono seguite le risalite e Fiat è tornata sopra il nostro strike 5, il mese è ancora lungo vediamo un pò se dovremo entrare in correzione!
                            grazie per la citazione marcelliana ! marcello ha per ora scartato il supertrend sia puro che corretto e riprende in
                            esame le opz. ma la sua fede vacilla , piove e il suo sguardo gira verso i boschi . boschi solidi senza rimbalzi .
                            si , torneremo in europa e saliremo, seguiti sempre più da presso da un grosso cigno . nero . adelante Pedro, cum
                            giudizio . ciao a tutti . okjon sempre più ignobile .

i boschi : spiegazione _ penso che farei meglio a andare a funghi .

aggiunta modifica : comprato spread call nov oggi giovedì 27 tradando i prezzi con successo . -75eurmax +550eurmax . bùono .
                            per me ci arriva . inoltre mi consente il notrading ulteriore con perdite da stop . me piace stà cosa .
                            okjon, ignobile .
                            Last edited by okjon; 27-10-11, 11:24. Motivo: i boschi : spiegazione

Comment

• maxcalp
                              Junior Member
                              • Sep 2011
                              • 1

Penso che sia una buona idea comprare calls di ENI. Si mormora che sia in vendita...

Penso che sia una buona idea comprare calls di ENI. Si mormora che sia in vendita...

Comment

• Fabio
                                Senior Member

• Oct 2011
                                • 155

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ...e mi piacerebbe fare parte del Club del 5%
                                Seguo da qualche tempo il forum e in questa discussione ho trovato diversi spunti di riflessione.
                                In particolare, ieri sera rileggendo i vari messaggi mi sono soffermato sul #9 di livioptions dove parla di una "mediata verticale" come tentativo per recuperare un prezzo di carico alto del sottostante, riportando anche un chiaro esempio. Esempio che però non ho ben compreso, causa le mie lacune.
                                Pensandoci, mi sembra di aver intuito che la strategia messa in atto sia quella di creare una leva 2 sui rialzi da 3 a 3.5 euro, 3.5 euro che rappresentano anche un cap ai guadagni. Non ho poi capito il: "se il titolo rimbalza a 3.5, chiudi l\'operazione". Cosa andrebbero chiuse, tutte le tre opzioni prima della scadenza? Ma rimane qualcosa di quello che si incassa vendeno la call strike 3 dopo aver ricomparato le due call atm 3.5?
                                Scusate l\'ignoranza... c\'è qualcuno che potrebbe rispiegarmi questa strategia che mi sembra interessante.

Grazie.

Comment

Working...