ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da Apocalips
    Ciao Marcello, che ne pensi del nuovo plugin del delta hedging?
    è un qualcosa di veramente rivoluzionario !!!

Apo
    è vero , ancora il Nostro non l\'ha spiegato , ma sicuramente sarà una cosa in gamba e potrebbe significare
    avere un trading sistem d\'autore non solo sul delta hedging ma sul prezzo stesso . per ora , su sbanco il banco ,
    affronta il classico problema del superamento di un livello legandolo a una specie di volatilità , ossia allo spessore
    di un canale . bùono . sono certo che un trading sistem che segue il trend e che sfrutta tutte le drittate che Lui
    si è inventato sarà la fine del mondo , con o senza opzioni . wooo! okjon .

aggiunta di lunedì :per precisione , il mio doppio spread call 2+18 et 2-18,250 è fallito . chiuso le 2 vendute lascio le 2 comprate .
    non si sa mai . inoltre vincicchio al ribasso col supertrend aiutato da me . potrei anche perdere poco . okjon .
    Last edited by okjon; 01-11-11, 11:43. Motivo: il mio doppio spread fallito

Comment

• Fabio
      Senior Member

• Oct 2011
      • 155

Strategia di novembre:
      Fiat è a 4 euro!! Ci preoccupiamo?

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Manca ancora molto tempo però la preoccupazione c\'è, sarei tentato di incassare il premio della vendita delle 10 call 4,4 a 0,48 da aggiungere a quanto già incassato e farmi assegnare a 5 le Fiat - 0,48 - 0,22 = 4,3 prezzo di carico netto.
        Se rimbalza ... meglio, se continua a scendere ... mediata verticale
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Fabio
          Senior Member

• Oct 2011
          • 155

Originariamente Scritto da livioptions
          Manca ancora molto tempo però la preoccupazione c\'è, sarei tentato di incassare il premio della vendita delle 10 call 4,4 a 0,48 da aggiungere a quanto già incassato e farmi assegnare a 5 le Fiat - 0,48 - 0,22 = 4,3 prezzo di carico netto.
          Già, effettivamente è una bella tentazione. Però poi si resta senza rete di protezione e a vedere come vanno le cose in questi giorni... forse è meglio tenersela un altro po\'.

Comment

• Fabio
            Senior Member

• Oct 2011
            • 155

Originariamente Scritto da Fabio
            Già, effettivamente è una bella tentazione. Però poi si resta senza rete di protezione e a vedere come vanno le cose in questi giorni... forse è meglio tenersela un altro po\'.
            Oppure si potrebbe magari pensare di vendere la put 4.4, incassare il premio e dedicarne una parte per comprare una nuova put atm. Se Fiat scende ancora siamo protetti nello stesso modo di prima; se sale tanto meglio.
            Potrebbe essere una mossa che ha senso?

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Bravo Fabio mi hai anticipato è proprio quello che pensavo di fare.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• dr.vale
                Member

• Mar 2011
                • 43

scusate, come faccio a farmi assegnare a 5 le fiat se la strategia iniziale prevedeva che vendessi le call a 5,4. mi son perso qualche passaggio?

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Partiamo con novembre, la scelta del titolo cade su un titolo molto volatile qual\'è Fiat che ha un bel 69% di volatilità.
                  Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% di distanza diciamo la put 4,4 novembre a 0.18 per cu iincassiamo 2000 € e spendiamo 900 €, netto +1100 € con un rischio massimo se tutto và male di 3000 €
                  Ovviamente siamo in paper trading.
                  up

Comment

• dr.vale
                    Member

• Mar 2011
                    • 43

up
                    Grazie. mi ero confuso con la mediata verticale

Comment

• elfric
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 126

Ragazzi, per favore, perchè non riprendete questa fantastica discussione che stavo seguendo con molto interesse??

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Ciao elfric, non l\'abbiamo abbandonata, semplicemente stiamo aspettando ad inervenire per vedere se rimbalza un po\' alla fine della prossima settimana decideremo sul da farsi.

Comment

• Fabio
                          Senior Member

• Oct 2011
                          • 155

Livioptions, una domanda di carattere pratico relativamente alla strategia di novembre.
                          Ipotizzando che oggi sia giovedì prossimo e che Fiat quoti 4.20, la put strike 4.40 comprata, va venduta prima di sera?
                          Immagino di si, perchè il nostro obiettivo (secondario) è di farsi assegnare le azioni per poi vendere le call.
                          ...L\'obiettivo primario era non farsi assegnare niente, ma sarà dura!
                          Nel caso invece di mancata vendita della put comprata, operativamente cosa succederebbe? Si generano due operazioni distinte
                          (compro a 5 e rivendo a 4.4), oppure mi verrebbe solamente addebitata la differenza senza passare per la transazione delle azioni?
                          Grazie.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Se decidessimo di farci assegnare le azioni venderemmo le put a protezione all\'inizio della prossima settimana perchè poi varranno molto meno.
                            Penso invece di rollare le posizioni incrementandone il numero.
                            Domani vediamo.

Per quanto riguarda la risposta premi avremmo un acquisto e una vendita.
                            Ciao.

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Scusa Livio se prendo dei messaggi vecchi ma non riesco a capire.

Tu hai impostato questo spread

Se ricordate, avevamo obbiettato che anzichè comperare il sottostante per poi vendere una covered call, sarebbe stato più proficuo vendere una put, per cui, scelto il sottostante, in questo caso ho scelto ATLANTIA, vendiamo la put ATM cioè 10.5 settembre e mettiamo lo stop loss con la put strike 10.0.
                              Secondo il criterio di frazionare il rischio, se abbiamo circa 10.000 € da spendere, utilizzeremo circa 1/10° del capitale per vendere 5 put 10.5 protette da 5 put 10.0; facendo una media dei prezzi denaro/lettera delle 2 opzioni, vediamo che incasseremo 5*500*0,306=765€ e pagheremo 5*500*0,130=325€ incassiamo netto 440€ meno le commissioni
                              I margini ad oggi sono calcolati in 1.035 €
                              Il rischio assoluto è di 5*500*0.5=1.250 € meno il premio incassato

Quindi il gain massimo di questa strategia e` 440 euro.

Bene, non ci resta che attendere, intanto metterò la strategia su Fiuto Beta sotto la denominazione "ditemi se vi piace".
                              Il trader A il primo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha acquistato 2500 azioni a 10,50 ed ha venduto 5 call ott, strike 10,50 con protezione put a 9,50 incassando altri 950 €

Il trader B il rpimo mese ha guadagnato 1015 € il 2\' mese ha nuovamente venduto uno spread di put -5 10,50 + 5 9,50 ottobre incassando 800 €

Tra una settimana vedremo se dobbiamo fare delle correzioni sulle strategie del trader A o el trader B.

IL trader B, se ho capito bene e` quello a cui lo spread ha dato il massimo guadagno, quindi mi aspetterei 440 euro, perche` gli dai 1015?

Grazie per la pazienza!
                              Emiliano

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Direi che è andata bene, non conosco il valore dell\'asta di chiusura ma credo che ci assegneranno 2500 Atlantia a 10,50, il last è stato di 10,45.
                                Le azioni ci costano 10,094 oltre le commissioni (10,50 -0,306 per la vendita del premio +0,130 per la protezione -0,230 per la vendita della protezione avendo deciso di farci assegnare)
                                Domani secondo lo schema del ragionamento venderemo le call 10,50 ottobre e acquisteremo una protezione put. Domani vediamo quale.
                                Abbiamo venduto anche la protezione incassando altro gain.

Comment

Working...