ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Docci
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 186

Originariamente Scritto da Apocalips
    La goccia continua così come spiegata da Tiziano va sempre fatta con put vendute e quindi hai sempre delta positivo per cui non dovresti avere problemi.

Apo
    Ciao,

credo si riferisse alla messa a mercato non sincrona tra vendute ed acquistate... il delta andrebbe calcolato a fine giornata (credo), ma se metti a mercato le 10 put in acquisto e vendi le 2 put dopo 2-3 giorni... avrei delta negativo a fine giornata per 2-3 giorni (o quelli che sono...)

in questo senso forse qualche problemino potrebbe averlo...

in pratica non credo, ma in teoria...

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Originariamente Scritto da Docci
      Ciao,

credo si riferisse alla messa a mercato non sincrona tra vendute ed acquistate... il delta andrebbe calcolato a fine giornata (credo), ma se metti a mercato le 10 put in acquisto e vendi le 2 put dopo 2-3 giorni... avrei delta negativo a fine giornata per 2-3 giorni (o quelli che sono...)

in questo senso forse qualche problemino potrebbe averlo...

in pratica non credo, ma in teoria...
      E\' proprio il mio caso, ora ho messo a mercato solo le 10 put in quanto attento il ritracciamento delle medie mobili impostate daily, quindi non so quando invertiranno, potrebbe passare anche una settimana.

Proverò a chiedere al call center di IWbank dove ho il conto, spero che sappiano rispondermi.

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Ciao Felix,

ti hanno tirato in ballo in questa discussione come esperto della goccia continua, quindi mi affido al tuo buon cuore per delucidazioni.

Mi piacerebbe programmare ogni 6 mesi almeno 4 operazioni su altrettanti sottostanti in maniera da suddividere il rischio e garantirmi un entrata semestrale che mi copra almeno le spese vive di questo fantastico mestiere.

Per ora ho i parametri dell\'Euro Stoxx e del Bund recuperati dalla dispensa del gentilissimo APO.

Mi sai consigliare altri due prodotti su cui operare?

Grazie

A proposito Livio avevi ragione tu, IWBank mi ha risposto che non si può ancora comprare le put su EuroStoxx

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Infatti mi riferivo alla messa a mercato prima dell\'acquisto e poi della vendita delle put, questi sono talmente pazzi da farti una multa da milioni per pochi spiccioli
          Io al momento evito spero tolgano presto il divieto perchè anche a me Goccia continua manca parecchio, e a volte 10 put anche se molto OTM valgono in delta più di 2 OTM .
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Siamo entrati nel mese borsistico di marzo per cui andiamo a dare un\'occhiata alla nostra strategia di Fiat, abbiamo seguito il mercato andando a posizionare la nostra mediata verticale sempre più in basso, fino ad arrivare ad acquistare le call 3.4 e vendere le 3.8
            Se chiudesse qui, il nostro utile sarebbe di 1350 €, non male per un trade partito sbagliato! (oltre il 5% per 3 mesi)
            Comunque sia vogliamo assicurarci una parte dell\'utile per cui acquisto 5 put 4.0 a 0.03 con una spesa di 75 € mi assicuro di uscire dal trade con un utile certo di 200 € anche nel caso in cui il titolo tornasse sotto i 3.40
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

questa strategia

Originariamente Scritto da livioptions
              Siamo entrati nel mese borsistico di marzo per cui andiamo a dare un\'occhiata alla nostra strategia di Fiat, abbiamo seguito il mercato andando a posizionare la nostra mediata verticale sempre più in basso, fino ad arrivare ad acquistare le call 3.4 e vendere le 3.8
              Se chiudesse qui, il nostro utile sarebbe di 1350 €, non male per un trade partito sbagliato! (oltre il 5% per 3 mesi)
              Comunque sia vogliamo assicurarci una parte dell\'utile per cui acquisto 5 put 4.0 a 0.03 con una spesa di 75 € mi assicuro di uscire dal trade con un utile certo di 200 € anche nel caso in cui il titolo tornasse sotto i 3.40
              se questa tua strategia è in condivisione gli darei volentieri un\'occhiata , altrimenti gradirei
              la data di inizio ( 3 mesi sul mercato ? ho capito bene ? ) . naturalmente per favore !
              okjon marcello .
              p.s. approfitto anche per domandare quanti soldi ci si aspetta più o meno da una vostra
              goccia continua , visto che io comincio a capirla ma sulle mibo non trovo prezzi .
              sempre per favore (doppio ) !!

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ciao Marcello.
                Non l\'ho messa su Fiuto perchè è semplicissima da seguire.
                Sono andato a rivedere i messaggi, l\'abbiamo iniziata con il mese borsistico di dicembre, per cui consideriamo 4 mesi di borsa.
                Per la goccia sul ftmib ti dò un\'occhiata e ti scrivo i livelli della strategia.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

ditemi se vi piace

Ciao Marcello.
                  Non l\'ho messa su Fiuto perchè è semplicissima da seguire.
                  Sono andato a rivedere i messaggi, l\'abbiamo iniziata con il mese borsistico di dicembre, per cui consideriamo 4 mesi di borsa.
                  Per la goccia sul ftmib ti dò un\'occhiata e ti scrivo i livelli della strategia.
                  ok , andrò a leggere i messaggi anche io , però ... 4 mesi sul mercato ! altro che scalperare .
                  non ti disturbare per la goccia , mi basta sapere più o meno gli euri che state vedendo
                  uscire fuori . ciao a te e a apo . grazie e a domani - okjon marcello .

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Non è certo una strategia da scalping, è una correzione di un trade sbagliato
                    Per la goccia ora per me è in parcheggio perchè ho paura di incappare nel divieto di short che c\'è sullo Stoxx.

Stò testando una strategia che credo farebbe per te, nulla di nuovo è solo un mix di alcune cose pubblicate sul forum, se funziona la metto in questa sezione

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

strategia che vi piace

Non è certo una strategia da scalping, è una correzione di un trade sbagliato
                      Per la goccia ora per me è in parcheggio perchè ho paura di incappare nel divieto di short che c\'è sullo Stoxx.

Stò testando una strategia che credo farebbe per te, nulla di nuovo è solo un mix di alcune cose pubblicate sul forum, se funziona la metto in questa sezione
                      mi interessa la storia di una reale correzione di trade e la guarderò . la goccia ce l\'ha a
                      mercato l\'amico apo , forse sulle mibo ma con tutte quelle op. così out comprate , non commerciabili
                      e perdenti di valore , con fiuto che mi segnala il pericolo di theta negativo incombente non
                      mi convince tanto . e nemmeno lo scalping che è una guerra di commissioni . leggerò
                      volentieri il tuo mix . io sono un pò esaurito e sto cercando e inventando cose invece di
                      tradingare . come per.es. , accompagnare contro mercato uno spread venduto prenotando
                      in anticipo man mano una comprata e con etf o mfib spianare le perdite ambo i sensi
                      per almeno 500 punti in theta positivo . scopo rollare no limits . finora ho fallito ma ho
                      anche svernato e fra poco cresceranno gli asparagi selvatici . lì funziono bene .
                      ciao livio e porta pazienza con me . okjon ,marcello .

Comment

• pernotron
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 476

Bando agli indugi! Togliamo al protezione a 4,4 che vendiamo a 0.32 e ci lasciamo assegnare le 5000 Fiat a 5.
                        Il nostro prezzo di carico è pertanto 4,2 (5-0.48-0.32) e su questa base faremo la nostra strategia per porre rimedio ad una presa di posizione sbagliata.

Facciamo una mediata verticale acquistando 10 opzioni call strike 3.8 a 0.5 (media) e vendiamo 20 opzioni strike 4.2 a 0.265
                        Spendiamo 2500€ incassiamo 2650€ (+150€)
                        In caso di chiusura sopra 4,2 il nostro utile sarà di 2000€+150€ = 2.150 € a scendere sotto il 4,2 fino ai miseri 150€ arrivando a 3,8. Sotto i 3,8? Vedremo strada facendo!
                        Scusate il ritardo abissale con cui chiedo di chiarirmi da dove esce il -0,48 su prezzo di carico che non ho capito, anzi se potesse speigarmi gentilmente qualcuno come sic ostrusice il prezzo di carico gliene sarei grato

Pernotron, aspirante trader ignobile

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Ciao Pernotron, il prezzo di carico l\'ho calcolato sottraendo dal prezzo strike al quale mi viene assegnato il quantitativo di Fiat (5 €) il premio incassato per la vendita delle put strike 5 (0,48) ed il premio della protezione (0,32)

"Pernotron, aspirante trader ignobile"

Marcello potrebbe chiederti le royalties :-D
                          Last edited by livioptions; 22-02-12, 14:08.

Comment

• pernotron
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 476

Ciao Pernotron, il prezzo di carico l\'ho calcolato sottraendo dal prezzo strike al quale mi viene assegnato il quantitativo di Fiat (5 €) il premio incassato per la vendita delle put strike 5 (0,48) ed il premio della protezione (0,32)
                            Ok, ho capito. Grazie Livo, sei sempre gentile come ti ricordavo

Hai ragione, io sono solo IGNOBILMENTE IGNORANTE nelle opzioni, diciamo che più che un aspirante trader sono uno pseudo trader aspirato .
                            Spero presto di andare a fare i corsi dal maestro perchè non ce la faccio più a rimanere nel buio.

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

strategia vi piace

in effetti io sono l\'unico ignobile trader verace , prove alla mano . tutti possono aspirare
                              al titolo dimostrando le proprie nefaste capacità incasinanti . ma raggiungermi non è facile,
                              eventualmente si diventerà un semplice trader indegno . caro pernotron comincia ad
                              allenarti con un mio recente calendar di call marzo e per errore di put aprile lasciato un quarto d\'ora per distrazione con mercati , naturalmente , in salita . però poi , tradingando ,
                              ho perso poco . faccio anche questo sennò sarei rovinato da un pezzo .
                              un saluto a tutti da okjon, marcello , il vero , unico trader ignobile .
                              p.s. ma non finisce quì .

p.p.s. a proposito, la mia domanda sul guadagno della goccia continua ha giò trovato risposta in una nota del Capo .
                              ci si aspetta un guadagno finale di circa la metà della somma trattenuta ( indici ) e , uscendo prima ,credo di un quarto
                              abbondante . ok ,ok .
                              Last edited by okjon; 22-02-12, 15:37.

Comment

• pernotron
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 476

Gentile Livio, potresti darmi uan definizione di prezzo di carico ed una regola generale sul come si calcola please?
                                Grazie

Comment

Working...