ditemi se questa strategia vi piace
Collapse
X
-
-
Ti ringrazio del tuo intervento, in verità ci avevo pensato, anzi è stata la prima simulazione, ma gran parte del guadagno (potenziale) se ne và con lo spread denaro/lettera, ho pensato al minifib per le sue dimensione e perche anche le mibo a protezione sono ben dosabili, se effettivamente lo swing scappa, avrò 7 minifib e 3 opzioni aperti overnight, che in caso di gap pronunciato rischiano anche di farmi guadagnare più di quello che eprdo con i minifib.
Comunque lo stò testando in paper con prezzi reali e tra 15 giorni vi darò il risultato. Il periodo non è significativo però è un inizio.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Livio, Marcello
per favore potete postare un grafico in modo da poter visualizzare e ben comprendere quello di cui state discutendo ? quale è l\'ntensità e la frequenza di questa forza di attrazione del canale formato da medie ponderate e anticipate , tanto care a Marcello ?
Avete provato a costruirci sopra un trading system ?
ciao e grazie
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Apo, sono per ora degli studi. Io non sono capace di catturare lo screen shot, ma ci provo
Nulla, mi crea un file .xps che non è accettato dal forum. domani in ufficio lo stampo in pdf e lo posto (spero)
Comunque il mio grafico è diverso da quello di Marcello che lo fa con la T3 mentre io lo faccio con Sella e probabilmente è molto diverso.Last edited by livioptions; 26-02-12, 12:37.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao..Ciao Apo, sono per ora degli studi. Io non sono capace di catturare lo screen shot, ma ci provo
Nulla, mi crea un file .xps che non è accettato dal forum. domani in ufficio lo stampo in pdf e lo posto (spero)
Comunque il mio grafico è diverso da quello di Marcello che lo fa con la T3 mentre io lo faccio con Sella e probabilmente è molto diverso.
catturare l\'immagine dello schermo è molto semplice anche se non hai software particolari, basta che segui passo passo:
1) mentre visualizzi quello che vuoi catturare premi i tasti CTRL + Stamp
2) apri il programma Paint, è installato di default su tutti i Windows
3) nella finestra bianca di Paint fai CTRL + V (incolla)
4) salva l\'immagine nel formato che preferisci (per il web o .jpg o .png)
Così dovrebbe funzionare...Comment
-
Grazie del suggerimento. ho provato ... nulla
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
Io uso FastStone (per la precisione FastStone Capture 7.0). Basta scaricarlo dal sito (www.faststone.org) e registrarsi. Per usi non commerciali è free.
Last edited by manuelP; 26-02-12, 14:06.Comment
-
-
apo ,ti leggo solo ora . non sò postare niente . l\'amico chisbasetta spiega cose perLivio, Marcello
per favore potete postare un grafico in modo da poter visualizzare e ben comprendere quello di cui state discutendo ? quale è l\'ntensità e la frequenza di questa forza di attrazione del canale formato da medie ponderate e anticipate , tanto care a Marcello ?
Avete provato a costruirci sopra un trading system ?
ciao e grazie
Apo
postare ma non credo che farlo con la t3 sia corretto . io finora ho usato sempre il
sistema regolato per i 30 minuti che ho descritto per primo . con quello sono in pareggio
ma a causa del mio carattere dubbioso , altrimente credo sarebbe vincente .
in pratica ho provato ogni tanto a cambiare i tempi , le medie , gli etf anzichè il
minifib e anche gli stop facendo grossi pastrocchi non certo da T.S.
il sistema daily ultimo che userò lo testerò in stile sportivo con regole abbastanza fisse .
sulla carta stravince , ma le medie e le barre le vedo già fatte . mi viene in mente ora che
potrei disegnare a occhio l\'ultima media fissando gli estremi della barra futura e poi
nei grafici veloci tradare come se io stessi in situazioni reali . sì , farò questo .
importante , apo . anticipare le medie inglobando in modo giusto le barre è indispensabile ,
altrimenti si formano errori .è invece possibile cambiare i tempi di tutti i componenti,
comprendendo però il livello economico di gioco ( stop ? mibo ? ) .
che il mib sia con noi nella ricerca del graal . okjon marcello
.
Comment
-
rapporto graal :previsione mediante ultima barra daily , medie a 4 anticipo -1 integrate
a vista . controllo su grafici sia daily che 30 minuti . entrato in direzione della barra opposta
a quella toccata o superata . kiusura in zona raggiungimento e anche eventuale riapertura
per riattraversamento il giorno dopo . alla faccia del trend . rapporto senza barare , anzi ...
dal 12 dic al 30 genn n8 vint, n1 perso ( paro con stop ) n3 non usabili .
dal 2 genn al19 genn n10 vinti , n1 perso , n3 non usabili .
vinto sia in trend di periodo che Contro , non sò se mi spiego
.
come gestirla ? ora sta attraversando in giù la media inferiore e dovrei mettermi lungo .
ma sta pagando un grosso doppio max e dovrò aspettare la kiusura . la mia ignobiltà
non recede . okjon marcello in operazione graal ( vuoi vedere che riuscirò a perdere ugualmente ? pensiero che arriva strisciando )
.
Comment
-
sistema graal indica salita
resistenza orizzontale intaccata ma non vinta .
doppio max chiede 600 ! punti in giù .
sono n3 lepri . soluzione : uscire in bicicletta subito .
okjon marcello , ignobile trader in fuga
.
Comment
-
-
Sono tre lepri ...!!!!!!!!

Sei veramente simpatico!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
grande tiziano sono veramente onorato . ma sono proprio tre lepri . non ce la faccio a
seguire solo quella del graal , credo che sia un momento particolare . oppure è il mio
grande difetto che mi esagera le difficoltà , o forse sarebbe bene agire a fine giornata
( venerdì era ok in discesa ma il graal è nato dopo ) . e così sono scappato in bicicletta !
meglio fuggire che prenderle . okjon marcello .
Comment

Comment