Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ciao Felix
ben ritrovato!
Posso chiederti, vedendo la figura del payoff che hai postato, a quanto ammonta la marginazione in quel momento?
Così tanto da avere un\'idea!
Grazie mille
Ciao
Davide
Azzardo una risposta io anche se l\'ora in cui scrivo mi toglie lucidita\'.
Se consideriamo la curva dell\'at now tutta girata sopra lo zero, la marginazione al momento dovrebbe essere nulla o giu di li.
Perdonate se mi intrometto, ma non c\'è il pericolo che la CONSOB interpreti le nostre strategie o le eventuali correzioni come "posizioni nette corte ", visto il divieto in atto?
Gli algoritmi di marginazione calcolano i margini della posizione basandosi sui valori at-now, non sul payoff a scadenza.
Avendo un at-now tutto sopra lo zero, il mio capitale era interamente disponibile.
Tanto per capire meglio, nella PEGGIORE delle ipotes, considerando la strategia di Felix, il massimo che avrebbero potuto marginare sarebbe stata la max perdita data dal payoff ?
Sul grafico dell\'atnow della mia strategia (curva rossa) si vanno a calcolare il payoff che avrebbe la strategia se il sottostante avesse un\'escursione (al rialzo o al ribasso) pari al valore della volatilità storica.
Il valore peggiore tra i due viene usato per calcolare la marginazione.
Sul grafico dell\'atnow della mia strategia (curva rossa) si vanno a calcolare il payoff che avrebbe la strategia se il sottostante avesse un\'escursione (al rialzo o al ribasso) pari al valore della volatilità storica.
Il valore peggiore tra i due viene usato per calcolare la marginazione.
Merci master.
In uno dei prossimi incontri ti offro l\'aperitivo!!!
Comment