Il coefficiente angolare m
Collapse
X
-
Comment
-
Dimenticavo.....
sono a mercato con +call16500/476; -put 15500/310; -2mini/16265
stamattina ho aggiunto +put 14000/66 -put 13500/44Comment
-
Camillo,
ho provaato a riprodurla su Fiuto e mi sembra interessante, se il mercato scende hai fatto strike, ma se sale come intendi gestirla? Mi pare che debba fare piu\' del 10 % per tornare positiva. Riuscirai con qualche spead a sollevarla?
Cioe\', con la mia Sx in condivisione s\'e\' visto che e\' possibile non perdere, o al limite perdere poco, ma i miei sforzi erano tutti indirizzati a dX. Te lo chiedo perche\' da come l\'ho riprodotta mi pare che la valle sia piu\' grande della montagna.
Ho notato nella Sx che rollando la comprata a dx per poter alzare at now sopra lo zero, non ho ottenuto risultato alcuno, anzi. Mi ricordo che nell\'esempio da te postato ad inizio discussione era funzionto alla grande.Forse e\' la vola?
Mica per altro, perche\' se si solleva anche a dx hai trovato l\'oro
Ciao, ti chiedero\' aggiornamenti di tanto in tanto, oramai devi sopportarmi.Comment
-
Ciao Daniele, sai che mi fai sempre piacere.Camillo,
ho provaato a riprodurla su Fiuto e mi sembra interessante, se il mercato scende hai fatto strike, ma se sale come intendi gestirla? Mi pare che debba fare piu\' del 10 % per tornare positiva. Riuscirai con qualche spead a sollevarla?
Cioe\', con la mia Sx in condivisione s\'e\' visto che e\' possibile non perdere, o al limite perdere poco, ma i miei sforzi erano tutti indirizzati a dX. Te lo chiedo perche\' da come l\'ho riprodotta mi pare che la valle sia piu\' grande della montagna.
Ho notato nella Sx che rollando la comprata a dx per poter alzare at now sopra lo zero, non ho ottenuto risultato alcuno, anzi. Mi ricordo che nell\'esempio da te postato ad inizio discussione era funzionto alla grande.Forse e\' la vola?
Mica per altro, perche\' se si solleva anche a dx hai trovato l\'oro
Ciao, ti chiedero\' aggiornamenti di tanto in tanto, oramai devi sopportarmi.
Dunque, la tua destra non ha più la possibilità di rollata e rotazione (come avevamo fatto all\'inizio con successo) perchè le opzioni non hanno più valore temporale.
Però, se hai riprodotto la mia, puoi vedere che ( nonostante abbia sbagliato direzione ) può andare tutta sopra zero:
Compra la call 15500 e vendi la 16500, poi ruoti con m=-1/2.
Spero ancora in uno storno importante, ma se non avviene entro lunedì prossimo mi metto orizzontale con una perdita max di 100 euro.Comment
-
Scusami Camillo ma no ti seguo,Ciao Daniele, sai che mi fai sempre piacere.
Dunque, la tua destra non ha più la possibilità di rollata e rotazione (come avevamo fatto all\'inizio con successo) perchè le opzioni non hanno più valore temporale.
Però, se hai riprodotto la mia, puoi vedere che ( nonostante abbia sbagliato direzione ) può andare tutta sopra zero:
Compra la call 15500 e vendi la 16500, poi ruoti con m=-1/2.
Spero ancora in uno storno importante, ma se non avviene entro lunedì prossimo mi metto orizzontale con una perdita max di 100 euro.
mi stai dicendo che vuoi fare un box comprando call15500 evendendo put 6500?Comment
-
No no, ora, dopo questa sparata non è più possibile, ma ieri, comprando lo spread di call +15500 e -16500 si andava circa a zero per la rotazione.
Lo spread costava sui 630 punti (sullo strike 15500) e ne dava 370 (*2,5=925) sullo strike 16500. Vale a dire che a16500 (prezzo in quel momento del mini) si era a zero, per cui, ruotando, si andava in orizzontale a zero e rimaneva lo spread di put +14000 e - 13500 gratis. (nulla su cui ragionevolmente sperare, ma considerevole rispetto ad una entrata sbagliata).
Ora l\'importante è che l\'indice non si addormenti su questi livelli, perchè la strategia è negativa di theta, e questo la farebbe soffrire.
Ecco perchè, se non storna in fretta (o non fa un ulteriore balzo in avanti) lunedì consolido l\'eventuale perdita.
Non posso nemmeno rollare sul mese successivo, perchè a marzo scade anche il fib e quello di giugno sta scontando i dividendi che ci saranno a maggio.
Tenterò comunque un\'ultima carta: Rovesciare la figura e farla scadere a febbraio; se ci saranno le condizioni lo farò all\'ultimo istante prima della scadenza.Comment
-
C\'e\' un mese pieno davanti, credi che non si muova per nulla?
Beh, io la faccio facile perche\' non sono a mercato, capisco che con "palanche " vere sia tutta un\'altra cosa, pero\' un poco si muovera\' ,immagino.Comment
-
[QUOTE=Camillo;42053]
Non posso nemmeno rollare sul mese successivo, perchè a marzo scade anche il fib e quello di giugno sta scontando i dividendi che ci saranno a maggio.
Avremo quindi difficolta\' il prossimo mese a buttare giu\' una strategia? Quali?Comment
-
[QUOTE=me;42058]No, nessuna difficoltà; già i prezzi di aprile seguono il fib di giugno. Se vedi, il fib di giugno vale un bel po\' meno di quello di marzo, proprio perchè col pagamento dei dividendi l\'indice perderà uguale valore a quello che perderanno le azioni che staccano la cedola. Non è conveniente (perchè falsa la realtà ed il payoff diventerebbe ingannevole) abbinare opzioni di marzo con fib di giugno. Se provi a confrontare, vedrai che le opzioni di aprile, maggio e giugno hanno le call molto basse e le put molto alte rispetto a quelle di marzo.Comment
-
[QUOTE=Camillo;42063]E questo disallineamento potrebbe in qualche modo essere sfruttato?No, nessuna difficoltà; già i prezzi di aprile seguono il fib di giugno. Se vedi, il fib di giugno vale un bel po\' meno di quello di marzo, proprio perchè col pagamento dei dividendi l\'indice perderà uguale valore a quello che perderanno le azioni che staccano la cedola. Non è conveniente (perchè falsa la realtà ed il payoff diventerebbe ingannevole) abbinare opzioni di marzo con fib di giugno. Se provi a confrontare, vedrai che le opzioni di aprile, maggio e giugno hanno le call molto basse e le put molto alte rispetto a quelle di marzo.
Forse se questa la scivevo nell\'angolo delle banalita\' pidi me la quotava :-)Comment
-
[QUOTE=me;42070]No no, non è da quotare, tieni presente che le opzioni sono quotate rispetto al future, ma vengono liquidate rispetto al sottostante.
Se costruisci una strategia ad oc, la differenza fra il valore attuale del fib di giugno e il valore attuale del sottostante ti rimaneComment

Comment