Gentili Sigg.ri, mi inserisco in questa interessante discussione e vi chiedo dove posso recuperare materiale e video per poter studiare l\'argomento, a meno che non sia un argomento solo per i senior.
Spread trading con le opzioni
Collapse
X
-
Lo è in effetti.
Aspetta a formarti bene le idee sul trading diretto e poi leggerai questo che è in spread: una posizione contro un\'altra posizione.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Bravo ragazzo, sei sempre in prima linea........Ciao Bruno,
ho preparato una cosetta niente male proprio per lo sread trading. Aspetto di avere sistemato beeTrader che ha necessità di stabilità e poi ne parliamo. L\'argomento è interessante ed è anche ricco di soddisfazioni perchè lo spread con le opzioni offrono vantaggi che con il solo future non puoi avere.
Intanto andate avanti voi con la discussione che io mi farò vivo appena pronto.
Il BowTie ha senso.
Anche se non sei pronto come Jena Plinski in "1997 Fuga da New York" di John Carpenter ( Are you ready ?.....I was born ready) magari se leggi qualcosa che non va fatti sentire !!!!
brunoComment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tre spead aperti il 21/11:
Exor/Fiat: Exor -1 p 27 dic 0.4890 / fiat -1 c 6 0.174
Buzzi/Italcementi: Buzzi -1 p 12 0.2420 / Italc - 2 c 6.4 0.1760
Generali/Fonsai: Gen -1 p 16.50 0.2670 / fonsai -1 c 0.067
Basta vedere le quotazioni attuali per dire che l\'obbiettivo è pienamente centrato. L\'unico neo è rappresetnato dai margini di garanzia perchè per la stanza di compensazione sono tutte opzioni naked... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
ciao Livio, e se andassi di spread per ridurre il margine? forse basterebbero poche decine di euro per abbattere e di molto i marginiTre spead aperti il 21/11:
Exor/Fiat: Exor -1 p 27 dic 0.4890 / fiat -1 c 6 0.174
Buzzi/Italcementi: Buzzi -1 p 12 0.2420 / Italc - 2 c 6.4 0.1760
Generali/Fonsai: Gen -1 p 16.50 0.2670 / fonsai -1 c 0.067
Basta vedere le quotazioni attuali per dire che l\'obbiettivo è pienamente centrato. L\'unico neo è rappresetnato dai margini di garanzia perchè per la stanza di compensazione sono tutte opzioni naked
Comment
-
Ci ho pensato, ma siamo sempre lì con il money management, se faccio uno spread sulla opzione di generali dove già incasso una miseria, faccio prima a non aprirlo. Ora stò cercando dei pair sulle opzioni Eurex, io purtroppo con Sella ho pochi sottostanti, per trovare dei premi più sostanziosi e allora uno spread ATM/DOTM ci stà... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ci ho pensato, ma siamo sempre lì con il money management, se faccio uno spread sulla opzione di generali dove già incasso una miseria, faccio prima a non aprirlo. Ora stò cercando dei pair sulle opzioni Eurex, io purtroppo con Sella ho pochi sottostanti, per trovare dei premi più sostanziosi e allora uno spread ATM/DOTM ci stà
Ciao Livio , perche\' non prendi in considerazione i titoli Americani?
Comment
-
Aimè non li ho, con sella ho una scelta limitata. a tale proposito, mi potreste calcolare su fiuto pro la correlazione tra questi titoli sotto?
GrazieTITOLO MK SETTORE VALORE ACCOR CAC HOTEL 32 ALLIANZ DAX ASS 128 ACELOR CAC ACCIAIO 12 BASF DAX CHIMICA 78 BAYER DAX FARMAC 97 BAIERDORF DAX 74 BNP PARIBAS CAC BANCA 55 DANONE CAC ALIMENTARI 53 DEUTCH BANK DAX BANCA 35 DEUTCH TELEKOM DAX TELEFONIA 12 E.ON DAX 14 E.D.F. CAC 27 G.D.F. CAC 17 HENKEL DAX CHIMICA 83 ING AEX BANCA 9 LUFTHANSA DAX 16 LVMH CAC 140 MICHELIN CAC 79 MUNCHENER DAX ASS 160 ORANGE CAC TELEFONIA 10 RWE DAX 28 SANOFI CAC 78 SIEMENS DAX 98 SOC.GEN. CAC BANCA 42 VEOLIA CAC ACQUA ENERGIA 12 VIVENDI CAC TV TELEFONIA 18
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Eccoli (alcuni non ci sono poichè non presenti su Fiuto, ma penso che siano più che sufficienti)Aimè non li ho, con sella ho una scelta limitata. a tale proposito, mi potreste calcolare su fiuto pro la correlazione tra questi titoli sotto?
GrazieTITOLO MK SETTORE VALORE ACCOR CAC HOTEL 32 ALLIANZ DAX ASS 128 ACELOR CAC ACCIAIO 12 BASF DAX CHIMICA 78 BAYER DAX FARMAC 97 BAIERDORF DAX 74 BNP PARIBAS CAC BANCA 55 DANONE CAC ALIMENTARI 53 DEUTCH BANK DAX BANCA 35 DEUTCH TELEKOM DAX TELEFONIA 12 E.ON DAX 14 E.D.F. CAC 27 G.D.F. CAC 17 HENKEL DAX CHIMICA 83 ING AEX BANCA 9 LUFTHANSA DAX 16 LVMH CAC 140 MICHELIN CAC 79 MUNCHENER DAX ASS 160 ORANGE CAC TELEFONIA 10 RWE DAX 28 SANOFI CAC 78 SIEMENS DAX 98 SOC.GEN. CAC BANCA 42 VEOLIA CAC ACQUA ENERGIA 12 VIVENDI CAC TV TELEFONIA 18 
Comment
-
Grande familytaz, però non capisco, a me la correlazione calcolata con excel tra bayer ed henkel mi dà il 93% e a fiuto dà il 44%, come mai questa differenza?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment