Deep-short -strategy

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da cmerru
    bravissimo apo! come sempre del resto

è davvero una strategia interessantissima..e grazie molte del contributo..preziosissimo davvero...

ottima anche la gestione..e chiarissimi anche i piani alternativi nei diversi scenari che hai analizzato..

una domanda..nel caso di toccata del BEP superiore..ci si adagia con un at now a zero..c\'è modo di rendere la cosa ancora più appetibile? che so lavorando magari in base a quanto manca alla scadenza su vendita di opzioni a delta opportuno..magari consolidando il gain di quelle inizialmente vendute che avranno già presumibilmente dato quasi tutto...

non so se sono stato chiarissimo..perdonami..troppo caldo! ..
    Provo a dire la mia: secondo me in caso di toccata basterà attivare la funzione di Smart Hedging che avendo il market maker interno è precisissima.

(Io lo ho già usato su una decina di strategie e debbo dire che sono veramente soddisfatto.)

E sono contento che anche Apo si stia trovando bene perchè sempre secondo me, quella è la differenza tra guadagnare e perdere.
    Il canone te lo strapaghi con la prima strategia che ti sarebbe andata in perdita.

Comment

• Antonino C
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 430

Apo complimenti
      Ho ricostruito la strategia per studiarla a fondo. Nell\'apertura della strategia ho visto che la prima operazione è la vendita del Fib. immagino è solo casuale.

Pensando ad un operatività con i margini, la sequenza di messa a mercato forse dovrebbe essere prima le comprate, poi 4 put vendute, quindi il Fib venduto e poi ancora 4 put vendute.
      Sei dello stesso parere?

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

bravissimo apo! come sempre del resto

una domanda..nel caso di toccata del BEP superiore..ci si adagia con un at now a zero..c\'è modo di rendere la cosa ancora più appetibile?

..
        Grazie, adesso lo scenario che tu ipotizzi non puo piu avvenire poichè essendo attivato il piano C interviene l\' hedging che provvederà fino a scadenza ad alzare da un lato o dall\'altro il payoff per cui i 2 bep superiore ed inferiori non verranno mai toccati.

nel caso invece si attivi il piano A il payoff a scadenza si adagia esattamente sullo zero però a mio avviso a questo punto per non restare a guardare fino a scadenza si possono fare tante altre cose ma bisognerebbe studiarle e pianificarle.

Apo
        Last edited by Apocalips; 12-07-12, 22:11.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Antonino C
          Apo complimenti
          Ho ricostruito la strategia per studiarla a fondo. Nell\'apertura della strategia ho visto che la prima operazione è la vendita del Fib. immagino è solo casuale.

Pensando ad un operatività con i margini, la sequenza di messa a mercato forse dovrebbe essere prima le comprate, poi 4 put vendute, quindi il Fib venduto e poi ancora 4 put vendute.
          Sei dello stesso parere?
          grazie

esatto sempre prima le comprate che tra l\'altro è la sequenza di default prevista da Fiuto pro in caso di invio a mercato

Apo

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

tu sei un beta tester e per questo ha modo di vedere cose che altri non hanno nemmeno immaginato

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Originariamente Scritto da Antonino C
              tu sei un beta tester e per questo ha modo di vedere cose che altri non hanno nemmeno immaginato

eheh...va beh..dai..sarebbe comunque la sequenza che da sempre il playoptions team ci insegna...e nel dubbio comunque anche senza l\'invio diretto a mercato..nel basket la sequenza ideale c\'è comunque..eheh...

@ Apo...si hai ragione..ormai lo scenario C è andato..non più verificabile..comunque diciamo che si ha il tempo di pianificare qualcosa di interessante..anche come diceva Bergamin..magari anche solo far funzionare lo smartpro..può essere un\'idea...

mi rimane un solo dubbio..mi sembra difficile come strategia da seguire di questi tempi...per più di 2 settimane di "lavoro"...ovviamente se prendi opzioni con scadenza più lunga di 15 gg..il BEP superiore si allarga moltissimo..ma è quello inferiore che penso divenga molto stretto...e conseguentemente vuol dire magari stare già dopo un paio di giorni con l\'hedging per tenersi alti nelll\'atnow..cosa direi praticamente impossibile senza l\'invio diretto degli ordini a mercato se non si può stare tutto il giorno davanti al pc..va beh..arriveremo ad inviarli...tu "betatesta" intanto eh!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

.cosa direi praticamente impossibile senza l\'invio diretto degli ordini a mercato se non si può stare tutto il giorno davanti al pc..va beh..arriveremo ad inviarli...tu "betatesta" intanto eh!
                Fiuto li sta inviando e la settimana prossima passiamo il tutto ai Beta Tester che ringrazio e che ci daranno o meno l\'ok per la messa a disposizione del dispositivo.
                A me sta funzionando perfettamente....
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cmerru
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 422

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Fiuto li sta inviando e la settimana prossima passiamo il tutto ai Beta Tester che ringrazio e che ci daranno o meno l\'ok per la messa a disposizione del dispositivo.
                  A me sta funzionando perfettamente....
                  non ne avevamo dubbi ! (ieri sera cmq ho fatto hedging dal ristorante con iphone..ahah..i miei compagni di cena erano un po\' perplessi! credo sia soprattutto per questo che serva l\'invio ordini a mercato..per una maggiore stabilità dei rapporti interpersonali..eheh)

ps un po\' OT...ma mi pare che il revised sistema di hedging..sia una super cannonata! quindi grazie + bravi
                  Last edited by cmerru; 13-07-12, 08:56.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

non ne avevamo dubbi ! (ieri sera cmq ho fatto hedging dal ristorante con iphone..ahah..i miei compagni di cena erano un po\' perplessi! credo sia soprattutto per questo che serva l\'invio ordini a mercato..per una maggiore stabilità dei rapporti interpersonali..eheh)

ps un po\' OT...ma mi pare che il revised sistema di hedging..sia una super cannonata! quindi grazie + bravi
                    Grazie caro,
                    hai paura che la moglie si senta poi poco considerata??

Scherzi a parte è un\'implementazione indispensabile, ci vuole un po di tempo per realizzarla nel migliore dei modi...ma sarà una cannonata! Promesso!!

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• cmerru
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 422

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Grazie caro,
                      hai paura che la moglie si senta poi poco considerata??

Scherzi a parte è un\'implementazione indispensabile, ci vuole un po di tempo per realizzarla nel migliore dei modi...ma sarà una cannonata! Promesso!!

Ciao Ciao
                      esattamente! siccome per ora è futura moglie..potrebbe essere motivo di ripensamento..naaaaa ho visto che passo passo è diventato tutto una cannonata..siete meglio degli ingegneri sviluppatori delle formula uno!

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

aggiornamento:

Oggi il gain della strategia è arrivato a circa 1900 euro e piu volte nella giornata ha raggiunto il 50% del payoff a scadenza per cui andava sicuramente chiusa ma volendo studìiarla fino in fondo si va avanti fino alla fine.
                        essendo venerdi e temendo un eventuale gap rialzista lunedì, mi paro il " il sedere " dalla parte scoperta comprando 6 call 14.500 al costo di 15 cadauna. Contemporaneamente compro un minifib consolidando altri 33 euro e così facendo alzo l\' atnow tutto sopra lo zero e abbasso il rischio massimo a 2392 euro liberando gran parte del capitale marginato.

Click image for larger version

Name:	AGGIORNAMENTO.JPG
Views:	1
Size:	120.5 KB
ID:	145430

Apo
                        Last edited by Apocalips; 13-07-12, 22:21.

Comment

• cmerru
                          Senior Member
                          • Nov 2010
                          • 422

Originariamente Scritto da Apocalips
                          aggiornamento:

Oggi il gain della strategia è arrivato a circa 1900 euro e piu volte nella giornata ha raggiunto il 50% del payoff a scadenza per cui andava sicuramente chiusa ma volendo studìiarla fino in fondo si va avanti fino alla fine.
                          essendo venerdi e temendo un eventuale gap rialzista lunedì, mi paro il " il sedere " dalla parte scoperta comprando 6 call 14.500 al costo di 15 cadauna. Contemporaneamente compro un minifib consolidando altri 33 euro e così facendo alzo l\' atnow tutto sopra lo zero e abbasso il rischio massimo a 2392 euro liberando gran parte del capitale marginato.

[ATTACH=CONFIG]8608[/ATTACH]

Apo
                          grazie per l\'aggiornamento..per chi ti osserva come me allo scopo di apprendere sempre di più...

in caso di gap ribassista..senza esagerare..un onestissimo -1%...per studio cosa sarebbe meglio fare a parer tuo?

perchè l\'at now si alzerebbe ulteriormente per via del gain di theta sabato e domenica..immagino...
                          non so forse a quel punto davvero non resta che farsi un bel flat all..perchè quasi sicuramente sei come resa netta sopra il 50% del max gain...

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

@Apo
                            Perché vendi solo un Mini quando l\'hedging ne segnala due ?
                            In una situazione di sistema automatico l\'ordine sarebbe stato eseguito e ti troveresti con 4 mini venduti ed a delta zero della strategia.
                            Naturalmente il payoff sarebbe meno simmetrico con una perdita massima verso la discesa di circa 1000 contro una perdita massima in caso di salita di circa 3100.
                            Ma questo sbilanciamento non dovrebbe preoccupare se ci stiamo affidando ad un sistema di hedging.
                            Anche qui stai usando il tuo sentiment, pensando ad una risalita del FtseMib, ti posizioni a delta 1 anziché zero ?

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Ho ricomprato un mini e 6 call 14500 per avere un at now sopra lo zero il piu orizzontale possibile e per dare un limite max alla perdita riducendo i margini. Ho forzato in un certo senso l\'hedging e aggiunto di mio perchè se lunedi dovesse aprire in forte gap rialzista mi sarei ritrovato subito in perdita da una situazione precedente di forte guadagno e a quel punto l\'hedging non sarebbe stato piu sufficiente. In questo modo invece se lunedì il prezzo scappasse via da una parte o dall\' altra uscendo dall\' area di theta positività non avrei alcun problema ad andare avanti o a chiudere comunque in gain.

Apo
                              Last edited by Apocalips; 14-07-12, 11:13.

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

Originariamente Scritto da Apocalips
                                Ho ricomprato un mini ....
                                Ho forzato in un certo senso l\'hedging e aggiunto di mio

Apo
                                si hai comprato il Minifib
                                In precedenza avevi postato ancora la posizione solo con due mini venduti, ma nel frattempo erano diventati quattro, ho seguito il movimento con l\'hedgingTi ringrazio per il chiarimento

Comment

Working...