broadening sul bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    E\' così!
    Ed il movimento del sottostante NON è mai casuale. Ci mancherebbe.
    Non riesco a spiegare il concetto.
    Io la casualità la incontro tutti i giorni. Ho imparato a gestirla e mi porta dei risultati apprezzabili.-
    Quindi se le mie azioni sono studiate per gestire la casualità e sono vincenti vuole dire che è proprio essa che incontrano.

Ma la casualità come la intendo io non è un qualcosa che permea sempre i movimenti del sottostante. Lo fa solo in certi momenti.
    Quando i volumi aumentano la casualità tende a scomparire.

Certamente non c\'é quando gli interessi di alcuni vengono compattati da un\'esigenza comune. Come capita quando uno strike è toccato.

Se punti a prendere un grande guadagno devi ragionare in termini di non casualità e andare a ricercare le motivazioni possibili che muovono il mercato di una misura congeniale ai tuoi scopi.
    Ma quando devi costruire una Butterfly sopra lo zero e ti servono 4 tick, come spiegava Tiziano in un Tour a Milano, per chiuderla sopra lo zero, allora devi mettere sulla bilancia la casualità. Non esiste speculatore che entra in campo per guadagnare 4 tick. Quindi i movimenti di prezzo sono determinati dalla molteplicità di strategie scorrelate tra loro dei traders comuni, che produce sul sottostante dei movimenti casuali.

Quando il mercato è casuale le probabilità di guadagno io le vedo aumentare enormemente.

Cambia l\'ottica, il problema non è più dove andrà il sottostante, ma quando l\'andamento diventa casuale?

Perchè se è casuale al 50% sale, ma poi al 50% scende e tu che hai la posizione messa li, se ce l\'hai 4 tick sopra ti prende subito altrimenti ti prende più tardi, ma ti prende sempre!
    Cioè con la casualità, se ti accontenti di poco puoi avere fino al 100% di probabilità di successo.

Per chi vuole guadagnare i 1000 euro al mese di integrazione il problema diventa più semplice: essere liberi e disponibili al trading nei momenti in cui il mercato è casuale.

Sempre mie elucubrazioni.

Comment

Working...