IW Bank...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

IW Bank...

Scusate lo sfogo ma non è possibile....
    Dopo 3 ore che faccio analisi, guardo il grafico, guardo i DPD, guardo la volatilità, guardo la chain, cerco le opzioni.... decido di mettere a mercato una strategia su Basf e....sorpresa...IWBank mi dice che il codice è errato o il titolo non esiste....

Quindi vado nella chat di IW ed ecco la conversazione (ho criptato il nome dell\'operatore per la privacy):
    Come diavolo si fa a lavorare in questo modo??? Ho buttato via una mattinata...

xxxxxx: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
    CRISTIAN: Ciao Maurizio...una cortesia...non riesco a negoziare le opzioni su Basf, mi dice che il codice è errato o il titolo non esiste...
    xxxxxx: non sono al momento negoziabili
    CRISTIAN: come mai?
    xxxxxx: non le trattiamo per il momento
    CRISTIAN: si ma ci sarà un motivo....scusa l\'insistenza ma sono comprese nel pacchetto Eurex quindi dovrebbero essere trattate
    xxxxxx: non le trattiamo, non capisco, che motivo dovrebbe esserci?
    xxxxxx: non c\'è del resto un obbligo a doverle negoziare. Per il momento sono state tolte dall\'offerta della Banca
    CRISTIAN: scusa dove vedo quindi quali sono i titoli trattati in questo momento?
    xxxxxx: in generale valgono le condizioni previste al link
    xxxxxx: http://www.iwbank.it/trading-offerta...ti-trader.html
    xxxxxx: possono essere state prevsite sospensioni, pertanto occorre verificare caso per cso
    CRISTIAN: infatti nella lista Basf compare...vabbeh..mi pare strano...grazie comunque
    CRISTIAN: a parte che ho un book aperto e sono passati degli ordini alle 11,45 quindi qualcuno le ha negoziate..
    xxxxxx: infatti non ho detto che non esistono, ma che non le trattiamo noi
    CRISTIAN: ok capito....grazie
  • Savius
    Senior Member

• Nov 2010
    • 210

Anch\'io ho notato che su IWBank sono di fatto quotate solo una minima parte delle opzioni promesse, in particolare di quelle sulle azioni del Dax. Mi ripromettevo di chiedere spiegazioni alla banca, ma mi pare di capire che la risposta è: "è così, e basta!". Oltretutto l\'informativa Eurex è a pagamento, per cui mi sembra una grave scorrettezza da parte della banca. Finora non ho operato sul mercato americano, ma qualcosa mi dice che anche su quello sarebbe la stessa cosa.
    Ma abbiamo alternative? Non so come operano gli altri intermediari.

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da chrisbasetta
      Scusate lo sfogo ma non è possibile....
      Dopo 3 ore che faccio analisi, guardo il grafico, guardo i DPD, guardo la volatilità, guardo la chain, cerco le opzioni.... decido di mettere a mercato una strategia su Basf e....sorpresa...IWBank mi dice che il codice è errato o il titolo non esiste....

Quindi vado nella chat di IW ed ecco la conversazione (ho criptato il nome dell\'operatore per la privacy):
      Come diavolo si fa a lavorare in questo modo??? Ho buttato via una mattinata...

xxxxxx: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
      CRISTIAN: Ciao Maurizio...una cortesia...non riesco a negoziare le opzioni su Basf, mi dice che il codice è errato o il titolo non esiste...
      xxxxxx: non sono al momento negoziabili
      CRISTIAN: come mai?
      xxxxxx: non le trattiamo per il momento
      CRISTIAN: si ma ci sarà un motivo....scusa l\'insistenza ma sono comprese nel pacchetto Eurex quindi dovrebbero essere trattate
      xxxxxx: non le trattiamo, non capisco, che motivo dovrebbe esserci?
      xxxxxx: non c\'è del resto un obbligo a doverle negoziare. Per il momento sono state tolte dall\'offerta della Banca
      CRISTIAN: scusa dove vedo quindi quali sono i titoli trattati in questo momento?
      xxxxxx: in generale valgono le condizioni previste al link
      xxxxxx: http://www.iwbank.it/trading-offerta...ti-trader.html
      xxxxxx: possono essere state prevsite sospensioni, pertanto occorre verificare caso per cso
      CRISTIAN: infatti nella lista Basf compare...vabbeh..mi pare strano...grazie comunque
      CRISTIAN: a parte che ho un book aperto e sono passati degli ordini alle 11,45 quindi qualcuno le ha negoziate..
      xxxxxx: infatti non ho detto che non esistono, ma che non le trattiamo noi
      CRISTIAN: ok capito....grazie
      Capperi!

Dai prendilo come un segnale.

Immagino che tu volessi andare short?

Se si, secondo il mio modesto parere, e\' stato meglio non aprirla.

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da jeremy75
        Capperi!

Il problema non è long o short...il problema è che questi signori si fanno pagare ma offrono un servizio da dilettanti, se io avessi un sistema automatico cosa succederebbe?
        E se io entrassi in posizione e domani non potessi modificarla perchè hanno deciso di non trattare "momentaneamente" le opzioni di quel titolo?
        Suvvia...sono convinto che solo in Italia succedono queste cose...

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Un valido aiuto è la sezione "Diamo i numeri " provate anche a scorrere gli altri grafici e fate le vs. valutazioni.
          File Allegati

Comment

• stefano p
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 117

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Il problema non è long o short...il problema è che questi signori si fanno pagare ma offrono un servizio da dilettanti, se io avessi un sistema automatico cosa succederebbe?
            E se io entrassi in posizione e domani non potessi modificarla perchè hanno deciso di non trattare "momentaneamente" le opzioni di quel titolo?
            Suvvia...sono convinto che solo in Italia succedono queste cose...
            sottoscrivo in pieno

stefano
            All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

premesso che credo sia solo un problema di censimento in quanto i dati dallo Xetra (dove è quotata l\'azione) arrivano....
              siamo opzionisti e queste cose sono all\'ordine del giorno per cui dobbiamo avere il piano B.
              Pensa se avessi dovuto entrare in copertura....

Quindi il sottostante te lo puoi creare e addirittura "su misura", magari a credito che non guasta mai.
              File Allegati
              Last edited by Cagalli Tiziano; 27-03-12, 14:08.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                premesso che credo sia solo un problema di censimento in quanto i dati dallo Xetra (dove è quotata l\'azione) arrivano....
                siamo opzionisti e queste cose sono all\'ordine del giorno per cui dobbiamo avere il piano B.

Quindi il sottostante te lo puoi creare e addirittura "su misura", magari a credito che non guasta mai.
                Si le quotazioni arrivano...peccato che non si possano negoziare...

Comunque grazie per il suggerimento..nel caso le opzioni siano trattate e il future no...
                Last edited by chrisbasetta; 27-03-12, 14:18.

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Chris ha ragione non è giusto,

se uno vuole mettersi in questo lavoro come professionista in italia cosa deve fare ?????

Ma voi di playoptions che lo fate di mestiere a chi vi appoggiate?

Scrivetemi pure alla mia email, dato che credo non possiate rispondere

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Originariamente Scritto da jeremy75
                    Capperi!

Intanto...giusto per innervosirmi ancora un pò... se a 68 avessi potuto aprire la mia strategia come volevo...avrei indovinato lo short... mi rimane almeno questa soddisfazione...
                    Oppsss...indovinato non è la parola giusta..in realtà le put 68 erano quotate circa il doppio delle call 68...ergo.....

Per Sifuandrea... io qualche anno fa quando usavo IB e TOS (insomma broker esteri) nonostante abbia perso soldi () almeno di questi problemi non ne ho mai avuti...

Comment

• stefano p
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 117

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Questa è la differenza tra un professionista e noi che stiamo imparando avere un piano B e C su tutto.

grazie Tiziano
                      All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• Smash
                        Senior Member

• Feb 2012
                        • 351

Originariamente Scritto da sifuandrea
                        se uno vuole mettersi in questo lavoro come professionista in italia cosa deve fare ?????
                        Secondo me hai 2 possibilità:
                        o ti apri un conto trading con un broker estero (tipo IB, TOS per esempio), oppure fai con quello italiano accontentandoti di quello che ti danno.

Nella speranza che un giorno gli italiani possano allinearsi!

Comment

• sifuandrea
                          Senior Member

• Nov 2011
                          • 630

Originariamente Scritto da Smash
                          Secondo me hai 2 possibilità:
                          o ti apri un conto trading con un broker estero (tipo IB, TOS per esempio), oppure fai con quello italiano accontentandoti di quello che ti danno.

Nella speranza che un giorno gli italiani possano allinearsi!
                          Mi sa che una volta pronto mi conviene spostarmi io all\'estero

Comment

• Smash
                            Senior Member

• Feb 2012
                            • 351

Mi sa che una volta pronto mi conviene spostarmi io all\'estero

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Chris ha ragione non è giusto,

Ma voi di playoptions che lo fate di mestiere a chi vi appoggiate?

Scrivetemi pure alla mia email, dato che credo non possiate rispondere

Noi possiamo rispondere!
                              Siamo sempre stati di massima trasparenza e non abbiamo "mance" o ritorni commissionali o sconti sui nostri eseguiti da nessuno!

Le convenzioni che riusciamo ad ottenre sono sempre per i nostri utenti di Fiuto, noi, per noi, non vogliamo MAI nulla...e ci mancherebbe anche!

Questo premesso, noi facciamo trading con diversi broker, sia italiani che esteri, dipende dai mercati sui quali pensiamo di investire. Comunque, a parte il caso in cui manca il prodotto, vi assicuro che lavorare tramite le Pei o le API è tutta un\'altra storia. In pratica non si accede sulla piattaforma WEB...e tutto diventa più facile e lineare.

Con l\'ultimo up grade che faremo per Fiuto Pro tutto questo sarà possibile per tutti gli utenti.
                              Fare trading senza aprire i loro book.

Quello che vorrei sfatare è l\'immagine del "broker perfetto"...NON esiste!
                              Sono tutti bravi quando tutto funziona ed il contrario se vanno in affanno.
                              Ma con l\'informatica credo sia un problema comune a tutte le aziende che si interfacciano nel web.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...