IW Bank...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

A proposito di IW...ieri mi è preso un colpo...mi sono alzato, ho aperto la piattaforma e mi son ritrovato circa 3000 euro in meno sul conto....
    Ho fatto alcune verifiche e ho notato che mi avevano contabilizzato solo gli acquisti di opzioni del giorno prima e non le vendite...proprio per la cifra corrispondente all\'ammanco...
    Quindi ho chiamato il Call Center e alla fine stamattina mi hanno contabilizzato anche l\'operazione di vendita...
    Non so se una cosa simile capiti spesso, spero di no, per fortuna avevo ancora disponibilità sul conto ma se non l\'avessi avuta? Avrei rischiato una margin call per nulla??
    Certo che bisogna proprio tenerli d\'occhio giorno per giorno...

Comment

• g.alberto
      Member
      • Mar 2009
      • 94

Margini

Parlando di disavventure con i broker:
      gradirei avere un\'opinione da chi per esperienza si sia dovuto confrontare con il problema dei margini, a mio parere spropositati richiesti dai broker.
      Mi spiego meglio a fronte di una strategia scadenza maggio 2012 sull\'eurostoxx 50 così composta:
      put 2000 +10
      put 2250 -3
      call 2250 -3
      call 3000 +30

Il broker richiede un margine udite udite di euro 7.006,27 che mi sembra tantino per una posizione a delta -11.5685 e un gamma 0,0558

Chi volesse analizzare la strategia aggiornata, stasera alle 18,04 l\'ho postata nel mondo di fiuto si chiama alby stoxx ratio magg12 call.

Tizianooooo! perchè oltre a gestire il fondo non fai anche il broker?? sono certo che sbaraglieresti la concorrenza senza neanche fare pubblicità.(facile.... come sparare sulla croce rossa.... si dice in gergo)
      Last edited by g.alberto; 13-04-12, 18:48.
      Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• pamire
        Member

• May 2011
        • 61

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        A proposito di IW...ieri mi è preso un colpo...mi sono alzato, ho aperto la piattaforma e mi son ritrovato circa 3000 euro in meno sul conto....
        Ho fatto alcune verifiche e ho notato che mi avevano contabilizzato solo gli acquisti di opzioni del giorno prima e non le vendite...proprio per la cifra corrispondente all\'ammanco...
        Quindi ho chiamato il Call Center e alla fine stamattina mi hanno contabilizzato anche l\'operazione di vendita...
        Non so se una cosa simile capiti spesso, spero di no, per fortuna avevo ancora disponibilità sul conto ma se non l\'avessi avuta? Avrei rischiato una margin call per nulla??
        Certo che bisogna proprio tenerli d\'occhio giorno per giorno...
        Ho avuto anch\'io una spiacevole esperienza chiudendo una strategia. Il giorno dopo mi sono trovato un ammanco di 14.000 euro perchè non avevano contabilizzato posizioni ITM. Mi hanno risolto il problema due giorni dopo ma intanto operatività ferma per mancanza fondi.

Comment

• cmerru
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 422

Originariamente Scritto da g.alberto
          Parlando di disavventure con i broker:
          gradirei avere un\'opinione da chi per esperienza si sia dovuto confrontare con il problema dei margini, a mio parere spropositati richiesti dai broker.
          Mi spiego meglio a fronte di una strategia scadenza maggio 2012 sull\'eurostoxx 50 così composta:
          put 2000 +10
          put 2250 -3
          call 2250 -3
          call 3000 +30

Il broker richiede un margine udite udite di euro 7.006,27 che mi sembra tantino per una posizione a delta -11.5685 e un gamma 0,0558

Chi volesse analizzare la strategia aggiornata, stasera alle 18,04 l\'ho postata nel mondo di fiuto si chiama alby stoxx ratio magg12 call.

Tizianooooo! perchè oltre a gestire il fondo non fai anche il broker?? sono certo che sbaraglieresti la concorrenza senza neanche fare pubblicità.(facile.... come sparare sulla croce rossa.... si dice in gergo)
          per curiosità..che broker?

io ti posso dire..con webank..a parte qualche sfasamento temporale nel rilascio della liquidità..ma sull\'eurex mi pare operi abbastanza bene..

mi avevano spiegato tempo fa che il sistema di calcolo dei margini è diverso rispetto a quello ad esempio utilizzato per le opzioni mibo..dove ad esempio non viene "riconosciuto" il rischio zero quando anche tu l\'avessi realizzato..

invece ti posso dire che con webank quando sono riuscito a completare figure sopra lo zero quasi immediatamente il margine bloccato veniva rilasciato...

Comment

• g.alberto
            Member
            • Mar 2009
            • 94

Originariamente Scritto da cmerru
            per curiosità..che broker?

io ti posso dire..con webank..a parte qualche sfasamento temporale nel rilascio della liquidità..ma sull\'eurex mi pare operi abbastanza bene..

mi avevano spiegato tempo fa che il sistema di calcolo dei margini è diverso rispetto a quello ad esempio utilizzato per le opzioni mibo..dove ad esempio non viene "riconosciuto" il rischio zero quando anche tu l\'avessi realizzato..

invece ti posso dire che con webank quando sono riuscito a completare figure sopra lo zero quasi immediatamente il margine bloccato veniva rilasciato...
            E\' proprio di webank che parolo, il call center in relazione all\'eurex mi spiegava che, se non ho capito male, adottano un algoritmo che non considera la posizione nel suo complesso, ma solo le posizioni vendute, è charo che appena aumenta la volatilità i margini lievitano come me durante le vacanze di Natale.

Capisco che i margini siano a tutela di tutte le parti, ma il loro calcolo dovrabbe tener conto di tutte le pedine messe in campo, altrimenti che valutazione del rischio è...... e come se volessi calcolare il rischo di fare un incidente guidando un\'automobile senza considerare la variabile legata al fatto che questa è dotata di freni . verrebbe fuori un numero che certamente farebbe passare la voglia di comprare una macchina....almeno a me!
            Comunque grazie per il tuo contributo.
            Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• jesse
              Senior Member

• Jan 2012
              • 218

Scusate.
              Uso questa discussione per non aprirne un\'altra sperando che il titolo nel mio caso sia esagerato...
              Ho aperto il conto IW da una settimena. Stasera verso le 21.30 ho deciso di acquistare delle opzioni Bank of America scadenza Agosto. Non me lo ha fatto fare . Ho chiamato il call center e mi ha detto che può capitare e allora bisogna chiamare per FARSI ABILITARE . Gli ho chiesto di abilitare Bank of America che domani avrei operato e mi è stato risposto che l\'abilitazione vale nella giornata in cui viene effettuata.
              Non vorrei che ogni volta debba telefonare (mi sembra così assurdo...)
              Ditemi che ho capito male...

Grazie.

Jesse

Comment

• gian
                Senior Member

• Sep 2011
                • 132

Io non ho mai controllato gli accrediti di IW perchè pesavo che fossero automatici però ora sarò molto più attento visto quello che è accaduto a voi.
                IW vuole solo le commissioni ma il resto lascia a desiderare .... considerando che è fra le migliori si capisce in che paese siamo...................

Comment

• stilton
                  Member

• Oct 2011
                  • 45

la discussione capita a proposito...è ormai quasi una settimana che cerco di aprire il conto con IW. Non ci sono ancora riuscito nonostante chat, numeri verdi, servizio clienti ecc. sapete perchè..la procedura si blocca perchè riconosce il mio nominativo già nel loro data base e quindi si interrompe...non sono ancora riusciti a farmi aprire il conto...ma oggi ho notato l\'interessante proposta di binck....quindi. Per operare è fondamentale essere esecutori affidabili delle disposizioni del cliente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da g.alberto
                    E\' proprio di webank che parolo, il call center in relazione all\'eurex mi spiegava che, se non ho capito male, adottano un algoritmo che non considera la posizione nel suo complesso, ma solo le posizioni vendute, è charo che appena aumenta la volatilità i margini lievitano come me durante le vacanze di Natale.

Capisco che i margini siano a tutela di tutte le parti, ma il loro calcolo dovrabbe tener conto di tutte le pedine messe in campo, altrimenti che valutazione del rischio è...... e come se volessi calcolare il rischo di fare un incidente guidando un\'automobile senza considerare la variabile legata al fatto che questa è dotata di freni . verrebbe fuori un numero che certamente farebbe passare la voglia di comprare una macchina....almeno a me!
                    Comunque grazie per il tuo contributo.
                    Il ragionamento da fare è diverso:

anche una figura che è sopra lo zero e quindi nonn ha rischio non lo ha a scadenza!
                    Infatti chi garantisce che l\'utente non chiuda improvvisamente una delle coperture lasciando di fatto senza margine di copertura la controparte.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TomEFord
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 280

Originariamente Scritto da jesse
                      Scusate.
                      Uso questa discussione per non aprirne un\'altra sperando che il titolo nel mio caso sia esagerato...
                      Ho aperto il conto IW da una settimena. Stasera verso le 21.30 ho deciso di acquistare delle opzioni Bank of America scadenza Agosto. Non me lo ha fatto fare . Ho chiamato il call center e mi ha detto che può capitare e allora bisogna chiamare per FARSI ABILITARE . Gli ho chiesto di abilitare Bank of America che domani avrei operato e mi è stato risposto che l\'abilitazione vale nella giornata in cui viene effettuata.
                      Non vorrei che ogni volta debba telefonare (mi sembra così assurdo...)
                      Ditemi che ho capito male...

Grazie.

Jesse
                      ciao,
                      penso vi siate capiti male.
                      A volte succede anche a me che su qualche strike la quick dice "non esiste nessun strumento negoziabile con questo simbolo" vuol dire che c\'è un errore di censimento del simbolo.
                      Allora devi chiamare e loro ti abilitano e sistemano il problema e dal giorno seguente io sono sempre riuscito ad operare.

Comment

• TomEFord
                        Senior Member

• Dec 2011
                        • 280

Originariamente Scritto da gian
                        Io non ho mai controllato gli accrediti di IW perchè pesavo che fossero automatici però ora sarò molto più attento visto quello che è accaduto a voi.
                        IW vuole solo le commissioni ma il resto lascia a desiderare .... considerando che è fra le migliori si capisce in che paese siamo...................
                        controlla soprattuto i giroconti dei margini che a volte fa doppi (a me è successo un paio di volte) e devi richiedere un controllo contabile con il relativo storno per l\'errata operazione.

Comment

• TomEFord
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 280

Originariamente Scritto da stilton
                          la discussione capita a proposito...è ormai quasi una settimana che cerco di aprire il conto con IW. Non ci sono ancora riuscito nonostante chat, numeri verdi, servizio clienti ecc. sapete perchè..la procedura si blocca perchè riconosce il mio nominativo già nel loro data base e quindi si interrompe...non sono ancora riusciti a farmi aprire il conto...ma oggi ho notato l\'interessante proposta di binck....quindi. Per operare è fondamentale essere esecutori affidabili delle disposizioni del cliente.
                          chiedi a Denis, lui ha i riferimenti di tutti.
                          Ti fa chiamare da chi di dovere e vedrai che sistemi tutto sia con IW che con Binck

Comment

• jesse
                            Senior Member

• Jan 2012
                            • 218

Originariamente Scritto da TomEFord
                            ciao,
                            A volte succede anche a me che su qualche strike la quick dice "non esiste nessun strumento negoziabile con questo simbolo" vuol dire che c\'è un errore di censimento del simbolo.
                            Allora devi chiamare e loro ti abilitano e sistemano il problema e dal giorno seguente io sono sempre riuscito ad operare.
                            Grazie TomEFord!
                            Ieri ho chiamato ancora e l\'operatrice mi ha detto che può succedere ma che se ti abilitano poi puoi operare finchè l\'opzione non scade e non solo il giorno stesso come aveva detto l\'operatore precedente. Non è il massimo ma vabbè...

Ciao.

Jesse

Comment

• TomEFord
                              Senior Member

• Dec 2011
                              • 280

Originariamente Scritto da jesse
                              Grazie TomEFord!
                              Ieri ho chiamato ancora e l\'operatrice mi ha detto che può succedere ma che se ti abilitano poi puoi operare finchè l\'opzione non scade e non solo il giorno stesso come aveva detto l\'operatore precedente. Non è il massimo ma vabbè...

Ciao.

Jesse
                              e non va bene così...ti fanno operare fino a che l\'opezione è valida..

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da TomEFord
                                ciao,
                                anche a me è capitato , ma non è un modo serio e sicuro di operare. Può capitare che uno voglia agire su uno strumento e si sia obbligati ad attendere il giorno successivo

Oppure, senza arrivare a questo, non si può vedere l\'evolversi della strategia con Fiuto perchè non gli arrivano i dati in tempo reale.

Per me l\'unica soluzione per operare su certi strumenti è usare Interactive Brokers ove tutto è sempre attivo e sempre tradabile

Comment

Working...