ciao denis,
si:è stato risolto.
grazie mille del tuo interessamento.
buon anno a tutto lo staff e gli utenti
Assegnazione opzione ITM
Collapse
X
-
-
ciao,ciao a tutti,
segnalo una disfunzione,grave a mio parere,presente su webank.
semplicemente non si possono tradare tutte le opzioni mibo settimanali(1 e 2 settimana di gennaio)e le opzioni mibo mensili intermedie(strike18250,18750 19250 ecc) scad. gennaio.
e questo semplicemente perchè qualcuno si è dimenticato di censirle ed è partito per le vacanze.
l\'ho segnalato già da lunedì 22 ed ora volevo segnalarlo qui dal momento che esiste una convenzione e che forse c\'è qualcun\'altro che usa questi strumenti.
forse lo staff ha mezzi di pressione superiori ai miei e potrebbe ottenere una risposta migliore di quella che ho ottenuto io.
grazie mille e buone feste a tutti
mi informo subito e poi ti dicoLeave a comment:
-
ciao a tutti,
segnalo una disfunzione,grave a mio parere,presente su webank.
semplicemente non si possono tradare tutte le opzioni mibo settimanali(1 e 2 settimana di gennaio)e le opzioni mibo mensili intermedie(strike18250,18750 19250 ecc) scad. gennaio.
e questo semplicemente perchè qualcuno si è dimenticato di censirle ed è partito per le vacanze.
l\'ho segnalato già da lunedì 22 ed ora volevo segnalarlo qui dal momento che esiste una convenzione e che forse c\'è qualcun\'altro che usa questi strumenti.
forse lo staff ha mezzi di pressione superiori ai miei e potrebbe ottenere una risposta migliore di quella che ho ottenuto io.
grazie mille e buone feste a tuttiLeave a comment:
-
Devi inserire i contratti nella colonna " quantità in portafoglio "salve,
con marginatore we bank per unicred scad 17.1.2014
put short 10 contratti strike 5
put long 10 contratti strike 4.8
mi chiede circa 8.000 euro!!!!!
ma se simulando con fiuto beta mia max rischio è attorno ai 1200 euro perchè mi si chiede tutto questo margine???
grazie
elio
Unicredit.PNG
ApoLeave a comment:
-
penso ci sia un errore nel prezzo delle opzioni comprate che ti sballa i margini.
Ho provato con il simulatore iw ed è corretto...
marg.PNGLeave a comment:
-
-
per salvare la figura da we bank ho dovuto fare stamp e poi incollare su word ma vedo che il formato doc. non viene accettato.....come posso inviarvi immagine che non è in jpg??? ma in word???Leave a comment:
-
posta l\'immagine del marginatore così riusciamo ad aiutarti con maggiore precisionesalve,
ma se simulando con fiuto beta mia max rischio è attorno ai 1200 euro perchè mi si chiede tutto questo margine???
grazie
elioLeave a comment:
-
continuo a non capire -marginazione
salve,
grazie
elioLeave a comment:
-
ok Denis grazie...se l\'hai venduta indichi quanti soldi hai pagato per ricomprarla0.0001 in quanto devo vedere il guadagno che ho avuto dal premio incassato.
Se l\'opzione scade ITM o OTM che sia, come faccio a vedere quanto ho guadagnato con il premio incassato in f pro?
Devo chiudere l\'opzione a zero, in questo modo se l\'opzione l\'ho comprata, consolido la perdita dovuta dall\'esborso di denaro che ho avuto per comprarla. Se invece l\'ho comprata indico quanti soldi ho pagato per ricomprarla.Leave a comment:
-
0.0001 in quanto devo vedere il guadagno che ho avuto dal premio incassato.
Se l\'opzione scade ITM o OTM che sia, come faccio a vedere quanto ho guadagnato con il premio incassato in f pro?
Devo chiudere l\'opzione a zero, in questo modo se l\'opzione l\'ho comprata, consolido la perdita dovuta dall\'esborso di denaro che ho avuto per comprarla. Se invece l\'ho comprata indico quanti soldi ho pagato per ricomprarla.Leave a comment:
-
Assegnazione
si però non capisco 0,0001 come spunta fuori...il prezzo non dovrebbe essere quello dell\'ask a cui ricomprei o sbaglio??Ciao,
la chiudo a 0,0001 in quanto ho necessità di avere il guadagno contabile della mia operazione.
Siccome vengo assegnato, devo sapere quanto è il premio esatto che ho incassato e consolidato, e devo anche sapere qual\'è il profi/loss del sottostante che ho in portafoglio dopo l\'assegnazione.
In questo modo ho sotto controllo tutti e 2 i fattori
grazie della pazienzaLeave a comment:
-
il consolidato di f pro tiene conto di tutte le operazioni chiuse.Scusate ma nel momento che vendo le mie call (messe a mercato), il mio premio dovrebbe già comparire nel totale
consolidato che appare a sinistra nella strategia?
Voglio dire è acquisito oppure bisogna chiudere(comrare) la mia call?
Cosa indica il consolidato rispetto all\'at now?
Ad esempio, hai comprato un\'opzione e poi te la sei rivenduta a mercato? Bene questa mossa avrà generato un guadagno o una perdita e va a "finire" nel campo consolidato.
Vedo di spiegarmi meglio:
Ipotiziamo di acquistare un opzione a 5 di Fiat che controlla 500 azioni al prezzo di 1 euro.
Il book ora batte 0.8 - 1.2
F pro ti darà un at now di -100 euro (rossi) in quanto hai speso 500 euro (1 contratto x 1 euro x 500 di lotto sott), ed ora se lo vuoi ricomprare a mercato saresti eseguito subito al "peggio" a 0.8 quindi incasseresti 400 euro (1 contratto x 0.8 x 500 di lotto sott).
Se questa operazione la esegui realmente (e quindi non hai più in portafoglio il contratto di call fiat) i 100 euro vanno a finire nel campo del totale consolidato.Leave a comment:
-
Ciao,
la chiudo a 0,0001 in quanto ho necessità di avere il guadagno contabile della mia operazione.
Siccome vengo assegnato, devo sapere quanto è il premio esatto che ho incassato e consolidato, e devo anche sapere qual\'è il profi/loss del sottostante che ho in portafoglio dopo l\'assegnazione.
In questo modo ho sotto controllo tutti e 2 i fattoriLeave a comment:

Leave a comment: