Scusa Denis ma non ho capito bene i passaggi...chiudi l\'opzione call ricomprandola,ma non capisco il prezzo che hai inserito dove l\'hai preso 0,0001..non devo prendere come riferimento l\'ask che in questo caso è 6,85??
Ho un pò di confusione al riguardo!!
Assegnazione opzione ITM
Collapse
X
-
Grazie Mille
Pensa, quando ho scritto ho pure pensato dove era meglio postare !!!
:w00t:Leave a comment:
-
Siamo un pò OT in questo topic cmq a questo link Assegnazione-opzione-ITM Denis ha fatto una guida con le regole dei vari broker, buona lettura!Buongiorno a tutti
Vorrei condividere questa strategia, per me prima esperienza a scadenza ITM.
Ho una opzione Itm a scadenza oggi su apple, sell call 465 aperta il 8 agosto quando il titolo quotava 461,32, (coperta completamente con 100 titoli ) ora non ricordo bene le regole con le ITM, e meglio chiuderla un minuto prima della scadenza o è meglio farla scadere e fare esercitare i titoli ?
Grazie
Leave a comment:
-
Buongiorno a tutti
Vorrei condividere questa strategia, per me prima esperienza a scadenza ITM.
Ho una opzione Itm a scadenza oggi su apple, sell call 465 aperta il 8 agosto quando il titolo quotava 461,32, (coperta completamente con 100 titoli ) ora non ricordo bene le regole con le ITM, e meglio chiuderla un minuto prima della scadenza o è meglio farla scadere e fare esercitare i titoli ?
Grazie
Leave a comment:
-
Ciao.Scusa di che, ma ci mancherebbe solo questo!
Ho scritto il "sistema google" perchè anche altri lo possano sapere e trovare più facilmente quello che cercano.
Comunque stai tranquillo, nessun panico! :cheerful:
Se entrambe sono ITM si compensano e quindi la perdita o guadagno è la differenza tra i due sensi. (Calls e Puts)
Solo per chiudere la questione, certamente non ad uso degli esperti ma magari di chi non ha ancora operato, rendo noto come è finita...
Ricapitolando: su unicredit avevo 1 call comprata a 3,6, 2 call vendute a 3,8 e 1 call comprata a 4. Il tutto con una perdita di circa 50 euro per via dei premi.
Essendo tutte ITM c\'è stato alla scadenza l\'acquisizione delle 2000 azioni delle call comperate e la consegna delle 2000 azioni delle call vendute. Il tutto passando però dalle azioni separate che mi hanno impegnato temporaneamente 7600 euro: -2000x3,6 e -2000x4, poi +2000x3,8. La morale è che la perdita finale sono solo i 50 euro dei premi ma i soldi sul conto bisogna averli se no mi sa che c\'è la penale :dizzy:. Lezione imparata
.
P.S.: sembra che non siano applicate commissioni sulle operazioni di consegna e restituzione delle azioni :laughing:.
JesseLast edited by jesse; 08-01-14, 18:42.Leave a comment:
-
Scusa di che, ma ci mancherebbe solo questo!
Ho scritto il "sistema google" perchè anche altri lo possano sapere e trovare più facilmente quello che cercano.
Comunque stai tranquillo, nessun panico! :cheerful:
Se entrambe sono ITM si compensano e quindi la perdita o guadagno è la differenza tra i due sensi. (Calls e Puts)Leave a comment:
-
Ok. Grazie e scusa ma questo dubbio mi ha mandato un pò in panico...
JesseLeave a comment:
-
Forse non lo sai (a me lo ha insegnato Denis poco tempo fa) ma se vai su GOOGLE e digiti la domanda puoi vedere se è già stata trattata. Nel tuo caso è proprio sullo stesso sottostante.Ciao. So che sarà noioso per chi già trada ma mi è venuto un dubbio, visto che per la prima volta mi scadono opzioni ITM.
Ho una strategia su Unicredito in scadenda a Gennaio (Mondo di Fiuto - Unicredit 01...) fatta da 2 Call vendute e 2 Call comperate tutte ITM. Se le lascio scadere Webank mi trattiene solo la perdita (50 euro), visto che le azioni da ricevere e da consegnare sono uguali e si compensano, o mi esegue tutte le operazioni facendimi pagare varie commissioni?
Se cosi allora mi conviene vendere prima della scadenza, giusto?
Grazie a chi mi darà qualche informazione.
JesseFile AllegatiLeave a comment:
-
Ciao. So che sarà noioso per chi già trada ma mi è venuto un dubbio, visto che per la prima volta mi scadono opzioni ITM.
Ho una strategia su Unicredito in scadenda a Gennaio (Mondo di Fiuto - Unicredit 01...) fatta da 2 Call vendute e 2 Call comperate tutte ITM. Se le lascio scadere Webank mi trattiene solo la perdita (50 euro), visto che le azioni da ricevere e da consegnare sono uguali e si compensano, o mi esegue tutte le operazioni facendimi pagare varie commissioni?
Se cosi allora mi conviene vendere prima della scadenza, giusto?
Grazie a chi mi darà qualche informazione.
JesseLeave a comment:
-
Ci sono diversi filmati in merito a questo link per esempio o a questo.:dizzy: Scusa ma da vero neofita non riesco a comprendere la differenza tra essere esercitato e mi esercitano ?
Colgo l\'occasione per sciogliere dei dubbi, sulle ITM, quando il prezzo di strike viene battuto e sei ITM l\'assegnazione avviene entro quanto tempo ? Esemp. entro 5 minuti , un\'ora o altro.... per quanto riguarda le strategie messe a mercato ITM, se le ITM vengono esercitate dove sta in quelle strategie il punto di guadagno ?
GrazieLeave a comment:
-
Assegnazione ITM
:dizzy: Scusa ma da vero neofita non riesco a comprendere la differenza tra essere esercitato e mi esercitano ?
Colgo l\'occasione per sciogliere dei dubbi, sulle ITM, quando il prezzo di strike viene battuto e sei ITM l\'assegnazione avviene entro quanto tempo ? Esemp. entro 5 minuti , un\'ora o altro.... per quanto riguarda le strategie messe a mercato ITM, se le ITM vengono esercitate dove sta in quelle strategie il punto di guadagno ?
GrazieLeave a comment:
-
-
credo che il conteggio giusto sia questo
106-96=10
10*1000*2=20000Leave a comment:
-
Assegnazione ITM
Grazie Tiziano,
Ricapitolo prima di procedere, esempio sulla mia operazione:
Ho 2 Sell Call di Crude oil a strike 96, compro 2 Buy 106
106-10= 96(massima perdita per azione) e di conseguenza: 96*1000*2 = 192.000 $ che devo avere sul conto per essere esercitato ?
GrazieLeave a comment:

Leave a comment: