Opzione: 3 guerra mondiale!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlologli
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 565

momentum

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ciao,
    la differenza tra due medie mobili semplici a 21 e 5 periodi.
    Poi le plotti come istogramma ed hai un momentum veramente efficace.
    Anche il Rate of change (ROC) tarato a 10 periodi è valido.
    Ciao Tiziano, ti chiedo se questo momentum ha un altro scopo rispetto a quello spiegato al Filo d\'Arianna, e se questo nuovo che io ho ricavato con il m. o. div. è giusto oppure ho cannato. cari saluti,carlo

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da carlologli
      Ciao Tiziano, ti chiedo se questo momentum ha un altro scopo rispetto a quello spiegato al Filo d\'Arianna, e se questo nuovo che io ho ricavato con il m. o. div. è giusto oppure ho cannato. cari saluti,carlo
      Ciao Carlo carissimo,
      il filo d\'arianna va benissimo!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Ciao Carlo carissimo,
        il filo d\'arianna va benissimo!
        Ciao Tiziano, gentilmente ti chiedo un chiarimento che mi consenta di gestire al meglio la strategia, oggi mi trovo con un gain netto superiore a 100€ ed ho un margine di 100€ quindi ho fatto il 100% in un giorno
        Il rischio massimo della strategia è di 450€ circa, pensi sia corretto applicare anche qui la regola di chiudere tutto se ottengo il 50% di guadagno in metà del tempo? Non ti nascondo che come prima strategia mi potrei anche "accontentare" di questo favoloso nonchè inaspettato risultato (almeno per il sottoscritto) perciò da qui al 26 settembre non finirò mai di ringraziarti!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
          Ciao Tiziano, gentilmente ti chiedo un chiarimento che mi consenta di gestire al meglio la strategia, oggi mi trovo con un gain netto superiore a 100€ ed ho un margine di 100€ quindi ho fatto il 100% in un giorno
          Il rischio massimo della strategia è di 450€ circa, pensi sia corretto applicare anche qui la regola di chiudere tutto se ottengo il 50% di guadagno in metà del tempo? Non ti nascondo che come prima strategia mi potrei anche "accontentare" di questo favoloso nonchè inaspettato risultato (almeno per il sottoscritto) perciò da qui al 26 settembre non finirò mai di ringraziarti!
          Le regole sono fatte per essere seguite: io le mie le ho chiuse perchè hanno avuto un rapporto tale da renderle chiudibili (non tutte).

Quindi vedi tu, se passi alla cassa salutami il cassiere...è un nostro amico e puoi dargli del tu

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Le regole sono fatte per essere seguite: io le mie le ho chiuse perchè hanno avuto un rapporto tale da renderle chiudibili (non tutte).
            ha senso chiudere per rifare la strategia spostata di qualche strike più su visto che il mercato è salito?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da BMM
              ha senso chiudere per rifare la strategia spostata di qualche strike più su visto che il mercato è salito?
              E si, si dovrebbe essere sempre a mercato.

Comment

• mayo_69
                Junior Member

• Jun 2013
                • 14

Complimenti a Tiziano e a chi ha seguito l\'operazione, perfetta.

Se vedo bene la put 16500 sett comprata è passata da 192 a 30 = -162

La put 16500 dic venduta da 780 a 490 = +290

+290-162= +128*2.5= 320 euri con solo -1+1

Molto bravi

Ciao
                Massimo

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da mayo_69
                  Complimenti a Tiziano e a chi ha seguito l\'operazione, perfetta.

Se vedo bene la put 16500 sett comprata è passata da 192 a 30 = -162

La put 16500 dic venduta da 780 a 490 = +290

+290-162= +128*2.5= 320 euri con solo -1+1

Molto bravi

Ciao
                  Massimo
                  Grazie!
                  In effetti i prezzi sono quelli..come da immagine
                  File Allegati

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Chiudere le posizioni

Ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale per i piu\' esperti ma sono ancora alle prime armi e non conosco i tecnicismi che andrebbero attuati a mercato reale quindi chiedo a voi per non commettere i classici errori da principiante

Come avrete letto nei post precedenti ho costruito la strategia sulloo STOXX50 comprando CALL a 16.5 e vendendo PUT ad 88, oggi la CALL vale 3.5 (-135€) e la PUT vale 65 (+219€) l\'idea sarebbe di incassare subito i soldi dalla PUT venduta e lasciare andare a scadenza la comprata confidando che da qui a 9 giorni potrò chiuderla ad un prezzo piu\' vantaggioso, il massimo rischio è di +35€ circa ma non sò se questa è la migliore soluzione...questo è il payoff con la sola PUT comprata portata a scadenza

Click image for larger version

Name:	What-if per chiusura.jpg
Views:	1
Size:	133.4 KB
ID:	148636

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
                      Ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale per i piu\' esperti ma sono ancora alle prime armi e non conosco i tecnicismi che andrebbero attuati a mercato reale quindi chiedo a voi per non commettere i classici errori da principiante

Come avrete letto nei post precedenti ho costruito la strategia sulloo STOXX50 comprando CALL a 16.5 e vendendo PUT ad 88, oggi la CALL vale 3.5 (-135€) e la PUT vale 65 (+219€) l\'idea sarebbe di incassare subito i soldi dalla PUT venduta e lasciare andare a scadenza la comprata confidando che da qui a 9 giorni potrò chiuderla ad un prezzo piu\' vantaggioso, il massimo rischio è di +35€ circa ma non sò se questa è la migliore soluzione...questo è il payoff con la sola PUT comprata portata a scadenza

[ATTACH=CONFIG]11989[/ATTACH]
                      Tutto quello che scrivi è l\'ideale se credi che il sottostante scenda mandantoti ITM la put. Ci vuuole dell\'analisi tecnica.
                      Io credo però che la "doppia strategia" sia un peletto difficile perchè adesso hai theta forte e delta basso.

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Tutto quello che scrivi è l\'ideale se credi che il sottostante scenda mandantoti ITM la put. Ci vuuole dell\'analisi tecnica.
                        Io credo però che la "doppia strategia" sia un peletto difficile perchè adesso hai theta forte e delta basso.
                        Hai proprio ragione Tiziano! Ho fatto un pò di simulazioni con il What-If (santo subito chi l\'ha inventato ) e come giustamente affermi con 9gg di vita residua la "doppia strategia" non può funzionare a meno di crolli del mercato quindi domani ho due alternative:

a) chiudo e porto a casa il risultato senza faticare

b) vendo la PUT più OTM rifinanziando il payoff a circa 60€ e porto a scadenza la strategia in attesa di vedere un -5% in caso contrario ho il premio garantito che va cmq bene! Fosse sempre così

Questo è il Payoff con il piano B!

Name:	whatif 3 mondiale.jpg
Size:	143.7 KB
ID:	148637

Io che sono un brocco in analisi tecnica oggi vedevo una resistenza a 2850€ e questo mi ha portato a pensare in un possibile storno ma a quanto pare gli indicatori e soprattutto i segnali operativi sia orario che daily dicono il contrario...

Name:	stox_2863.jpg
Size:	97.9 KB
ID:	148638
                        Last edited by CIVT; 11-09-13, 23:02.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

siamo a nuovi max cosa conviene fare tra:

1) chiudere tutto in gain e basta

2) comprare put scadenza successiva a prezzo più basso grazie al rialzo

3) chiudere tutto in gain e montarne un\'altra più vicino al prezzo

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                            siamo a nuovi max cosa conviene fare tra:

1) chiudere tutto in gain e basta

2) comprare put scadenza successiva a prezzo più basso grazie al rialzo

3) chiudere tutto in gain e montarne un\'altra più vicino al prezzo
                            1) Mettere delle condizioni al di sotto delle quali si chiude
                            2) la soluzione 3 ma non nello stesso momento. Es chiudo ooggi riapro tra un paio di giorni

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

1) Mettere delle condizioni al di sotto delle quali si chiude
                              2) la soluzione 3 ma non nello stesso momento. Es chiudo ooggi riapro tra un paio di giorni
                              Se non avessi chiuso settimana scorsa questa settimana credo proprio che avrei comprato la PUT scadenza dicembre per costruire uno spread ribassista ma con rischio positivo, cosa ne pensate di questa alternativa? Invece che incassare 220€ subito mi giocherei 50€ e aspetterei uno storno da qui a dicembre per portare a casa 400€

Name:	chiudere con spread ribassista.jpg
Size:	157.2 KB
ID:	148672
                              Last edited by CIVT; 18-09-13, 14:48.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

come mai questa pausa di un paio di giorni?

Comment

Working...