Opzione: 3 guerra mondiale!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da jesse
    Grazie Tiziano.
    Allora in pausa pranzo vedo com\'è il mercato e ci faccio un pensierino...
    Jesse
    Io ho appena comprato la PUT 2725 settembre a 16.5 e ovviamente subito dopo il mercato è salito di 20 punti ma fa parte del gioco... entro il pomeriggio conto di vendere la PUT dicembre e vediamo come va! Questa è la mia prima strategia a mercato reale! Grazie Tiziano.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da gian
      Scusa Tiziano perchè non usare un butterfly short di put a una o due scadenze successive intervenendo successivamente in caso di movimenti di mercato vendendo put con strike inferiori ?
      E\' un\'altra cosa e non l\'ho mai fatta...per cui non saprei dirti con certezza se funziona e dov\'è il punto critico, comunque:

Il rapporto rischio rendimentoè sfavorevole
      Il guadagno è uguale per entrambe le direzioni
      la "No gain zone" è più ampia
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
        Io ho appena comprato la PUT 2725 settembre a 16.5 e ovviamente subito dopo il mercato è salito di 20 punti ma fa parte del gioco... entro il pomeriggio conto di vendere la PUT dicembre e vediamo come va! Questa è la mia prima strategia a mercato reale! Grazie Tiziano.

Gestiscila bene :BoBao (ad esempio) e money management.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Gestiscila bene :BoBao (ad esempio) e money management.
          Sono partito questa mattina perchè il bobao orario indicava short e sembra che stia anche confermando la direzione, ora però mi è venuto il dubbio di quando vendere la PUT dicembre? Osservando i DPD vedo che potrebbe scendere anche fino a 2750 quindi ti chiedo se ha senso aspettare prezzi migliori per la PUT dicembre o non ne vale la pena?

Questo è il Bobao ed i DPD

Click image for larger version

Name:	BOBAO-DPD.jpg
Views:	1
Size:	119.8 KB
ID:	148627

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Sono partito questa mattina perchè il bobao orario indicava short e sembra che stia anche confermando la direzione, ora però mi è venuto il dubbio di quando vendere la PUT dicembre? Osservando i DPD vedo che potrebbe scendere anche fino a 2750 quindi ti chiedo se ha senso aspettare prezzi migliori per la PUT dicembre o non ne vale la pena?

Questo è il Bobao ed i DPD

[ATTACH=CONFIG]11978[/ATTACH]
            Guarda anche il momentum che indica se ci si può aspettare o meno un movimento ampio.
            Che equivale a dire se ho o no convenienza ad aspettare

Comment

• rogerfed
              Member

• Jan 2012
              • 93

Guarda anche il momentum che indica se ci si può aspettare o meno un movimento ampio.
              Che equivale a dire se ho o no convenienza ad aspettare
              Salve Tiziano,

quali indicatori utilizzi tu per il momentum, a parte quelli di Fiuto pro (Doctor Price e TTS)
              Grazie

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Ragazzi ci sono anche io...l\'ho montata sui 17000 di Ftse mib, eccola...

Mi è piaciuta molto la frase di Tiziano...."non si fa nulla per 14 giorni"...che possa essere una buona strategia per chi ha poco tempo da dedicare al trading....??
                File Allegati

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Chiusa!

Ecco fatto! Da buon principiante quale sono ho perso un pò di tick per metterle a mercato ma tutto sommato potevo anche fare molto peggio

Per chi era interessato ai margini sullo STOX IB al momento margina 105€ vi posto lo screen completo e le probabilità montecarlo che oggi danno il 72% di probabilità che il prezzo resterà tra i limiti, sarebbe interessante avere anche le probabilità del FTSEMIB per confrontarle!

Name:	strategia.jpg
Size:	151.6 KB
ID:	148629

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da rogerfed
                    Salve Tiziano,

quali indicatori utilizzi tu per il momentum, a parte quelli di Fiuto pro (Doctor Price e TTS)
                    Grazie
                    Ciao,
                    la differenza tra due medie mobili semplici a 21 e 5 periodi.
                    Poi le plotti come istogramma ed hai un momentum veramente efficace.
                    Anche il Rate of change (ROC) tarato a 10 periodi è valido.

Comment

• jesse
                      Senior Member

• Jan 2012
                      • 218

Ecco fatto! Da buon principiante quale sono ho perso un pò di tick per metterle a mercato ma tutto sommato potevo anche fare molto peggio

Per chi era interessato ai margini sullo STOX IB al momento margina 105€ vi posto lo screen completo e le probabilità montecarlo che oggi danno il 72% di probabilità che il prezzo resterà tra i limiti, sarebbe interessante avere anche le probabilità del FTSEMIB per confrontarle!

[ATTACH=CONFIG]11981[/ATTACH]
                      Cavolo CIVT! Hai un rapporto di 1 a 6 tra spesa e incasso ! Io non ti dico come l\'ho fatta (è stato quasi un miracolo) ma ho un rapporto solo di 1 a 3 (38/123) . Comunque l\'ho costruita sul 2800. Spero di più in una discesa...
                      Alle prossime

Jesse

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Originariamente Scritto da jesse
                        Cavolo CIVT! Hai un rapporto di 1 a 6 tra spesa e incasso ! Io non ti dico come l\'ho fatta (è stato quasi un miracolo) ma ho un rapporto solo di 1 a 3 (38/123) . Comunque l\'ho costruita sul 2800. Spero di più in una discesa...
                        Alle prossime

Jesse
                        Considera che la comprata è andata via subito come il pane perchè ho messo un prezzo limite troppo vicino al BID e mi hanno eseguito alla velocità della luce....e meno male che poi dicono che le opzioni sono lente!
                        Per quanto riguarda la scelta strike ho preferito un BEP favorevole alla salita per tre motivi:
                        1) spero vivamente che i potenti del mondo abbiano ancora un minimo di sale in zucca ed evitino che la situazioni degeneri
                        2) se si scende vuol dire che succede qualcosa di inaspettato e come dice giustamente Tiziano un -10% si potrebbe vedere anche in una sola sessione di borsa
                        3) i segnali operativi oggi erano concordi BUY perciò ho la famosa monetina dalla mia parte

Comment

• jesse
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 218

Considera che la comprata è andata via subito come il pane perchè ho messo un prezzo limite troppo vicino al BID e mi hanno eseguito alla velocità della luce....e meno male che poi dicono che le opzioni sono lente!
                          Per quanto riguarda la scelta strike ho preferito un BEP favorevole alla salita per tre motivi:
                          1) spero vivamente che i potenti del mondo abbiano ancora un minimo di sale in zucca ed evitino che la situazioni degeneri
                          2) se si scende vuol dire che succede qualcosa di inaspettato e come dice giustamente Tiziano un -10% si potrebbe vedere anche in una sola sessione di borsa
                          3) i segnali operativi oggi erano concordi BUY perciò ho la famosa monetina dalla mia parte
                          Sulla prima lo spero ma non sono troppo fiducioso.
                          Sulle altre due hai ragione. Se aggiungi che neanche 5 minuti dopo aver scritto il post precedente qualche ora fa mi sono reso conto che se sono ribassista forse è corretto usare 2 call e non 2 put (ma cerco conferma...) vedi che probabilmente ho improvvisato troppo. A questo punto spero di non perdere
                          Alle prossime...

Jesse
                          Last edited by jesse; 09-09-13, 21:57.

Comment

• sifuandrea
                            Senior Member

• Nov 2011
                            • 630

Sembra che la tua fiducia sia stata ben riposta

Comment

• gian
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 132

E\' un\'altra cosa e non l\'ho mai fatta...per cui non saprei dirti con certezza se funziona e dov\'è il punto critico, comunque:

Il rapporto rischio rendimentoè sfavorevole
                              Il guadagno è uguale per entrambe le direzioni
                              la "No gain zone" è più ampia
                              Hai perfettamente ragione ma quella descritta è la situazione di partenza , poi hai 60 o 90 gg per aspettare un movimento di mercato per la vendita di put o call con una strategia a costo zero . La butter short la presentasti all\'ITF del 2010 mi sembra

Comment

• CIVT
                                Senior Member
                                • Dec 2009
                                • 813

Originariamente Scritto da sifuandrea
                                Sembra che la tua fiducia sia stata ben riposta
                                http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbqHbtUI
                                Speriamo in bene! Già oggi vedo un AT NOW positivo ed anche le probabilità sono migliorate molto

Name:	Analisi 2013.09.10.jpg
Size:	128.9 KB
ID:	148631

Comment

Working...