Video "Se non sai dove andrà , seguilo"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da pernotron
    Quelli sono i dati di fiuto pro emaker come te li ho allegati , cmq come potrebbe essere mai a credito se vendi una PUT ATM ed acquisti UNA PUT ITM, il premio della ITM sarà sempre superiore a quella ATM . Se mi perdo qualcosa nel ragionamento sottolineamelo pure. Anche nel video del maestro c\'è una vendita di una put strike 11 ed un acquisto di una put strike 12 .
    Ciao
    Guarda che la mia non è una critica he . Sto\' solo cercando anche io di capire.
    Il mio dubbio è proprio quello .... come fa\' a venire a credito la strategia ? Per questo chiedevo aiuto .

Buona serata

Fab

Comment

• pernotron
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 476

Originariamente Scritto da me
      Ciao Pernotron,
      credo che Tiziano ti abbia risposto al messaggio 03,
      dove dice che lo spread deve essere a credito,
      Infatti se nel tuo esempio lo spread fosse di call il il ragionamento reggerebbe.
      Lo spread del Video non è a Credito, semprechè a credito significhi che il valore della put venduta debba essere superiore al valore della put acquistata!

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao
        Guarda che la mia non è una critica he . Sto\' solo cercando anche io di capire.
        Il mio dubbio è proprio quello .... come fa\' a venire a credito la strategia ? Per questo chiedevo aiuto .

Buona serata

Fab
        Gentile Fabio,
        ti prego invece di criticare tutto quello che scrivo, perchè solo attraverso la critica posso crescere ed evitare errori banali .
        Ti ringrazio nuovamente per il contributo che dai alle mie discussioni .
        Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Forse non ci siamo capiti però ho riguardato il filmato e non vedo punti di incertezza.
          Si parte a debito
          Quando l\'opzione venduta guadagna la si chiude e ci si gira vendendo l\'opzione strike 13 che porterà in cassa altri soldi.

Il momento esatto è dato da una serie di valori che sono il delta, il theta, il vega che, nel momento in cui la monti non puoi sapere che valore avranno quando sarà il momento di girare la posizione perchè dipende da quando avverrà questo momento.

Allora io scrivevo sul forum di guardare i soldi che si stanno perdendo.
          Infatti all\'interno di quelli ci sono tutte le greche.
          Nell\'esempio basta tener monitorato il prezzo dello strike 13 che varierà anche lui.

Ora abbiamo due variabili che sono le perdite (at now) e le entrate (strike 13).
          Per girare la posizione non c\'è un momento migliore ma c\'è il punto peggiore e cioè quando il valore della 13 è pari/inferiore (valore assoluto) al valore dell\'at now.
          Quindi basta farlo prima.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cheope
            Member

• Oct 2013
            • 52

Lo spread iniziale deve essere a credito ma dopo la correzione diventa a debito. Dovrebbe essere giusto cosi.

Comment

• pernotron
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 476

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Forse non ci siamo capiti però ho riguardato il filmato e non vedo punti di incertezza.
              Si parte a debito
              Quando l\'opzione venduta guadagna la si chiude e ci si gira vendendo l\'opzione strike 13 che porterà in cassa altri soldi.

Il momento esatto è dato da una serie di valori che sono il delta, il theta, il vega che, nel momento in cui la monti non puoi sapere che valore avranno quando sarà il momento di girare la posizione perchè dipende da quando avverrà questo momento.

Allora io scrivevo sul forum di guardare i soldi che si stanno perdendo.
              Infatti all\'interno di quelli ci sono tutte le greche.
              Nell\'esempio basta tener monitorato il prezzo dello strike 13 che varierà anche lui.

Ora abbiamo due variabili che sono le perdite (at now) e le entrate (strike 13).
              Per girare la posizione non c\'è un momento migliore ma c\'è il punto peggiore e cioè quando il valore della 13 è pari/inferiore (valore assoluto) al valore dell\'at now.
              Quindi basta farlo prima.

OK, ora mi è tutto chiaro sul momento in cui girare la strategia , quello era il mio unico grande dubbio perchè non riuscivo a trovare un preciso riferimento nella strategia , il vero punto limite sarebbe il valore dell\'at now generale che erode il valore della put che bisognerebbe vendere successivamente.
              Grazie Maestro

Comment

• fnet
                Senior Member
                • Aug 2010
                • 738

Originariamente Scritto da fab62
                @fnet "ti giri in base alla curva at now , quando arriva allo zero"

L\'at now è gia\' sotto lo zero appena costruisco lo spread ... cortesemente mi spieghereste questo passaggio che non mi è chiaro ?

Grazie Fab
                questo è sbagliato "ti giri in base alla curva at now , quando Click image for larger version

Name:	12_11_2013.png
Views:	1
Size:	270 Byte
ID:	149204 " ,

come ha indicato Tiziano "ti giri in base alla curva at now , quando ...... "

chiedo scusa
                fabio
                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Si parte a debito
                  .
                  Salve
                  Ecco spiegato il mio dubbio ..... a credito lo diventa dopo.
                  Grazie Tiziano

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Originariamente Scritto da fnet
                    questo è sbagliato "ti giri in base alla curva at now , quando [ATTACH=CONFIG]12689[/ATTACH] " ,

come ha indicato Tiziano "ti giri in base alla curva at now , quando ...... "

chiedo scusa
                    fabio
                    Grazie anche a te

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Originariamente Scritto da pernotron
                      Gentile Fabio,
                      ti prego invece di criticare tutto quello che scrivo, perchè solo attraverso la critica posso crescere ed evitare errori banali .
                      Ti ringrazio nuovamente per il contributo che dai alle mie discussioni .
                      Grazie
                      Di criticare non mi permetterei mai .... ci mancherebbe .
                      Se posso dare anche un benchè minimo contributo alla discussione lo faccio piu\' che volentieri .

Saluti Fab

P.S. Io mi chiamo Fabrizio ... Piacere .

Comment

Working...