Sono un nuovo utente di questo sito che trovo eccellente e molto educatico
, mi sono avvicinato da poco al trading e ora poco a poco sto scoprendo questo affascinante mondo delle opzioni e so che la strada da fare è molta e impervia ma voglio provarci. adesso sono un po\' spaesato e devo cominciare a prendere confidenza con il forum così prendo l\'occasione per scrivere il mio primo post.
Ho una domanda molto sciocca da farvi, essendo come si evince dal mio avatar un super-pollo in materia di opzioni (fino ad ora ho utilizzato i certificati a leva 5 o 7 di SG con sottostante l\'indice mibtel) vorrei chiedervi:
Se io supponiamo mi sento rialzista e acquisto una Mibo call con scadenza settembre e strike 22000... e mettiamo per ipotesi che azzecchi la direzione e che l\'indice dopo il minimo del 8 agosto prosegua al rialzo per le prossime diciamo due settimane muovendosi in direzione del massimo di giugno, se l\'opzione si apprezza e volessi chiudere l\'operazione incassando il profitto cosa devo fare? perchè non mi è molto chiaro... di seguito elenco i miei dubbi ?
Devo acquistare una Mibo Put con stessa scadenza e stesso strike... è giusto fare così ?
Ovviamente se è sbagliato, qual\' è la procedura per chiudere un opzione in guadagno (o perdita).
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
, mi sono avvicinato da poco al trading e ora poco a poco sto scoprendo questo affascinante mondo delle opzioni e so che la strada da fare è molta e impervia ma voglio provarci. adesso sono un po\' spaesato e devo cominciare a prendere confidenza con il forum così prendo l\'occasione per scrivere il mio primo post.Ho una domanda molto sciocca da farvi, essendo come si evince dal mio avatar un super-pollo in materia di opzioni (fino ad ora ho utilizzato i certificati a leva 5 o 7 di SG con sottostante l\'indice mibtel) vorrei chiedervi:
Se io supponiamo mi sento rialzista e acquisto una Mibo call con scadenza settembre e strike 22000... e mettiamo per ipotesi che azzecchi la direzione e che l\'indice dopo il minimo del 8 agosto prosegua al rialzo per le prossime diciamo due settimane muovendosi in direzione del massimo di giugno, se l\'opzione si apprezza e volessi chiudere l\'operazione incassando il profitto cosa devo fare? perchè non mi è molto chiaro... di seguito elenco i miei dubbi ?
Devo acquistare una Mibo Put con stessa scadenza e stesso strike... è giusto fare così ?
Ovviamente se è sbagliato, qual\' è la procedura per chiudere un opzione in guadagno (o perdita).
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

.
...sicuramente faro sorridere più di qualcuno.
Comment