Consigli per un neofita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wirly
    Junior Member

• May 2016
    • 24

Consigli per un neofita

salve a tutti è un po\' che leggo il forum perchè da 3 mesi ho iniziato ad interessarmi alle opzioni. Ho comprato e letto il testo di Stellato \'\'Fare trading con le opzioni\'\' e ho acquistato qualche Call tramite Fineco ma adesso sono alla ricerca di un broker... Sono indeciso tra IWbank WEbank oppure un vero e proprio broker tipo Interactive Brokers...
    Il punto della situazione è che non sono riuscito a capire di che margini si ha bisogno per operare con IB che richiede l\'apertura di un conto di almeno 10.000 dollari e addirittura qualcosa in più per operare con le opzioni. Inoltre forse preferirei avere la banca che mi faccia da sostituto d\'imposta anche per questione di comodità.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi in merito?
    vi saluto e vi ringrazio per l\'attenzione...
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

Originariamente Scritto da Wirly
    salve a tutti è un po\' che leggo il forum perchè da 3 mesi ho iniziato ad interessarmi alle opzioni. Ho comprato e letto il testo di Stellato \'\'Fare trading con le opzioni\'\' e ho acquistato qualche Call tramite Fineco ma adesso sono alla ricerca di un broker... Sono indeciso tra IWbank WEbank oppure un vero e proprio broker tipo Interactive Brokers...
    Il punto della situazione è che non sono riuscito a capire di che margini si ha bisogno per operare con IB che richiede l\'apertura di un conto di almeno 10.000 dollari e addirittura qualcosa in più per operare con le opzioni. Inoltre forse preferirei avere la banca che mi faccia da sostituto d\'imposta anche per questione di comodità.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi in merito?
    vi saluto e vi ringrazio per l\'attenzione...
    ciao. Io ti consiglio una banca italiana. Io ho aperto con Webank e ti dirò che per il mercato europeo ed italiano ha commissioni in alcuni casi più basse di ib e poi ti gestisce lei tutta la parte fiscale in quanto ti fa da sostituto d\'imposta.
    Al momento tralascerei iwbank perché molto cara rispetto a we e con prodotti (piattaforme) non aggiornate oramai da anni.
    Fatti dare il numero da Denis del referente di webank per il gruppo di playoptions così avrai le condizioni più vantaggiose (commissioni fisse a 2,5 piattaforme gratuite etc).

Comment

• Wirly
      Junior Member

• May 2016
      • 24

Sì ho letto su qualche vecchia discussione che c era uno sconto... quindi ancora è valido? volevo sapere se tratta anche opzioni su azioni americane e se consente la vendita naked... Denis moretto?
      Last edited by Wirly; 17-05-16, 09:51.

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Sì ho letto su qualche vecchia discussione che c era uno sconto... quindi ancora è valido? volevo sapere se tratta anche opzioni su azioni americane e se consente la vendita naked... Denis moretto?
        eccomi!
        mi puoi scrivere a denis.moretto@playoptions.it
        Ti confermo che la convenzione è ancora in atto.
        Gli strumenti che ha Webank sono opzioni su azioni e indice Italiano, opzioni eurex ed opzioni su mini sp500 e eurofx.
        Al momento non ha ancora le opzioni su azioni americane.
        Last edited by Andrea Cagalli; 17-05-16, 10:44.

Comment

• max2106
          Senior Member

• Feb 2016
          • 130

Denis buongiorno una domanda Webank usa opzioni di europee o americane? grazie mille

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da max2106
            Denis buongiorno una domanda Webank usa opzioni di europee o americane? grazie mille
            Buongiorno,
            Webank ha opzioni su Azioni italiane, indice italiano, mercato Eurex ed mini sp500 ed euro fx quotate al cme

Comment

• max2106
              Senior Member

• Feb 2016
              • 130

perdonami Denis hai ragione non mi sono espresso correttamente...di tipo europeo ( perciò da tenere sino alla scadenza ) o di tipo americano perciò tradabili sempre? ecco forse ora la domanda è più corretta. grazie mille come sempre. gentilissimi

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

perdonami Denis hai ragione non mi sono espresso correttamente...di tipo europeo ( perciò da tenere sino alla scadenza ) o di tipo americano perciò tradabili sempre? ecco forse ora la domanda è più corretta. grazie mille come sempre. gentilissimi
                Grazie a te.
                Quelle sui titoli sono di stile americano, quelle sugli indici di stile europeo.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• max2106
                  Senior Member

• Feb 2016
                  • 130

Grazie Tiziano perciò io che per il momento come trade faccio più indici dovrei in realtà aprire con IB per indici e Webank per azioni, dovrei in questo modo aver coperto quasi tt o forse tt il mercato? o solo Webank ma sarei costretto a portare a scadenza le opzioni su indice e se scelgo scadenze lunghe vuol dire avere il capitale fermo per mesi e magari perdere altre buone occasioni...è corretto? grazie

Comment

• MazzDX
                    Senior Member

• Oct 2010
                    • 319

Grazie Tiziano perciò io che per il momento come trade faccio più indici dovrei in realtà aprire con IB per indici e Webank per azioni, dovrei in questo modo aver coperto quasi tt o forse tt il mercato? o solo Webank ma sarei costretto a portare a scadenza le opzioni su indice e se scelgo scadenze lunghe vuol dire avere il capitale fermo per mesi e magari perdere altre buone occasioni...è corretto? grazie
                    Ciao,
                    mi intrometto perchè da come ho letto hai un po di confusione sulle opzioni di stile europeo, non è che devi portarle a scadenza puoi tranquillamente chiuderle quando vuoi prima della scadenza. E\' l\'esercizio da parte della controparte che avviene solo a scadenza, mentre su quelle di stile americano (titoli) possono essere esercitate dalla controparte anche prima della data di scadenza.

Comment

• max2106
                      Senior Member

• Feb 2016
                      • 130

è vero mea culpa ho fatto confusione grazie per il memo correttivo MazzDx. grazie mille basta allora il conto in Webank per soddisfare i miei eventuali inizi quando sarò pronto. thk\'s

Comment

• Wirly
                        Junior Member

• May 2016
                        • 24

Allora sono riuscito ad attivare il conto con Webank e sono riuscito a ottenere la piattaforma volendo iniziare ad operare con la T3 open non riesco a capire come inserire gli ordini perché nella option chain non mi compare il book... cosa che invece con le azioni non succede... ho chiamato l\'assistenza e mi hanno detto che dalla T3 open non si possono inserire ordini ma va collegata ad altri software cosa che non avevo capito... adesso avendo diciamo pochi soldini con cui operare e volendo fare cover ed call and protective put volevo sapere se con la T3 almeno questo riesco a farlo... qualcuno di voi usa la T3 normale

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Allora sono riuscito ad attivare il conto con Webank e sono riuscito a ottenere la piattaforma volendo iniziare ad operare con la T3 open non riesco a capire come inserire gli ordini perché nella option chain non mi compare il book... cosa che invece con le azioni non succede... ho chiamato l\'assistenza e mi hanno detto che dalla T3 open non si possono inserire ordini ma va collegata ad altri software cosa che non avevo capito... adesso avendo diciamo pochi soldini con cui operare e volendo fare cover ed call and protective put volevo sapere se con la T3 almeno questo riesco a farlo... qualcuno di voi usa la T3 normale
                          Ciao,
                          basta che scarichi la T3 e non la T3 Open, sono due cose ben diverse. La T3 Open serve appunto per collegare software esterni, mentre la T3 è una normale piattaforma di trading con la quale puoi operare.
                          Dalla pagina del sito dove hai scaricato la T3 Open trovi anche la T3.

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Wirly
                            Junior Member

• May 2016
                            • 24

continuano le mie domande da neofita, forse troppo banali ma cmq la voglia di crescere e di studiare c\'è

gioved\' ho venduto un vertical spread di PUY OTM in questo modo:

2 put OTM su eurostox50 2775 e comprate 2 PuT OTM 2675... raccogliendo un premio di 66 euro

volevo sapere se il mercato mi va contro ovvero se l\'indice dovesse perdere il 10% circa come posso difendere la posizione

ho visto il video" il paracadute delle Opzioni" di Mr Tiziano Cagalli e ho provato su fiuto a fare un po di prove ma non credo di essere sulla strada giusta

la strategia e\' partita come statica ma si puo\' rendere dinamica in corso con gli strike scelti cosi OTm?
                            saluti

Comment

• sergio 67
                              Junior Member
                              • Oct 2016
                              • 3

nuova regitrazione

Buonasera,è da qualche anno che uso certificati a leva,uso piattaforma prorealtime future italia,vorrei avvicinarmi alle opzioni mibo italia da unicredit se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo

Comment

Working...