Consigli per un neofita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antimo
    Member

• Oct 2016
    • 64

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Hai ragione, stavo pensando ad una sola leg. Il movimento da considerare è il 4%.

Tieni poi presente che per aggiustare un pò la figura puoi sempre vendere una Put o una call per diminuire un pò il BEP verso il lato che sta raggiungendo.

Ok grazie. L\'importante è che sia una buona base per mettere su qualcosa di interessante. In queste vacanze natalizie andrò ad analizzare più titoli possibili alla ricerca di quelli maggiormente volatili.
    Solo per informazione: ieri Amazon ha chiuso a 1790,66 che rispetto alle opzioni dello straddle riportato su ha fatto un movimento del 2,61% e a distanza di un solo giorno, ma in questo caso è stata pura fortuna, ci sarebbe stato un guadagno di 1.055,00 euro. Da approfondire sicuramente. Vi allego il prezzo delle opzioni di ieri dello strike 1745 dello straddle prese da yahoo e il relativo guadagno preso da Fiuto beta.
    File Allegati

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Long Strangle

Sto facendo uno studio simile a proposito di strangle su dax (l\'occasione è stata un libro uscito da poco).
      Mi sono creato per questo un indicatore, che allego, che da il movimento percentuale del sottostante negli ultimi n periodi.
      Inoltre stampa i valori con la funzione print sulla debug window dell\'editor easyscript, questa è una funzione che mi piace molto perchè permette di prendere i valori numerici e copiarli su excel o opencalc e farci dei calcoli sopra.
      Sui valori poi si possono usare poi le funzioni di excel appunto , tipo : percentili, deviazione standard, media , ecc
      In questo caso ho applicato tutto ad Amazon appunto , usando l\'indicatore a 25 periodi (25 giorni di borsa aperta) e ottenendo i risultati allegati :
      percentile 10 vuol dire che il 10% dei movimenti a 25 giorni sono inferiori a 4,9% ... cioè il 90% è superiore a 4,9%
      percentile 20 che il 20% dei movimenti è inferiore a 6%, quindi l\'80% è superiore a 6%
      ecc

Mi conforta che i risultati siano simili a quelli di BeeTrader ... magari lo studio può essere utile a qualcuno ...
      I sottostanti buoni naturalmente sono quelli in cui lo strangle (o straddle) costa poco rispetto al movimento atteso, quelli dove il Volatility Index di BeeTrader è sceso e sta per risalire.
      Non è per fare sviolinate ma più si studia questo fantastico software e più si trovano strumenti
      File Allegati
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

Working...