Corretta interpretazione skewness

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico_Ceres
    Member

• Sep 2018
    • 72

Corretta interpretazione skewness

Buongiorno a tutti, da qualche tempo sto leggendo e guardando video sulla beetrader e la sto provando.
    In questi giorni mi sto concentrando sulla comprensione della Skewness.
    Premetto che opero solamente con le valute e mi sto affacciando all mondo delle opzioni dopo aver fatto un piccolo corso base. Vorrei capire se sto commettendo errori e se la sto usando in maniera corretta.
    Vi posto delle immagini che riguardano l\'Euro.
    E\' corretto pensare che nei prossimi 20 giorni sia previsto un forte rilazo del trend?
    Anche guardando i DPD, ci troviamo nei pressi di supporti abbastanza forti. Grazie mille
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Nico_Ceres
    Buongiorno a tutti, da qualche tempo sto leggendo e guardando video sulla beetrader e la sto provando.
    In questi giorni mi sto concentrando sulla comprensione della Skewness.
    Premetto che opero solamente con le valute e mi sto affacciando all mondo delle opzioni dopo aver fatto un piccolo corso base. Vorrei capire se sto commettendo errori e se la sto usando in maniera corretta.
    Vi posto delle immagini che riguardano l\'Euro.
    E\' corretto pensare che nei prossimi 20 giorni sia previsto un forte rilazo del trend?
    Anche guardando i DPD, ci troviamo nei pressi di supporti abbastanza forti. Grazie mille
    Ceres ...vicino a Pessinetto? o non c\'entra nulla....

Comunque è corretto dire che i Market Maker ora stanno prezzando un trend in rialzo
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Nico_Ceres
      Member

• Sep 2018
      • 72

Grazie mille Sig.Tiziano, sempre gentile e disponibile.
      Quindi se la interpretazione è corretta, come vedo, nei proossimi giorni sembra probabile una vendita di dollari, visto che le skewness sono positive anche su GBP,JPY,AUD e CAD.

No, non c\'entra nulla con Pessinetto.

Comment

• Nico_Ceres
        Member

• Sep 2018
        • 72

Un\'altra domanda: dopo che valore di current skewness o di difference si intende forte sentiment? dopo il 2 (-2) o il 4(-4) o valori più alti?
        Grazie!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Un\'altra domanda: dopo che valore di current skewness o di difference si intende forte sentiment? dopo il 2 (-2) o il 4(-4) o valori più alti?
          Grazie!
          nel 2007 gli skewness erano a -12
          nel periodo votazione Brexit erano a -9

Comment

• Nico_Ceres
            Member

• Sep 2018
            • 72

mi sembra di capire che è difficile sbagliarsi. Dopo i 3-4 ci si aspettano già dei bei movimenti..

Comment

• Nico_Ceres
              Member

• Sep 2018
              • 72

Approfitto ulteriormente della disponibilità per chiedere un chiarimento sui DPD.
              Ho letto e guardato i video sul loro utilizzo e in queste settimane notavo che i livelli che scompaiono, in realtà reagiscono eccome, anzi notavo che scompaiono presto e ricompaiono in ritardo, mentre io non cancellandoli e osservando come il prezzo si comporta, ho trovato beneficio da quei livelli che erano scomparsi, ma in realtà hanno ragito come supporto o resistenza.
              Come si può spiegare?

Grazie infinite

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Approfitto ulteriormente della disponibilità per chiedere un chiarimento sui DPD.
                Ho letto e guardato i video sul loro utilizzo e in queste settimane notavo che i livelli che scompaiono, in realtà reagiscono eccome, anzi notavo che scompaiono presto e ricompaiono in ritardo, mentre io non cancellandoli e osservando come il prezzo si comporta, ho trovato beneficio da quei livelli che erano scomparsi, ma in realtà hanno ragito come supporto o resistenza.
                Come si può spiegare?

Grazie infinite
                Giusto!
                I livelli che non si vedono è perché sono entrati in hedging e quindi hanno i sottostanti LON o SHORT a seconda della serie da proteggere in quantità tale da essere a delta zero. Neutrali verso il movimento. Non avendo delta non si vedono.
                Chiaro è che quando la copertura in hedging non serve più, liberandosi dei sottostanti ritornano ad essere supporti e resistenze.

Comment

• Nico_Ceres
                  Member

• Sep 2018
                  • 72

Perfetto, grazie mille Sig. Tiziano, quindi continuo a usarli non cancellandoli e tenendo d\'occhio la reazione su quei livelli.

Comment

• Nico_Ceres
                    Member

• Sep 2018
                    • 72

Buongiorno a tutti, per caso qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come mai il CAD è crollato se sia DPD che skewness segnalavano trend long?

Garzie mille
                    File Allegati

Comment

• Nico_Ceres
                      Member

• Sep 2018
                      • 72

Ciao a tutti, scusate se vi annoio ma non capisco più niente

Dal 28 novembre sto monitorando la skewness dell\'euro, come anche quella della sterlina e dell yen. Inoltre sto guardando anche i DPD.

Perchè c\'è una chiara indicazione di trend long, ma tutto continua a scendere? Cosa sbaglio ?

Grazie
                      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao a tutti, scusate se vi annoio ma non capisco più niente

Dal 28 novembre sto monitorando la skewness dell\'euro, come anche quella della sterlina e dell yen. Inoltre sto guardando anche i DPD.

Perchè c\'è una chiara indicazione di trend long, ma tutto continua a scendere? Cosa sbaglio ?

Grazie
                        Ciao,
                        i DPD rappresentano una situazione a mercato IN QUESTO MOMENTO, mentre la skewness rappresenta volatilità prezzata PER IL FUTURO.
                        Quindi sono due cose diverse.

Poi tieni presente che il future 12/18 scade il 17/12, quindi se guardi le skewness di opzioni con scadenza successiva a tale data stai usando il sottostante sbagliato, in quanto il sottostante di quelle scadenze è il future 03-19.
                        Quindi ti consiglio di fare una nuova strategia utilizzando il sottostante corretto.

Il trend lo definirei laterale più che ribassista....

Ciao Ciao
                        Last edited by Andrea Cagalli; 14-12-18, 15:40.
                        Manuale beeTrader

Comment

• Nico_Ceres
                          Member

• Sep 2018
                          • 72

Grazie della risposta Andrea.

La mia analisi risultava rialzista.

Il discorso della scadenza non la conoscevo e ti ringrazio della dritta, monitoro la skewness dal 28 novembre, ma probabilmente risultava super positiva perchè la scadenza superava quella del

future.

Devo imparare ancora tante cose.

Continuerò a monitorare e capire se risulta affidabile.

Grazie della risposta!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

...ma tutto continua a scendere?
                            Dove Andrea scrive che definirebbe il trend più laterale che ribassista si riferisce a questo tuo commento e non all\'analisi che hai fatto.
                            Comunque l\'affidabilità di queste analisi dipende da cosa ritieni di ottenere e che orizzonte temporale pensi di avere.
                            I Market Maker eseguono una quotazione continua ed espongono la loro previsione highlight dopo highlight . Il punto sta proprio qui: con i fatti che hanno a conoscenza analizzano e stimano.
                            Se poi aviene un qualsiasi tilt (Trump annuncia la guerra contro la luna, il governo italiano fa una cosa fatta bene, ecc.) ecco che le informazioni a disposizione cambiano e di conseguenza la lo ro previsione.
                            I mercati sono in movimento continuo, il bravo trader deve imparare a conoscere i trend primari da quelli secondari. I secondi, infatti, sono ritracciamenti che però non modificano la direzione di fondo.

Ti metto un estratto di analisi che facciamo in automatico da dove puoi vedere che il trend è stato individuato e MANTENUTO per 88 giorni (ad oggi) nonostante i due forti ritracciamenti. Ecco, quello a cui devi arrivare è più o meno una robustezza del genere che otterrai analizzando le informazioni day by day.
                            Buon lavoro!
                            File Allegati
                            Last edited by Cagalli Tiziano; 17-12-18, 09:52.

Comment

• Nico_Ceres
                              Member

• Sep 2018
                              • 72

Grazie mille Sig. Tiziano, sempre preziose le sue pillole, farò tesoro delle sue parole.

Comment

Working...