CATENA ALERT

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

CATENA ALERT

Buona sera, una volta impostato alert a soglia on, per fare in modo che a soglia off si azzeri la protezione, basta impostare alert con operazione inversa? e se si come mai il numero di sottostanti per la protezione varia continuamente a soglia raggiunta? è colpa della vola o mi sfugge qualcosa?

Altro quesito: per proteggere le opzioni vendute in un "Ratio spread" con le call, dovrei comprare sottostanti, e non shortare, come mai a volte mi viene segnalato di vendere?
    Grazie per la pazienza, Tony........
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re:CATENA ALERT

Ciao Denis, ti ho mandato in condivisione un\'operazione, quando hai tempo, mi controlli se la catena alert è impostata in modo sensato?
    Ti chiedo un\'altra cortesia, ho un computer fisso sempre connesso in rete, se voglio aprire il forum da quel computer mi chiede la pw, dove posso trovarla che non la ricordo più?
    Grazie di tutto Tony....

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Ciao Antonio,

per soglia off e soglia on intendi quelle dell\'hedging? Se si queste non hanno nulla a che vedere con gli alert.

Originariamente Scritto da tony
      Buona sera, una volta impostato alert a soglia on, per fare in modo che a soglia off si azzeri la protezione, basta impostare alert con operazione inversa? e se si come mai il numero di sottostanti per la protezione varia continuamente a soglia raggiunta? è colpa della vola o mi sfugge qualcosa?

Altro quesito: per proteggere le opzioni vendute in un "Ratio spread" con le call, dovrei comprare sottostanti, e non shortare, come mai a volte mi viene segnalato di vendere?

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Ciao Antonio,

yes i tuoi alert sono impostati correttamente.
        Per riavere la password vai nella home page del nostro sito e nella colonna verde di sinistra clicca su "forgot your password" e poi inserisci il tuo nome utente ed il tuo indirizzo mail....così ti arriverà per posta la tua password.

Ciao Denis, ti ho mandato in condivisione un\'operazione, quando hai tempo, mi controlli se la catena alert è impostata in modo sensato?
        Ti chiedo un\'altra cortesia, ho un computer fisso sempre connesso in rete, se voglio aprire il forum da quel computer mi chiede la pw, dove posso trovarla che non la ricordo più?
        Grazie di tutto Tony....

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Può essere che tu debba alleggerire la tua posizione nel momento in cui hai già del sottostante long in portafoglio, oppure il prezzo del sottostante sta uscendo dalle soglie delle opzioni e quindi viene scaricato.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

intanto grazie per la serie di risposte;

forse ho capito male, perchè una volta decisa un\'operazione, messa nell\'hedger, collegato dde, si hanno una serie di dati per le opzioni in questione: bid, ask, giorni a scadenza, ecc.... tra questi dati c\'è soglia on, ed è quì che pensavo bastasse impostare alert ad ask valore sottostante (valore soglia on)con operazione di acquisto sottostanti in quantità suggerita, affinchè il software mandi a mercato un\'operazione di protezione automaticamente (appunto a soglia raggiunta)
            per questo io imposto l\'alert al valore di soglia on......sbaglio?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao Tony,
              la finestra a cui ti riferisci imposta la soglia esattamente come negli altri punti in cui è impostabile (finestra principale o finestra hedging). In pratica in qualsiasi posto tu decidi il valore a cui il software calcolerà la quantità di sottostante che ti serve per pareggiare il delta.
              Buon trading
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tom
                Senior Member
                • Mar 2008
                • 522

scusate di cosa parlate? che roba e\' catena alert? dove la trovo? e cosa e\' soglia off?
                grazie ma non trovo queste funzioni e sono 6 mesi che ci sono sopra (mah forse ci dormo sopra)

Comment

• tom
                  Senior Member
                  • Mar 2008
                  • 522

girando ho trovato la zona alert,pero\' francamente non so da che parte si inizi ad usare.

tanto per iniziare a capire che alerts sono?
                  cioe\' di che si parla?

a che servono?
                  grazie e scusate

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Ciao Tom...sei forte!

Gli Alert servono per guadagnare dei soldini o, se preferisci a non perderli.
                    Sono degli automatismi che, a condizioni impostate dall\'utente, producono degli effetti.
                    Gli effetti possono essere semplicemente un avvertimento che un certo prezzo è stato raggiunto, oppure una operazione di roll o di vendita di acquisto di una determinata opzione ad un determinato prezzo.

La sua funzione principale è però l\'uso di sitemi automatici per proteggere l\'operazione in essere. Esattamente come avviene nelle sale istituzionali.
                    A breve metteremo un spiegazione sul sito così la potrai leggere e poi faremo un incontro per partire con la Suite dove spiegheremo tutte le provcedure che ci sono e inizieremo anche con il progetto iniziale che è l\'area di condivisione tra utenti delle strategie...

Buon trading
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

Ciao Tom, anch\'io stò smanettando da mesi con la Suite, ed utilizzo solo una infinitesima parte delle sue funzioni, una volta imparato il giusto meccanismo riuscirò ad aggiustare le mie operazioni senza essere davanti al monitor.......... ci vuole un po di pazienza per imparare, ma lo staff è sempre pronto a risponderti, e al prossimo meeting (spero tra breve) avremo modo tutti di fare altri passi avanti.......
                      Un saluto Tony...

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Buon giorno ragazzi, ho mandato in condivisione a Denis un\'operazione interessante, un ratio spread call e uno put, graficamente sembra buono......
                        Ora, procediamo con ordine, io vorrei impostare un alert con operazione di aggiustamento attraverso l\'acquisto e, all\'occorenza, vendita di sottostante,
                        l\'hedger per le opzioni vendute mi da soglia on: 1,07(call) e 0,93(put),  il sottostante (bca mps) quota 1,02; (ulteriori dati li trovi in condivisione)
                        come faccio ad impostare un hedging attraverso l\'alert? :woohoo: :woohoo:
                        se mi descrivi la seqenza delle cose da fare potrebbero beneficiarne tutti......
                        Grazie..Tony..
                        P.S. la mando in condivisione anche a Carlo cosi se vuole può seguire anche lui la cosa.........

Comment

• carlologli
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 565

ciao Toni, grazie per la condivisione, è uno strumento fantastico, l\'operazione mi sembra buona ma hai tralasciato d\'impostare l\'hedging, secondo me devi impostare quello e poi l\'alert o viceversa, se sbaglio CORIGETEMI come ha detto un grande pontefice al momento del suo insediamento, ma torniamo al profano, anchio ho da chiedere come mai su una operazione su unipol ratio nella finestra verde aggiungi operazione mi dicecompra 888 controvalore € 0,00, come mai si possono comprare tanti sottostanti a costo zero? ciao Carlo

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Carlo, come va? Ho guardato Unipol, quota adesso 1,03 quindi almeno €: 888, dovrebbero chiederteli, hai messo ask valore nell\'impostazione?

Comment

• carlologli
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 565

no, dove dovevo metterlo ?

Comment

Working...