SCRIPT

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucaG
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 313

Re: SCRIPT

Ciao Pietro,
    ho "utilizzato" anche io lo stesso riferimento (Tiziano) con sedute specifiche...e sono convinto che non ci siano soluzioni migliori. Purtroppo, come ho detto anche lui, ce ne vorrebbero di più di incontri. Ha una capacità di farti vedere cose che mi affascina, e nel tempo mi ha fatto crescere moltissimo.
    Condivido il discorso di excel, anche io ho un piccolo "e rozzo" trading system", quanto meno per gestire i segnali, gli alert, i take profit sulle strategie, ecc.....
    Ne ho consegnato una copia a Tiziano, perchè valutassa la necessità in termini funzionali, proprio per rendere la suite più "pratica" per chi deve seguire tante strategie contemporaneamente.
    Mi chiedevo inoltre, se la distanza non fosse eccessiva, se fosse praticabile l\'idea di condividere con un incontro le nostre esperienze.
    (io sono nella zona di Salò (Brescia))
    ciao
    grazie
    Luca

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Luca hai un messaggio nella posta.

Ciao

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Ciao ragazzi, mi piacerebbe essere ottimista sul "trading system automatico", ma, visti i problemi di questi giorni con IW Bank, (per chi non lo sapesse, tutti gli ordini su sottostanti USA attuabili SOLO AL TELEFONO) non si vivrebbero giorni tranquilli, forse IB funziona sempre, forse basata lavorare in europa, ma se questa inefficenza si presentasse anche su italia ed eurex? e tu lasci la postazione sicuro del "trading system"?
        Una volta trovato un metodo di scansione delle variabili, oltre ad inoltrare l\'ordine raggiunto un trigger, ci vorrebbe un riscontro di operazione avvenuta...... che sia via mail, o sms, altrimenti è più "vivibile" seguire le strategie in modo classico....

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Tony il rischio è il nostro "mestiere".

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Se intendi il rischio calcolato sono d\'accordo......
            altrimenti.... :whistle:

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Calcolato nel senso che IWBank si sbaglia una volta ogni 100 e che quindi conviene provare ad essere automatici. E poi le strategie in opzioni possono sopportare un buco temporaneo di dati.

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Allora è meglio essere si automatici ma non con IW Bank :cheer:

Comment

• lucaG
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 313

Ciao Tony, concordo con quanto dici su Iwbank. Io mi sono "perso" i dati usa delle 14.30, e da un possibile gain di 190€ mi sono trovato la strategia in perdita di 350€. SI parla di valori AT NOW, quindi il payoff rimane positivo a scadenza, però non da tranquillità.
                  Penso, come dice PIDI10, che il rischio sia anche questo, ed è quindi necessario che eventuali sistemi automatici diventino "consci" del problema, e siano predisposti di conseguenza..
                  ciao
                  grazie
                  Luca

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Tony
                    quando Tiziano era parte di Twice lavoravamo su Twice ed era molto peggio. Succedeva ogni qualvolta la vola aumentava, ed in particolare alle 14 e alle 16 di quasi ogni giorno. Il motivo era semplice il flusso dati acquistato al risparmio da Twice non aveva la massima priorità, quindi quando il gioco si faceva duro e i duri entravano in campo, Twice non riceveva più i dati da suo provider. Non ti dico quanto mi è costato. Quindi ti assicuro che il servizio di IWBank è certamente migliore di quello. Tieni anche presente che ora IWBank ha comprato Twice quindi quel servizio dovrebbe essere migliorato nel frattempo.

Comment

• carlologli
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 565

ragassi ( alla norbi ) ho trovato un paio di libri che spiegano il basic dalle basi, quello che mi manca è un interprete basic con istruzioni nella nostra bella lingua italica. Ho installato w32cbas364b7 cche serebbe chipmunkbasic che però ha il manuale in inglese e ho difficoltà nel comprendererlo, chi avesse da mandarmi o indicarmi qualche programma e istruzioni in italiano sull\'argomento è il benvenuto

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Bravo Carlo che ci riporta in tema, da lunedi dovrebbero rientrare un po tutti, vediamo se possiamo portarci avanti con l\'appuntamento "Basic"

Comment

• GabrieleV
                          Senior Member
                          • Mar 2008
                          • 299

Originariamente Scritto da carlologli
                          però ha il manuale in inglese e ho difficoltà nel comprendererlo, chi avesse da mandarmi o indicarmi qualche programma e istruzioni in italiano sull\'argomento è il benvenuto
                          Aggiungo questo Link ad un tutorial in Italiano, anche se molto datato:
                          Corso Microsoft Quick Basic
                          Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Che tenerezza, che nostalgia
                            Il vecchio Quick Basic... Ahh... mi sembra di tornare giovincello, sento quasi i capelli ricrescermi sulla mia zucchetta pelata

Scherzi a parte, il tutorial è ottimo, grazie mille
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

Pidi10, forse inizio a capire come il "tapis Roulant" riesce a rollare le posizioni senza aumentare il numero di contratti.... lavora ITM?

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Anche, ma anche OTM

Comment

Working...