BoBao Forecast Watchlist

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samuel
    Junior Member
    • Apr 2016
    • 5

grazie 1000 x la delucidazione :-) quindi ne deduco che x noi opzionisti va benissimo anche il daily

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11441

Originariamente Scritto da samuel
      grazie 1000 x la delucidazione :-) quindi ne deduco che x noi opzionisti va benissimo anche il daily
      Per strategie in opzioni i time frame sotto il daily non permettono un movimento ampio e spesso non si iresce a recuperare nemmeno lo spread tra bid e ask.
      Quindi per strategie in opzioni si deve passare a TF daily.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Naino
        Member

• Jun 2016
        • 33

Originariamente Scritto da Apocalips
        Significa che il Trading System è flat

se lo metti sotto un grafico si capisce bene il funzionamento:

istogramma giallo -----> flat

istogramma verde -----> Long

istogramma rosso -----> short

[ATTACH=CONFIG]20253[/ATTACH]

Apo
        Ciao, chiedevo aiuto in quanto non riesco a visualizzare correttamente l\'indicatore "Bobao Forecast Watchlist" su BeeTrader, mancano il titolo dell\' indicatore e gli istogrammi (come postato da Apo), il titolo manca anche se apro altri indicatori.
        Grazie
        File Allegati

Comment

• MazzDX
          Senior Member

• Oct 2010
          • 319

Originariamente Scritto da Naino
          Ciao, chiedevo aiuto in quanto non riesco a visualizzare correttamente l\'indicatore "Bobao Forecast Watchlist" su BeeTrader, mancano il titolo dell\' indicatore e gli istogrammi (come postato da Apo), il titolo manca anche se apro altri indicatori.
          Grazie
          Penso sia solo una questione di impostazioni:

Per vedere gli istogrammi selezioni l\'indicatore, fai tasto destro e poi Edit Indicator e imposti Histogram come immagine

01.PNG

Per vedere il titolo dell\'indicatore clicchi il pulsante Properties e su Style trovi Show Indicators in Panel Titles come immagine, e lo selezioni

02.PNG

Comment

• Naino
            Member

• Jun 2016
            • 33

Originariamente Scritto da MazzDX
            Penso sia solo una questione di impostazioni:

Per vedere gli istogrammi selezioni l\'indicatore, fai tasto destro e poi Edit Indicator e imposti Histogram come immagine

[ATTACH=CONFIG]20453[/ATTACH]

Per vedere il titolo dell\'indicatore clicchi il pulsante Properties e su Style trovi Show Indicators in Panel Titles come immagine, e lo selezioni

[ATTACH=CONFIG]20454[/ATTACH]
            Grazie.. risolto
            ciao

Comment

• masterci
              Senior Member

• Feb 2013
              • 163

settaggi FUTURE o OPZIONI

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Per strategie in opzioni i time frame sotto il daily non permettono un movimento ampio e spesso non si iresce a recuperare nemmeno lo spread tra bid e ask.
              Quindi per strategie in opzioni si deve passare a TF daily.
              Buongiorno Tiziano, riprendo un attimo questo post in quanto ho appena acquistato la dispensa con questo metodo che sembra molto interessante e non mi ritrovo più con i settaggi....

Tu hai scritto che il metodo, nato per l\'utilizzo con il sottostante (FUTURE), aveva un TF massimo di 60 minuti.

Poi dici che per l\'utilizzo con le opzioni il TF deve essere daily però dici anche che ".. Il passo non è stato solo quello di cambiare il time frame ma di impostare le regole per far sì che un sistema profittevole NON si trasformi in un disastro".

A questo punto non capisco più: i settaggi che sono impostati di default sono per l\'utilizzo con opzioni o future???

Mi spiego meglio: cambio il TF a 1-60 minuti per future e daily per opzioni o devo cambiare anche gli altri parametri???

Un dubbio ulteriore nell\'utilizzo di opzioni comprate è questo: quale scadenza temporale bisogna prendere? Questo perchè guardando il grafico ho visto che può capitare che la figura, per completarsi, impieghi diversi giorni e magari il tutto si formi a cavallo di 2 scadenze.... come ci si comporta in quel caso?

Scusami ma preferisco fare una domanda in più che restare nel dubbio.....

Grazie mille!!!

Beppe
              Last edited by masterci; 29-04-17, 02:04.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11441

Originariamente Scritto da masterci
                Buongiorno Tiziano, riprendo un attimo questo post in quanto ho appena acquistato la dispensa con questo metodo che sembra molto interessante e non mi ritrovo più con i settaggi....

Tu hai scritto che il metodo, nato per l\'utilizzo con il sottostante (FUTURE), aveva un TF massimo di 60 minuti.

Poi dici che per l\'utilizzo con le opzioni il TF deve essere daily però dici anche che ".. Il passo non è stato solo quello di cambiare il time frame ma di impostare le regole per far sì che un sistema profittevole NON si trasformi in un disastro".

A questo punto non capisco più: i settaggi che sono impostati di default sono per l\'utilizzo con opzioni o future???

Mi spiego meglio: cambio il TF a 1-60 minuti per future e daily per opzioni o devo cambiare anche gli altri parametri???

Un dubbio ulteriore nell\'utilizzo di opzioni comprate è questo: quale scadenza temporale bisogna prendere? Questo perchè guardando il grafico ho visto che può capitare che la figura, per completarsi, impieghi diversi giorni e magari il tutto si formi a cavallo di 2 scadenze.... come ci si comporta in quel caso?

Scusami ma preferisco fare una domanda in più che restare nel dubbio.....

Grazie mille!!!

Beppe
                Non devi settare nulla, solo il time frame su cui lavorare.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• masterci
                  Senior Member

• Feb 2013
                  • 163

Perfetto, grazie mille!!!

Beppe

Comment

Working...