18 su 18 (En Plein con L' OverSpread)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab
    Senior Member

• Apr 2014
    • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    esatto: > 0,4

ti dice che il valore che è entrato è anomalo nella storia di 20 lag. Se dovesse continuare il PACF si adeguerebbe ed il valore, supponiamo di 0,4, rimarrebbe entro le bande confermandoti che la correlazione ora è normale e quindi dobbiamo scindere la coppia.

diciamo che la fasatura non è persa e l\'onda dovrebbe scendere...ma questo lo si vedrà con calma nelle ore che verranno.
    Chiarissimo. Grazie 1000
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• TFiutoT384
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 566

Ciao a tutti. Ho provato a vedere sull\'eurex il trading effettuato sui future per poter tradare con l\'overspread senza usare il prestito titoli ma noto che per molte azioni non c\'è mercato ovvero gli scambi sono uguali a zero o quasi. Sapete indicarmi azioni dove tale trading è consistente?

Un\'ultima richiesta che credo sia utile a molti utenti di interactive brokers e cioè l\'uso dei CFD. Anche questi non hanno il prestito titoli ma non avendoli mai usati volevo sapere da qualche utente se ci sono spese particolari quali appunto il prestito titoli. Lo chiedo dato che mi sembra che il bid-ask sia analogo a quello delle azioni normali.

il link sui prezzi è:

Grazie per le eventuali informazioni fornite che saranno utile anche ad altri utenti

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Originariamente Scritto da TFiutoT384
        Ciao a tutti. Ho provato a vedere sull\'eurex il trading effettuato sui future per poter tradare con l\'overspread senza usare il prestito titoli ma noto che per molte azioni non c\'è mercato ovvero gli scambi sono uguali a zero o quasi. Sapete indicarmi azioni dove tale trading è consistente?

Un\'ultima richiesta che credo sia utile a molti utenti di interactive brokers e cioè l\'uso dei CFD. Anche questi non hanno il prestito titoli ma non avendoli mai usati volevo sapere da qualche utente se ci sono spese particolari quali appunto il prestito titoli. Lo chiedo dato che mi sembra che il bid-ask sia analogo a quello delle azioni normali.

il link sui prezzi è:

Grazie per le eventuali informazioni fornite che saranno utile anche ad altri utenti
        Non li ho mai tradati, ma puoi sentire se il servizio assistenza clienti (chat) se hai il conto, oppure vai sul sito per contatto telefonico (https://www.interactivebrokers.com/it/index.php?f=6218).

Comment

• fnet
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 738

Originariamente Scritto da Apocalips
          Quella che segue è una statistica ....
          grazie per la condivisione e complimenti ...

... io utilizzo webank e ho uno storico di 567 barre su base orario , non penso siano sufficienti .... per cortesia qualche suggerimento per ovviare tale mancanza di dati ...
          ( PS.: la domanda ovviamente è aperta a Tutti )

grazie
          fabio
          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da fnet
            grazie per la condivisione e complimenti ...

... io utilizzo webank e ho uno storico di 567 barre su base orario , non penso siano sufficienti .... per cortesia qualche suggerimento per ovviare tale mancanza di dati ...
            ( PS.: la domanda ovviamente è aperta a Tutti )

grazie
            fabio
            In effetti non sono sufficenti per cui devi scaricare i dati da altre fonti e poi, continuando con webank, ti rimarranno le 1500 che ti servono.

Comunque questa settimana ci hanno confermato che loro tengono i dati storici per cui ci daranno la possibillità di averli.
            In pratica ci forniranno una chiamata che inseriremo in beeTrader...questo a breve, abbiamo programmato che sia tutto pronto per l\'ITF.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
              Senior Member
              • Aug 2010
              • 738

In effetti non sono sufficenti per cui devi scaricare i dati da altre fonti e poi, continuando con webank, ti rimarranno le 1500 che ti servono.

Comunque questa settimana ci hanno confermato che loro tengono i dati storici per cui ci daranno la possibillità di averli.
              In pratica ci forniranno una chiamata che inseriremo in beeTrader...questo a breve, abbiamo programmato che sia tutto pronto per l\'ITF.
              grazie , ottima notizia
              "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Major
                Member

• Mar 2013
                • 30

Strano!

Un buongiorno a tutta la comunity di Playoptons..una domanda per il team PO.
                Come si spiega che carica piu\' barre sul daily che non sull\'ora?
                File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Major
                  Un buongiorno a tutta la comunity di Playoptons..una domanda per il team PO.
                  Come si spiega che carica piu\' barre sul daily che non sull\'ora?
                  Le immagini che hai postato sono la stessa immagine...

comunque beeTrader non fornisce barre storiche ma le chiede ai vari broker e quindi il risultato è il numero di barre che ottiene:
                  se l\'utente chiede, tramite beeTrader, 5000 barre ed il broker le ha, allora ci sono;
                  se il broker ne ha solo 2000 allora avremo solo le 2000.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Major
                    Member

• Mar 2013
                    • 30

.......!

Le immagini che hai postato sono la stessa immagine...

comunque beeTrader non fornisce barre storiche ma le chiede ai vari broker e quindi il risultato è il numero di barre che ottiene:
                    se l\'utente chiede, tramite beeTrader, 5000 barre ed il broker le ha, allora ci sono;
                    se il broker ne ha solo 2000 allora avremo solo le 2000.
                    Scusami Tiziano se mi ripeto ma continuo a non capire.
                    In questo caso ho caricato i dati con we b.Se carica piu\' barre sul giornaliero come puo\' caricarne di meno su quello di un\'ora?
                    In teoria non dovrebbe averle per cosi\' dire gia\' assimilate?

Comment

• piotro55
                      Junior Member

• Oct 2011
                      • 22

coppie diverse proposte con lo stesso asset ora in vendita e ora in acquisto

bungiorno a tutti,

BEE TRADER OVERSPREAD spesso propone coppie diverse di asset in cui lo stesso asset a volte e\' in acquisto e a volte e\' in vendita , come si puo\' superare questa situazione ?

MF

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Originariamente Scritto da piotro55
                        bungiorno a tutti,

BEE TRADER OVERSPREAD spesso propone coppie diverse di asset in cui lo stesso asset a volte e\' in acquisto e a volte e\' in vendita , come si puo\' superare questa situazione ?

MF
                        Per quanto mi riguarda non mi è mai capitato, magari lo stai utilizzando su TF diversi...

posta delle immagini in merito, cosi lo Staff di Playoptions ti puo\' rispondere.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Originariamente Scritto da Major
                          Scusami Tiziano se mi ripeto ma continuo a non capire.
                          In questo caso ho caricato i dati con we b.Se carica piu\' barre sul giornaliero come puo\' caricarne di meno su quello di un\'ora?
                          In teoria non dovrebbe averle per cosi\' dire gia\' assimilate?
                          Beetrader immagazzina i dati a seconda dei TF. Se hai scaricato 1000 barre day non è detto che tu abbia scaricato 1000 barre e oltre a 1H. Se WEB ti dà 1000 barre day e 500 orarie e il database del tuo Beetrader è vuoto ti troverai 1000 barre day e 500 orarie. Domani 1001 day e 508 orarie e così via . Non ho WEB quindi non so quante barre dia ma il meccanismo è circa questo.

Comment

• Major
                            Member

• Mar 2013
                            • 30

Ottimo!

[QUOTE=Claudio61;82982]Beetrader immagazzina i dati a seconda dei TF. Se hai scaricato 1000 barre day non è detto che tu abbia scaricato 1000 barre e oltre a 1H. Se WEB ti dà 1000 barre day e 500 orarie e il database del tuo Beetrader è vuoto ti troverai 1000 barre day e 500 orarie. Domani 1001 day e 508 orarie e così via . Non ho WEB quindi non so quante barre dia ma il meccanismo è circa questo.[/QUOTE

Ottimo consiglio Claudio!Non ci ho pensato.
                            Provo a ricaricare i dati immediatamente ciao

Comment

• piotro55
                              Junior Member

• Oct 2011
                              • 22

bungiorno a tutti,

MF
                              ripropongo il quesito allo staff di PO : dopo una settimana di prove , la situazione descritta mi si e\' presentata piu\' volte , ovviamente prove a parita\' di TF e in giorni diversi , per cui chiedo allo staff di PO se la cosa non deve proprio verificarsi ed e\' dovuta ad un utilizzo non corretto da parte mia di BEE TRADER , oppure se e\' fisiologico che cio \' si verfichi ed in questo caso che si fa , ringrazio anticipatamente per la risposta , cordiali saluti

MF

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

ripropongo il quesito allo staff di PO : dopo una settimana di prove , la situazione descritta mi si e\' presentata piu\' volte , ovviamente prove a parita\' di TF e in giorni diversi , per cui chiedo allo staff di PO se la cosa non deve proprio verificarsi ed e\' dovuta ad un utilizzo non corretto da parte mia di BEE TRADER , oppure se e\' fisiologico che cio \' si verfichi ed in questo caso che si fa , ringrazio anticipatamente per la risposta , cordiali saluti

MF
                                Ciao,
                                è normalissimo che lo faccia, non devi confondere la direzione degli asset e quindi la ricerca del trend (cosa che al\'\'OS non interessa) con la distanza che si è creata fra i due assets. Quindi tutto normale
                                Se vuoi sapere come gestire due posizioni contrarie sullo stesso sottostante:
                                1. due conti o due sottoconti;
                                2. diverse tipologie di strumento finanziario sullo stesso sottostante (fiat, opzioni itm su fiat, future, cfd).

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...