Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zenith
    Senior Member

• Nov 2012
    • 189

Tu chiamale se vuoi....incongruenze !!

Originariamente Scritto da Opzionibus
    Io da parecchi giorni leggo molta divergenza volumetrica sul Nostro e alcune incongruenze sulla componente dell\'indice. A Voi risulta tutto "salutare" ?
    Gli indici piu\' seguiti al mondo , quelli targati USA ,salgono allegramente e senza sosta ormai da un LUSTRO .....e se non siamo convinti.....salgono ancora Quindi TUTTO BENE.........o no ??
    Tu chiamale se vuoi incongruenze , io sento una gran puzza
    Ma ti sembra possibile che non si riesca a trovare un venditore con tutto quello che bolle in pentola ??
    Provate a shortare un mini DOW o S&P 500 se vi volete divertire ( A VS SPESE )

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

Originariamente Scritto da zenith
      Gli indici piu\' seguiti al mondo , quelli targati USA ,salgono allegramente e senza sosta ormai da un LUSTRO .....e se non siamo convinti.....salgono ancora Quindi TUTTO BENE.........o no ??
      Tu chiamale se vuoi incongruenze , io sento una gran puzza
      Ma ti sembra possibile che non si riesca a trovare un venditore con tutto quello che bolle in pentola ??
      Provate a shortare un mini DOW o S&P 500 se vi volete divertire ( A VS SPESE )
      Ciao, come da titolo, si parlava di MIB e non di SPX. Comunque pensa che io ho in forza solo MIB e NASDAQ perchè il resto, DAX e FTSE100, li "leggo" moribondi.

A mio avviso loro non hanno più le basi da un pò, e sto parlando di SPX, FTSE100, DAX, CAC, DJ mentre anche l\'IBEX mi risulta essere parecchio debole e questo deve far riflettere perchè di area PIIGS si tratta....visto che tutti dicono che è in atto una rotazione.

Il MIB è molto forte poi pure contro lo STOX50. PEr quello che vedo io sul nostro, ho solo una grande spinta dei soliti bancari e di fatto le incongruenze volumetriche crescono, non come quelle sul DAX, ma crescono.

Per quello che vedo io quindi, al momento vedo un area che sta spegnendo i motori, e ora si che parlo di indici in generale. So che sembra assurdo dirlo adesso ma è da qualche settimana che la cosa si fa spinta. Comunque i long per me sono aboliti anzi vietati...posson andare anche sulla luna, son contento per loro e per chi gli va dietro, aspettero.

Comment

• zenith
        Senior Member

• Nov 2012
        • 189

Eh gia\' !!

Ciao, come da titolo, si parlava di MIB e non di SPX. Comunque pensa che io ho in forza solo MIB e NASDAQ perchè il resto, DAX e FTSE100, li "leggo" moribondi.

Per quello che vedo io quindi, al momento vedo un area che sta spegnendo i motori, e ora si che parlo di indici in generale. So che sembra assurdo dirlo adesso ma è da qualche settimana che la cosa si fa spinta. Comunque i long per me sono aboliti anzi vietati...posson andare anche sulla luna, son contento per loro e per chi gli va dietro, aspettero.
        Scusa per la divagazione , ma davo scontato che il POTSIE MIB non avesse vita propria e quindi si limitasse a seguire scodinzolando gli umori altrui....ero insomma un po\' fuso Concordo su tutto ma il long x il momento funziona e lo short, come scrivevo , obbliga ancora a ricopertura e stop......LOSS !!......ciao

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

MIB in candela, spruzzi di qua, spruzzi di la, sembra di stare manco nel 2007 ma nel 98/2000. Unico poi nel contesto del momento.

Comment

• zenith
            Senior Member

• Nov 2012
            • 189

Sale con l\'ascensore......

MIB in candela, spruzzi di qua, spruzzi di la, sembra di stare manco nel 2007 ma nel 98/2000. Unico poi nel contesto del momento.
            Ci vorrebbe una puntata di " MISTERI " solo per farsi un\'idea
            Se andiamo a guardare le candele degli ultimi giorni possiamo assistere a fenomeni inspiegabili , sul ns listino c\'è solo ORO
            a buon prezzo e NESSUNO vende niente a nessuno !!! ( chissa chi c\'era sul book oggi a "regalarmi" MPS ) quindi non si scende per nussun motivo !!! Temo che la gravità sia stata abolita.....vedremo

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Originariamente Scritto da zenith
              Ci vorrebbe una puntata di " MISTERI " solo per farsi un\'idea
              Se andiamo a guardare le candele degli ultimi giorni possiamo assistere a fenomeni inspiegabili , sul ns listino c\'è solo ORO
              a buon prezzo e NESSUNO vende niente a nessuno !!! ( chissa chi c\'era sul book oggi a "regalarmi" MPS ) quindi non si scende per nussun motivo !!! Temo che la gravità sia stata abolita.....vedremo
              L\'oro è solo sui finanziari...

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Siamo alle solite, fanno e disfano tutto senza trovare ostacoli. A 21.800 e fischia doveva starci una risposta ma, secondo me, non hanno neppure combattuto.

C\'è qualche cosa di strano.

Comment

• poket9
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 1094

comunque supporto a 21500.......e poi gli strike put sono bassi (forza 2) da 20500 a 21600......quindi ci possono essere scivoloni!!!!

Siamo alle solite, fanno e disfano tutto senza trovare ostacoli. A 21.800 e fischia doveva starci una risposta ma, secondo me, non hanno neppure combattuto.

C\'è qualche cosa di strano.
                  il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Originariamente Scritto da poket9
                    comunque supporto a 21500.......e poi gli strike put sono bassi (forza 2) da 20500 a 21600......quindi ci possono essere scivoloni!!!!
                    Saranno anche bassi...ma per adesso il burro lo hanno trovato sempre e solo sulla forza 3 delle call.

Ribadisco, per quello che vedo le intenzioni di difendere certi livelli non sono uguali alla forza che si legge ed è da un pò di tempo che è così.

Comment

• poket9
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 1094

sono in sintonia con quello che dici.......ma ieri che difesa dei 21500!!!!

Saranno anche bassi...ma per adesso il burro lo hanno trovato sempre e solo sulla forza 3 delle call.

Ribadisco, per quello che vedo le intenzioni di difendere certi livelli non sono uguali alla forza che si legge ed è da un pò di tempo che è così.

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

Originariamente Scritto da poket9
                        sono in sintonia con quello che dici.......ma ieri che difesa dei 21500!!!!
                        Ieri era una giornata falsa, senza Londra che vuoi fare, ogni movimento è solo fumo. Comunque mercati tentuti su con lo spago.

A mio avviso stanno aspettando la scusa...

Comment

• poket9
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 1094

devono tenere a galla la barca il più possibile.....ma credo che per giugno si ritorni sui 20000....almeno a vedere lo smile di giugno appunto

Ieri era una giornata falsa, senza Londra che vuoi fare, ogni movimento è solo fumo. Comunque mercati tentuti su con lo spago.

A mio avviso stanno aspettando la scusa...

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Se .... da quale parte?
                            File Allegati

Comment

• Opzionibus
                              Senior Member

• May 2011
                              • 330

Originariamente Scritto da Claudio61
                              Se .... da quale parte?
                              A mio avviso ci sono i piccoli sul mercato almeno quelli europei.

Quindi le figure tecniche lasciano il tempo che trovano, meglio guardare i volumi.

Comment

• poket9
                                Senior Member

• Sep 2011
                                • 1094

dire che il nostro indice sia peggio dell\'otto volante è una barzalletta.....ma ieri chi negoziava il fib è uscito non solo pazzo ma con le ossa rotte credo
                                INDOMABILE FTSEMIB!!!!

A mio avviso ci sono i piccoli sul mercato almeno quelli europei.

Quindi le figure tecniche lasciano il tempo che trovano, meglio guardare i volumi.

Comment

Working...