Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Opzionibus
    Domani -2 e da giovedì +5 e poi +4 per arrivare a metà ottobre a 23.500/24000 :w00t::w00t::w00t: :silly:
    Alla lettera ma la contrio :devil: maremma m

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da fnet
    per cortesia ...
    ..... la Tua analisi riguarda solo l\'Italia o l\'Europa più in generale ? ...
    grazie in anticipo
    fabio
    Io non credo in una Europa in cui non ci sono gli stessi metri per misurare le stesse cose, in una Europa in cui ogni stato ha regole diverse.

Per me la mossa che fece Prodi si sta dimostrando una mossa fatale che ci condanna ad accettare delle regole anche se per noi sono dannose e non parlo per parte politica ma solamente del pensiero di un esimio professore.

Quale Italiano può essere contento che la Polonia sia stata stravolta (in meglio) negli ultimi dieci anni e che adesso abbia strade nuove, scuole nuove, linee elettriche nuove...ma che questo sia avvenuto con anche i nostri soldi e che per questo (non solo, ovviamente) noi siamo tornati indietro?

Ma se ancora dobbiamo integrare il Nord con il Sud, siamo proprio certi che agli abitanti di Rovigo interessi essere in una Europa in cui arriva anche la Turchia. Rovigo Turchia, sono distanti, tanto distanti!
    E così Rovigo Berlino, Rovigo Parigi, ecc.ecc,

Questo per dirti che dal mio punto di vista di UNITO non c\'è nulla e men che meno l\'Europa.

Mi sono dilungato : l\'analisi si riferisce all\'Italia:laughing:

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    c...
    .....
    !
    per cortesia ...
    ..... la Tua analisi riguarda solo l\'Italia o l\'Europa più in generale ? ...
    grazie in anticipo
    fabio

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da civvic
    Io non ho capito perchè è venuto giù tutto, non mi sembra che Draghi abbia sparato forte ... ok anche il solo non aver sparato può aver fatto i danni di oggi (tutti, meno la germania, volevano la distribuzione di soldi gratis) ma adesso?
    Sprofonda tutto? Le colonne di put dei dpd sono venute giù come birilli e ora sembra che a difendere non ci sia più nulla.
    Il livello di rottura definitivo cos\'è 19600? E per Estox e Dax?:aiuto:
    col bazuka si è sparato nei ....

Sai, passa anche la voglia di scherzare, questi stanno facendo un gioco molto pericoloso che avrà come risultato finale l\'Italia costretta ad essere uno dei nuovi luoghi dove trovare mano d\'opera a costo basso e quindi servizi di basso livello e quindi si ritorna indietro agli anni \'60 con una differenza: che gli anni \'60 rappresentavano un punto alto rispetto a prima, l\'Italia si motorizzava, entravano le lavatrici nelle case, le prime televisioni, mentre ritornare a quei livelli da un punto alto sarà dura.
    Bisogna mettersi in testa che così non va, sono anni che scrivo su queste pagine che non può andare e ho scritto anche come fare per superare questa fase.

Ma non c\'è la volglia di farlo!

Il sipario si sta abbassando e lo spettacolo è finito.

Chi mi conosce sa che io non ho mai venduto Call perchè le vedevo come il fumo negli occhi, purtroppo però ora fanno la parte del leone nel mio portafoglio.

E se guadagni con le Call vendute, ci rimetti di benessere!!!!!

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Se vai su igmarkets quota già in +1.4% per domattina.......questi difendono a borse chiuse!!!!!

Originariamente Scritto da civvic
    Io non ho capito perchè è venuto giù tutto, non mi sembra che Draghi abbia sparato forte ... ok anche il solo non aver sparato può aver fatto i danni di oggi (tutti, meno la germania, volevano la distribuzione di soldi gratis) ma adesso?
    Sprofonda tutto? Le colonne di put dei dpd sono venute giù come birilli e ora sembra che a difendere non ci sia più nulla.

Leave a comment:

• civvic
    replied
    ...
    però non deve scoppiare una guarra al giorno come sta succedendo e domani abbiamo il bazuka di Draghi!

Leave a comment:

• civvic
    replied
    Sezione Diamo i Numeri, grafico di ripartizione:

80% delle opzioni sono OTM quindi continuando i quella direzione ci sarebbe una vantaggio.

però non deve scoppiare una guarra al giorno come sta succedendo e domani abbiamo il bazuka di Draghi!
    :shocked: ogni volta si impara qualcosa!
    Non avevo mai fatto caso che questo grafico dicesse in pratica quante put e call sono ITM e OTM e di conseguenza gli schiaffoni (anche se si saranno coperti) o carezze che i grossi stanno prendendo!

Leave a comment:

• poket9
    replied
    leggo bene il grafico...in discesa!!!

80% delle opzioni sono OTM quindi continuando i quella direzione ci sarebbe una vantaggio.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    Ciao Tiziano,
    posso chiederti cosa dice il tuo sistema a scadenza ( 15 ottobre)..+ o -
    grazie

File Allegati

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Ciao Tiziano,
    posso chiederti cosa dice il tuo sistema a scadenza ( 15 ottobre)..+ o -
    grazie

Sì, si riesce a recuperare e a volte anche a guadagnarci, magari con le protezioni che poi non servendoti più così vicine, di data o di strike, puoi allontanarle di un pò.
    Si fa qualche eseguito in più ma ne vale la pena perchè quando si prende il trend lo si può cavalcare veramente bene!

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Approfitto per fare una domanda a Tiziano sui segnali operativi che poi sono quelli che lui stesso trada . Mi sembra di non aver mai visto i segnali Daily girarsi piu di 3/4 volte consecutive in pochissimi giorni ( falsi segnali) prima di intercettare un trend di 15/20 barre sfruttabile con operatività in opzioni. Confermi questa osservazione ? e se si, con quale frequenza si verifica ?
    Quando avviene questo evento sfavorevole ( 3/4 inversioni in 3/4 giorni ) quanto impatta sulla nostra strategia?
    in questi casi se volessimo attingere dal mercato quanto perso dal compra alto e vendo basso, ci riusciremmo ?
    grazie
    Apo
    Sì, si riesce a recuperare e a volte anche a guadagnarci, magari con le protezioni che poi non servendoti più così vicine, di data o di strike, puoi allontanarle di un pò.
    Si fa qualche eseguito in più ma ne vale la pena perchè quando si prende il trend lo si può cavalcare veramente bene!
    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:09.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Giornate così sono molto frequenti quando ci sono periodi di tensioni geopolitiche.
    Mi pare tutto nella norma, la cosa importante è ricordarsi che per recuperare un -2 ci vuole un +4, questo per dire che a volte non conviene muoversi.
    Infatti i nostrei segnali sono posizionati ancora così:
    Approfitto per fare una domanda a Tiziano sui segnali operativi che poi sono quelli che lui stesso trada . Mi sembra di non aver mai visto i segnali Daily girarsi piu di 3/4 volte consecutive in pochissimi giorni ( falsi segnali) prima di intercettare un trend di 15/20 barre sfruttabile con operatività in opzioni. Confermi questa osservazione ? e se si, con quale frequenza si verifica ?
    Quando avviene questo evento sfavorevole ( 3/4 inversioni in 3/4 giorni ) quanto impatta sulla nostra strategia?
    in questi casi se volessimo attingere dal mercato quanto perso dal compra alto e vendo basso, ci riusciremmo ?

grazie

Apo
    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:09.

Leave a comment:

• pierluigimarseglia
    replied
    Pierluigi sarei io?:laughing:
    Adesso mi ringrazio anche da solo , caspita :silly::silly::silly::silly:
    Due risate fanno bene a fine serata :cheerful:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
    Grazie pierluigi
    Pierluigi sarei io?:laughing:

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    chi indovina caffè pagato!!!:silly::w00t:
    Domani -2 e da giovedì +5 e poi +4 per arrivare a metà ottobre a 23.500/24000 :w00t::w00t::w00t: :silly:

Leave a comment:

Working...