beeTrader Release 0.8.10.11 - 13/06/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    La devi plottare tu.
    Possiamo attivare la funzione che plotti automaticamente i componenti della strategia, l\'avevo fatta togliere perchè poteva sovrascrivere altri studi ma se la ritenete interessante è un attimo attivarla.
    Quasi quasi!!

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Continuo i test sul backtest.

Cercavo di creare un codice che risponde a questa domanda:
      quale sarà il migliore periodo da applicare al titolo xyz che restituisce il miglior report?

Il codice di base è questo:
      (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 20)
      (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 20).

Vorrei fare variare il periodo, che nell\'esempio è 20, da 5 a 40.

D\'istinto mi verrebbe di fare 35 codici dove il primo sarà scritto cosi:
      (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 5)
      (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 5).

E l\'ultimo sarà scritto cosi:
      (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 40)
      (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 40).

Ma il buonsenso mi dice che non è la strada migliore.

E\' possibile scrive un codice unico dove si fa variare il periodo da 5 a 40?

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

l\'ottimizzazione delle variabili e\' un operazione che fa in automatico BEETRADER su richiesta ma al momento mi sembra che non sia ancora attiva.

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
          Ahhhh ... quanto invidio la tua capacità di scribacchiare. Bravo APO
          Concordo pienamente ..... bravo Apo

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Originariamente Scritto da Apocalips
            l\'ottimizzazione delle variabili e\' un operazione che fa in automatico BEETRADER su richiesta ma al momento mi sembra che non sia ancora attiva.

Apo
            Grazie Apo

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
              Continuo i test sul backtest.

Cercavo di creare un codice che risponde a questa domanda:
              quale sarà il migliore periodo da applicare al titolo xyz che restituisce il miglior report?

Il codice di base è questo:
              (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 20)
              (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 20).

Vorrei fare variare il periodo, che nell\'esempio è 20, da 5 a 40.

D\'istinto mi verrebbe di fare 35 codici dove il primo sarà scritto cosi:
              (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 5)
              (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 5).

E l\'ultimo sarà scritto cosi:
              (buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 40)
              (sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 40).

Ma il buonsenso mi dice che non è la strada migliore.

E\' possibile scrive un codice unico dove si fa variare il periodo da 5 a 40?
              Ciao caro,
              la lunghezza può essere un parametro della strategia. Se tu al posto di 5 o 40, scrivi un nome per riconoscere di cosa si tratta preceduto da @, per esempio @LENGHT puoi impostare al volo la lunghezza, l\'ottimizzazione userà poi i parametri che tu inserirai.
              Se per esempio apri la strategia di esempio "Bollinger Bands System" vedrai che ci sono due variabili @.... che sono quindi editabili direttamente dalla sidebar

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	74.7 KB
ID:	148157

Click image for larger version

Name:	Cattura2.PNG
Views:	1
Size:	47.5 KB
ID:	148158

Quando EasyScript legge @... la aggiunge tra le variabili che ti elenca direttamente nella sidebar (vedi figura 1), quando sarà rilasciata anche l\'ottimizzazione essa verificherò per ogni variabile i valori da Start a End, secondo lo Step (vedi figura 2).

..spero di essere stato abbastanza chiaro...

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• tom
                Senior Member
                • Mar 2008
                • 522

corsi beetrader

ciao scusate fate dei corsi su questa piattaforma? io per motivi di tempo non sono riuscito ad essere attivo e a mantenere il passo con le continue innovazioni (oltre che con le diverse release emesse)
                ciao cari

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao caro,
                  la lunghezza può essere un parametro della strategia. Se tu al posto di 5 o 40, scrivi un nome per riconoscere di cosa si tratta preceduto da @, per esempio @LENGHT puoi impostare al volo la lunghezza, l\'ottimizzazione userà poi i parametri che tu inserirai.
                  Se per esempio apri la strategia di esempio "Bollinger Bands System" vedrai che ci sono due variabili @.... che sono quindi editabili direttamente dalla sidebar

[ATTACH=CONFIG]11441[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]11443[/ATTACH]

Quando EasyScript legge @... la aggiunge tra le variabili che ti elenca direttamente nella sidebar (vedi figura 1), quando sarà rilasciata anche l\'ottimizzazione essa verificherò per ogni variabile i valori da Start a End, secondo lo Step (vedi figura 2).

..spero di essere stato abbastanza chiaro...

Ciao Ciao
                  Grazie Andrea.

intanto mi stampo questo post e lo attacco vicino al pc.

Continuo i miei studi/test/backtest.

Comment

• tom
                    Senior Member
                    • Mar 2008
                    • 522

[QUOTE=Andrea Cagalli;62007]Ciao ragazzi,
                    è disponibile una nuova release di beeTrader. All\'avvio della piattaforma vi viene chiesto se scaricare la nuova versione, una volta scaricato il file si può procedere all\'installazione.
                    Abbiamo provveduto a sistemare alcuni peccati di gioventù, e ad attivare la funzione "Expert Advisor".
                    Ora ci dedichiamo ad implementare le altre "chicche"
                    Last edited by tom; 17-06-13, 13:53.

Comment

• chrisbasetta
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 693

Originariamente Scritto da tom
                      ciao Andrea scusa ho scaricato la versione 11 ;sono pero\' tardo e non riesco a trovare la voce expert advisors,ho letto il manuale ma puo\' essere che non me l\'abbia caricata?? acc siete troppo veloci per le mie scarse conoscenze informatiche.....cercavo la voce trading ma non la trovo.scusa tanto ciao
                      Clikka su Open Sidebar e dovresti vedere gli Expert Advisor sulla destra sotto a Strategie e Backtest

Comment

• tom
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 522

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                        Clikka su Open Sidebar e dovresti vedere gli Expert Advisor sulla destra sotto a Strategie e Backtest
                        si graxie scusa non avevo aperto il chart;dopo ho visto che dal chart si arriva facilmente a tutto.....perdona ma arranco sempre.....e\' l\'eta\'......strumento fenomenale
                        Last edited by tom; 17-06-13, 14:14.

Comment

• antoniokk
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 876

Andrea adesso è più chiaro.

Ho fatto variare il periodo(@periodo) da 5 a 40 manualmente cambiando il valore "value".

Ma quando dici: "quando sarà rilasciata anche l\'ottimizzazione essa verificherò per ogni variabile i valori da Start a End, secondo lo Step (vedi figura 2)." intendi dire che invece di cambiare manualmente il valore "value", sarà tutto in automatico?
                          File Allegati
                          Last edited by antoniokk; 17-06-13, 23:47.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
                            Andrea adesso è più chiaro.

Ho fatto variare il periodo(@periodo) da 5 a 40 manualmente cambiando il valore "value".

Ma quando dici: "quando sarà rilasciata anche l\'ottimizzazione essa verificherò per ogni variabile i valori da Start a End, secondo lo Step (vedi figura 2)." intendi dire che invece di cambiare manualmente il valore "value", sarà tutto in automatico?
                            Ciao caro,
                            bravo! Perfetto, è proprio così che si fa! L\'ottimizzazione farà questo lavoro che stai facendo a mano in automatico..

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• TraderLoki
                              Senior Member

• Feb 2012
                              • 388

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                              Ciao ragazzi,
                              è disponibile una nuova release di beeTrader. All\'avvio della piattaforma vi viene chiesto se scaricare la nuova versione, una volta scaricato il file si può procedere all\'installazione.
                              Abbiamo provveduto a sistemare alcuni peccati di gioventù, e ad attivare la funzione "Expert Advisor".
                              Ora ci dedichiamo ad implementare le altre "chicche"

Ciao Ciao
                              Ciao Andrea,

in primo luogo complimenti vivissimi. Ieri mi sono messo a letto con il portatile (l\'unico PC su cui per ora posso installare beeTrader, sigh) alle 22 per iniziare a guardare un po\' seriamente la piattaforma e non sono riuscito a spegnere prima delle 2

Bellissimo l\'appeal grafico, ottima l\'utilizzabilità e un sacco di innovazioni già presenti e in vista. Veramente una spanna sopra agli altri in quanto a primo impatto!!

Una domanda: non sono riuscito (visualizzando il manuale o i link esterni - e.g. Wikipedia - a cui esso rimanda) a trovare un pulsante "Indietro" per tornare alla pagina da cui si procede. Ho provato con le freccette in alto a destra (vicino alla X per chiudere) ma apparentemente non erano quelle. L\'unico modo era chiudere la finestra a riaprire il tutto. E\' previsto di mettere un tastino "back"? Oppure c\'è già e me lo sono perso?

Loki
                              -----------------------------------------------------------------
                              Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
                              -----------------------------------------------------------------

Comment

• Savius
                                Senior Member

• Nov 2010
                                • 210

Anche a me è successo di non poter più uscire dai video della guida; addirittura una volta ne ho cliccato un altro pensando che automaticamente si sospendesse il precedente, e invece li ho sentiti tutti e due sovrapposti! (immaginate due Denis che vi parlano di cose diverse nelle due orecchie!).
                                Ma volevo chiedere una cosa più terra-terra: come si fa ad inserire nella watchlist una colonna con le variazioni percentuali (la banale variazione % dal close di ieri)? Non sono riuscito a trovare il modo.
                                E mi chiedevo anche se non sarebbe possibile mettere un angolino del forum dedicato a "banalità e strafalcioni su beeTrader" dove poter postare i propri dubbi sulle cose più semplici, di interesse generale, senza disturbare le discussioni più elevate e senza intasare il support center (peraltro efficientissimo, grazie!)

Comment

Working...