beeTrader Release 0.8.10.11 - 13/06/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da TraderLoki
    Ciao Andrea,

in primo luogo complimenti vivissimi. Ieri mi sono messo a letto con il portatile (l\'unico PC su cui per ora posso installare beeTrader, sigh) alle 22 per iniziare a guardare un po\' seriamente la piattaforma e non sono riuscito a spegnere prima delle 2

Bellissimo l\'appeal grafico, ottima l\'utilizzabilità e un sacco di innovazioni già presenti e in vista. Veramente una spanna sopra agli altri in quanto a primo impatto!!

Una domanda: non sono riuscito (visualizzando il manuale o i link esterni - e.g. Wikipedia - a cui esso rimanda) a trovare un pulsante "Indietro" per tornare alla pagina da cui si procede. Ho provato con le freccette in alto a destra (vicino alla X per chiudere) ma apparentemente non erano quelle. L\'unico modo era chiudere la finestra a riaprire il tutto. E\' previsto di mettere un tastino "back"? Oppure c\'è già e me lo sono perso?

Loki
    Ciao caro,
    grazie davvero, mi (ci) fa molto piacere che piaccia e che risulti abbastanza facile nell\'utilizzo, era proprio lo scopo!! Poi una volta sistemati alcuni peccatucci di gioventù (direi pochi a dire il vero ) inizieremo ad implementare le beeApps e a fine dell\'anno integreremo la nuova versione di FiutoPRO, così non ci sono più problemi di collegamento con più softwares alla fonte dati.
    ..detto questo, ti riferisci ad annullare un\'operazione fatta? Tipo aver messo un indicatore e toglierlo?

Rettifico: ho capito..sono un po rinco...sarà il caldo!! In alto sotto l\'icona c\'è una barra "Traccia" che tiene proprio traccia delle pagine viste nell\'ordine in cui le hai viste.

Ciao Ciao
    Last edited by Andrea Cagalli; 18-06-13, 16:46.
    Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Savius
      Anche a me è successo di non poter più uscire dai video della guida; addirittura una volta ne ho cliccato un altro pensando che automaticamente si sospendesse il precedente, e invece li ho sentiti tutti e due sovrapposti! (immaginate due Denis che vi parlano di cose diverse nelle due orecchie!).
      Ma volevo chiedere una cosa più terra-terra: come si fa ad inserire nella watchlist una colonna con le variazioni percentuali (la banale variazione % dal close di ieri)? Non sono riuscito a trovare il modo.
      E mi chiedevo anche se non sarebbe possibile mettere un angolino del forum dedicato a "banalità e strafalcioni su beeTrader" dove poter postare i propri dubbi sulle cose più semplici, di interesse generale, senza disturbare le discussioni più elevate e senza intasare il support center (peraltro efficientissimo, grazie!)
      Ciao,
      ho capito il problema dei video, vedo di trovare una soluzione nel brevissimo. La funzione che richiedi sulla Watchlist non si può ancora fare, ma sarà possibile nella release definitiva
      Puoi usare tranquillamente questa discussione per i tuoi dubbi, è stata creata proprio a questo scopo http://www.playoptions.it/vbforum/sh...Trader-parte-2

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

@TraderLoki
        @Savius

Il manuale ora funziona in questo modo:
        - pagine interne: resta l\'elenco delle pagine visitate in alto, nell\'ordine in cui si sono visitate, quindi per tornare indietro basta cliccare sulla penultima (vedi immagine);
        - pagine esterne (link, video): si apre una pagina del browser predefinito sul pc.

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	11.6 KB
ID:	148188

Direi che può andare, che ne dite?

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• TraderLoki
          Senior Member

• Feb 2012
          • 388

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          @TraderLoki
          @Savius

Il manuale ora funziona in questo modo:
          - pagine interne: resta l\'elenco delle pagine visitate in alto, nell\'ordine in cui si sono visitate, quindi per tornare indietro basta cliccare sulla penultima (vedi immagine);
          - pagine esterne (link, video): si apre una pagina del browser predefinito sul pc.

[ATTACH=CONFIG]11483[/ATTACH]

Direi che può andare, che ne dite?

Ciao Ciao
          Ottimo direi! Stasera lo provo sul portatile.

Loki
          -----------------------------------------------------------------
          Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
          -----------------------------------------------------------------

Comment

• DICECC
            Member
            • Nov 2008
            • 99

Problema sui grafici

Ho caricato beeTrader su 2 p.c., uno con Windows Vista e l\'altro con Windows 7.
            Su quest\'ultimo non riesco ad ottenere i grafici corretti in quanto le quotazioni sono moltiplicate per 100 o per 1000, a seconda che abbiano 2 o 3 decimali, e le candele sono del tutto anomale come si vede nell\'allegato.
            Sul primo p.c., con lo stesso fornitore dati (IWBank), il grafico è del tutto normale.
            Forse c\'è qualche impostazione errata nel mio p.c. e quindi Vi prego di darmi qualche indicazione su come eliminare l\'inconveniente.
            Grazie
            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da DICECC
              Ho caricato beeTrader su 2 p.c., uno con Windows Vista e l\'altro con Windows 7.
              Su quest\'ultimo non riesco ad ottenere i grafici corretti in quanto le quotazioni sono moltiplicate per 100 o per 1000, a seconda che abbiano 2 o 3 decimali, e le candele sono del tutto anomale come si vede nell\'allegato.
              Sul primo p.c., con lo stesso fornitore dati (IWBank), il grafico è del tutto normale.
              Forse c\'è qualche impostazione errata nel mio p.c. e quindi Vi prego di darmi qualche indicazione su come eliminare l\'inconveniente.
              Grazie
              http://www.playoptions.it/vbforum/im...attach/png.gif
              Ciao,
              con tutta probabilità sono sbagliate le impostazioni della Quick Trade..fai così:
              Strumenti -> Impostazioni -> Impostazione Formato Dati e controlla che la sezione in alto sia così:
              Formattazione dati esterna: CUSTOM
              Separatore decimale: .
              Separatore migliaia: nessuno

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• DICECC
                Member
                • Nov 2008
                • 99

Grazie Andrea,
                effettivamente il separatore decimale era "virgola".
                Ora il grafico è corretto.
                Ciao

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da DICECC
                  Grazie Andrea,
                  effettivamente il separatore decimale era "virgola".
                  Ora il grafico è corretto.
                  Ciao
                  Perfetto!!

Grazie a te
                  Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    No, non corregge gli indicatori ma solo i trading system scritti con la funzione Vidia, EMA, Elder e Fractal.

Al momento non c\'è il pulsante disattiva ed è quindi una funzionalità sempre attiva.
                    L\'intento è di far valutare subito l\'enorme differenza di uno stessa strategia scritto su beetrader in autocorrezione rispetto alle altre piattaforme.

Nella prossima release la disattiveremo e metteremo il pulsante.
                    fammi capire, se faccio il backtest del classico sistemino del cross delle medie mobili tu riesci a fare una magia che migliora i risultati?

puoi darci qualche dettaglio in più su questa feature che potrebbe fare la differenza sugli altri sw di sviluppo?

Certo è che sei proprio un furbetto

PS mi stupisco che questo tuo vecchio post non abbia suscitato il giusto clamore
                    Last edited by BMM; 23-06-13, 18:05.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                      fammi capire, se faccio il backtest del classico sistemino del cross delle medie mobili tu riesci a fare una magia che migliora i risultati?

puoi darci qualche dettaglio in più su questa feature che potrebbe fare la differenza sugli altri sw di sviluppo?

Certo è che sei proprio un furbetto

PS mi stupisco che questo tuo vecchio post non abbia suscitato il giusto clamore
                      Come avevo scritto ora è disattivato, però nella versione definitiva che sta per essere rilasciata, ci sarà la possibilità di utilizzzare questa feature.

In pratica usa intelligienza artificiale e ti restituisce il valore che, nel periodo considerato (e nel caso nel futuro si riconoscano pattern significativi che ha memorizzato) è risultato il migliore.

Era tarato come "migliore in termini di massimo guadagno" ma adesso si può decidere verso cosa debba essere il migliore: max consecutive win, min drowdown, rapporto winn, Loss, return on account, time pik to pik, account size required, e altre 20, 30 voci che ora non sto a scrivere.

P.S: in beeTrader abbiamo inserito dell\'intelligienza genetica, quella che serve ai robot per apprendere i movimenti.
                      Fino ad ora non era stata applicata con successo alla finanza...a parer mio il motivo è stato che si chiedeva all\'intelligienza di apprendere "cose" sbagliate!
                      Erano le domande che non funzionavano....

Ma di questo ne riparleremo più avanti..intanto io raccolgo gli eseguiti sui trading system generati da intelligienza genetica e poi vedremo la loro equity..
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

una sorta di adattività in continuo dei parametri con metodo genetico con possibilità di settare la funzione obiettivo a piacimento, praticamente potrebbe mandare in pensione la "vecchia" ottimizzazione statica e pure la WFA... stiamo parlando di cose grosse qui...

molto grosse

Comment

• Gade
                          Junior Member
                          • May 2013
                          • 1

PIATTAFORMA beeTrader

Ciao ragazzi,
                          è disponibile una nuova release di beeTrader. All\'avvio della piattaforma vi viene chiesto se scaricare la nuova versione, una volta scaricato il file si può procedere all\'installazione.
                          Abbiamo provveduto a sistemare alcuni peccati di gioventù, e ad attivare la funzione "Expert Advisor".
                          Ora ci dedichiamo ad implementare le altre "chicche"

Ciao Ciao
                          Leggo della NUOVA release della piattaforma beeTrader. Se possibile per i non ancora clienti, come si fa a scaricare la piattaforma per provarla ? Vi avevo seguito all\' ITForum di rimini e vi avevo già contattato ritenendola molto interessante. Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da Gade
                            Leggo della NUOVA release della piattaforma beeTrader. Se possibile per i non ancora clienti, come si fa a scaricare la piattaforma per provarla ? Vi avevo seguito all\' ITForum di rimini e vi avevo già contattato ritenendola molto interessante. Grazie.
                            Ciao e benvenuto!
                            Al momento beeTrader non è ancora sul mercato, è stato dato in uso ad un centinaio di utenti per affinare gli ultimi dettagli...manco molto poco

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
                              Senior Member

• Aug 2012
                              • 249

Ciao caro,
                              ......a guadagnare

Cito da altro post

"Nella prossima release di questa settimana ci sarà anche un expert advisor ovvero un sistema intelligente che, in base a delle regole stabilite (da voi utenti o usando quelle gia presenti) vi darà delle informazioni sul trend e sul perchè c\'è quel trend.
                              La lancetta grande indica la somma delle probabilità risultanti da ogni expert applicato.
                              La lancetta piccola indica la partecipazione al calcolo, ovvero quanti esperti si sono pronunciati."

Ciao Ciao
                              Ciao Andrea, è da qualche giorno che testo gli Expert Advisors volevo capire una cosa...
                              Supponiamo che io abbia applicato 10 experts(quelli di default presenti su BT).
                              Alle 9:50, le due lancette mi segnavano entrambe 60 e l\'expert consensus mi indicava long, quindi devo interpretare che prima per la lancetta grande ogni expert(dieci) dava una propria percentuale di long è la somma totale dava il 60% long? Per la lancetta piccola indicava che il 60% di quelli che prima si erano pronunciati long sono stati presi in considerazione? In questo caso preciso 6?
                              Alle 10:50 le lancette sono su 50 entrambe ed il consensus mi indica short, devo applicare lo stesso ragionamento di prima?
                              Può accadere che entrambe le lancette ad esempio segnino 30? Oppure può accadere ma l\'expert consensus indicherà Neutral? Oppure è un\'ipotesi che non può accadere perchè se le lancette indicano 30 vuol dire che c\'è un 70 che verrà preso in considerazione? Non so se sono stato chiaro, ho timore di essermi incartato
                              Comunque per la platea di colleghi che leggono, seguendo l\'apetta potevo entrare alle 9:50 a 15.150 di future Fib, uscire e contestualmente entrare short a 15275 effettuare un nuovo stop e reverse a 15230...ed ora mentre scrivo il Fib è a 15275...con 25 euro a tick è molto molto interessante

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
                                Ciao Andrea, è da qualche giorno che testo gli Expert Advisors volevo capire una cosa...
                                Supponiamo che io abbia applicato 10 experts(quelli di default presenti su BT).
                                Alle 9:50, le due lancette mi segnavano entrambe 60 e l\'expert consensus mi indicava long, quindi devo interpretare che prima per la lancetta grande ogni expert(dieci) dava una propria percentuale di long è la somma totale dava il 60% long? Per la lancetta piccola indicava che il 60% di quelli che prima si erano pronunciati long sono stati presi in considerazione? In questo caso preciso 6?
                                Alle 10:50 le lancette sono su 50 entrambe ed il consensus mi indica short, devo applicare lo stesso ragionamento di prima?
                                Può accadere che entrambe le lancette ad esempio segnino 30? Oppure può accadere ma l\'expert consensus indicherà Neutral? Oppure è un\'ipotesi che non può accadere perchè se le lancette indicano 30 vuol dire che c\'è un 70 che verrà preso in considerazione? Non so se sono stato chiaro, ho timore di essermi incartato
                                Comunque per la platea di colleghi che leggono, seguendo l\'apetta potevo entrare alle 9:50 a 15.150 di future Fib, uscire e contestualmente entrare short a 15275 effettuare un nuovo stop e reverse a 15230...ed ora mentre scrivo il Fib è a 15275...con 25 euro a tick è molto molto interessante
                                Ciao caro,
                                forse ho capito....
                                L\'Expert Consensus ti fornisce l\'indicazione del trend e la percentuale di quanta forza ha (lancetta grande), ti dice quanto è attendibile (lancetta piccola) in base a quanti Expert Advisor sono entrati nel calcolo.
                                Abbastanza chiaro, o mi sono incartato io?

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...