Prime impressioni su beeTrader - parte 2

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Desideravo complimentarmi:
    - Per il linguaggio di programmazione (easyscript) che sia con la sotto la guida che con il richiamo del\'indicatore/oscillatore utilizzato è semplice.
    - Molto utile anche la funzione "Verify" su Strategy Editor per vedere se si è scritto tutto bene.

Altresì desideravo porre due domande:
    - E\' possibile lo stesso strumento di analisi tecnica utilizzato sul "Buy Script" sull"Exit Long Script" ?
    - E\' possibile inserire una funzione "Verify 2" che verifichi dallo Strategy Editor nel complesso le colonne "Buy script + Sell Script + ExitLong Script+ExitSchort Script" ?

Grazie anticipatamente

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao Claudio,
      grazie della segnalazione.... ti sottopongo la funzione zoom utilizzando la barra di scorrimento in basso che in questo caso ti sarebbe stata comoda. Oltre ad essere una normale barra di scorrimento, puoi anche "ridimensionarla" cambiando al volo lo zoom del grafico. Per ridimensionarla prova a prendere uno dei due bordi dello slider e trascinalo.

Ti piace?

Ciao Ciao
      Ciao Andrea,

Sì sì ...avevo visto e va benissimo.
      Però se imposti un time frame con un certo grado di zoom man mano che si aggiungono candele il grafico si deve spostare a sinistra di altrettante candele. Si aggiunge una nuova candela e l\'ultima candela a sinistra del grafico deve sparire.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
        Ciao Andrea,

Sì sì ...avevo visto e va benissimo.
        Però se imposti un time frame con un certo grado di zoom man mano che si aggiungono candele il grafico si deve spostare a sinistra di altrettante candele. Si aggiunge una nuova candela e l\'ultima candela a sinistra del grafico deve sparire.
        Ah si si..assolutamente va cambiato il comportamento di mancherebbe
        Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Ah si si..assolutamente va cambiato il comportamento di mancherebbe
          perfetto .... ci siamo capiti

ho controllato a parità di grafico su FiutoPro scorre perfettamente su BeeTrader no.
          Non metto gli screen che avevo preparato per farmi capire .

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
            Desideravo complimentarmi:
            - Per il linguaggio di programmazione (easyscript) che sia con la sotto la guida che con il richiamo del\'indicatore/oscillatore utilizzato è semplice.
            - Molto utile anche la funzione "Verify" su Strategy Editor per vedere se si è scritto tutto bene.

Altresì desideravo porre due domande:
            - E\' possibile lo stesso strumento di analisi tecnica utilizzato sul "Buy Script" sull"Exit Long Script" ?
            - E\' possibile inserire una funzione "Verify 2" che verifichi dallo Strategy Editor nel complesso le colonne "Buy script + Sell Script + ExitLong Script+ExitSchort Script" ?

Grazie anticipatamente
            Ciao caro,
            allora:

Si certo che è possibile

Verify verifica già tutto il segnale nel suo complesso, quindi Buy script + Sell Script + ExitLong Script+ExitSchort Script.

Ciao Ciao

PS: come procede l\'apprendimento di EasyScript?
            Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao caro,
              allora:

PS: come procede l\'apprendimento di EasyScript?
              Anche per un neofita come me di programmazione, bene sto montando i miei primi trading systems (per il momento su un paio sono arrivato al 67% di profittabilità) , abbinando lo studio del manuale e dell\'help di beetrader

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Prove e studio con beeTrader.

- Sarebbe possibile inserire sulla guida Easy Script Guide (file pdf) accanto alla descrizione delle funzioni, oscillatori, l\'abbreviazione degli stessi (slide Easy Script Guide) ?

- Dove posso trovare più spiegazioni sulle funzionalità presenti su beeAnalyzer (slide beeAnalyzer_0 e beeAnalyzer) ?

- Un valido trading systems quali caratteristiche dovrebbe avere (win/loss, % profitto, equity line) e quale dovrebbe essere l\'andamento a livello geometrico dell\'equity line (vedi slide Equity line)?

Nota: Più uso beeTrader più mi piace la grafica, vedi anche Equity line in 3d.
                File Allegati

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Ciao Andrea,
                  altra cosina che forse ti hanno già detto o sono io che dormo ancora e non lo vedo.

Quando apri un Workspace non vedo il nome scritto da nessuna parte. Può sembrare una cretinata ma se hai salvato 15/20 workspace e devi salvare delle modifiche su quella aperta puoi incorrere nell\'errore di sovrascrivere un\'altra WS. Inoltre ... sempre quando la vuoi salvare per sovrascriverla .... il nome dovrebbe già comparire nello spazio "Nome file".

Sono particolari, ma nell\'uso pratico fanno comodo.
                  File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Ciao Andrea,
                    altra cosina che forse ti hanno già detto o sono io che dormo ancora e non lo vedo.

Quando apri un Workspace non vedo il nome scritto da nessuna parte. Può sembrare una cretinata ma se hai salvato 15/20 workspace e devi salvare delle modifiche su quella aperta puoi incorrere nell\'errore di sovrascrivere un\'altra WS. Inoltre ... sempre quando la vuoi salvare per sovrascriverla .... il nome dovrebbe già comparire nello spazio "Nome file".

Sono particolari, ma nell\'uso pratico fanno comodo.
                    Ciao caro,
                    assolutamente corretto...già fatto comunque! Grazie per la dritta, sempre sul pezzo!

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Credo ci sia un problemino con i workspace .... Mi è capitato alcune volte che ricaricandoli succeda questo .....

Click image for larger version

Name:	error.jpg
Views:	1
Size:	60.1 KB
ID:	148310

dopodiche\' , nonostante si tenti di chiudere la finestrella , BT si chiude completamente e bisogna ricreare un nuovo workspace .

Saluti Fab

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                        Credo ci sia un problemino con i workspace .... Mi è capitato alcune volte che ricaricandoli succeda questo .....

[ATTACH=CONFIG]11622[/ATTACH]

dopodiche\' , nonostante si tenti di chiudere la finestrella , BT si chiude completamente e bisogna ricreare un nuovo workspace .

Saluti Fab
                        Ciao caro,
                        grazie della segnalazione..dovremo aver già risolto il problema nella prossima release!

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da familytaz
                          Anche per un neofita come me di programmazione, bene sto montando i miei primi trading systems (per il momento su un paio sono arrivato al 67% di profittabilità) , abbinando lo studio del manuale e dell\'help di beetrader
                          Ottimo, anch\'io mi sto dilettando con lo script.

Ho appena finito di codificare la parte short di un TS che opera su Dax a time frame 1 minuto e mi piace perchè non è un High frequency poichè genera una quindicina di operazioni al giorno e i risultati sembrano incoraggianti.

Click image for larger version

Name:	Dax TS.jpg
Views:	1
Size:	81.0 KB
ID:	148326

Apo
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Ottimo, anch\'io mi sto dilettando con lo script.

Ho appena finito di codificare la parte short di un TS che opera su Dax a time frame 1 minuto e mi piace perchè non è un High frequency poichè genera una quindicina di operazioni al giorno e i risultati sembrano incoraggianti.

[ATTACH=CONFIG]11641[/ATTACH]

Apo
                            Complimenti, anche a me pare un buon riusltato!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Complimenti, anche a me pare un buon riusltato!
                              grazie Tiziano

il sistema che opera in coerenza con il trend di fondo, in attesa della new release, ha dentro degli stop loss e stop profit al livello di prezzo anzichè di denaro. Ora sto studiando la parte long.

vediamo, vediamo cosa tiriamo fuori

peccato per lo storico piuttosto scarso che offre webank.

Apo
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

Originariamente Scritto da Apocalips
                                ....
                                peccato per lo storico piuttosto scarso che offre webank.
                                Apo
                                A questo riguardo chiedo, dal momento che possiedo uno storico robusto in txt/ascii su fib, eurostoxx, dax e e-mini, se è possibile acquisirlo in bee trader per testarlo.
                                Ho visto che i dati si possono acquisire i dati anche se riportati in file xls, come riportato dal manuale: notevole. ma è possibile poi salvarli in un formato utilizzabile da bee trader per testare i trading system?
                                Grazie.
                                Last edited by TFiutoT384; 03-07-13, 12:33.

Comment

Working...