Il sottostante e le sue opzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pidi10
    replied
    Ciao CIVT

Ti ringrazio per il link della lezione di Tiziano che certamente nel week end guarderò, in quanto è un po\' che sono lontano e certi passaggi me li sono perduti.
    Segui la mia discussione e troverai quel che cerchi. Se riesco a terminarla, nel senso che i concetti da spiegare sono tanti e devo avere la costanza di procedere.
    Per fortuna che questi concetti sono maturati assieme a mio figlio che mi sta seguendo e che talvolta ha scritto e sciverà i post al posto mio.

Comunque tutti i discorsi che farò possono essere portati avanti con un capitale di 5000 euro.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    Bentornato Pietro!
    Io non ho mai usato i pivot ma casualmente sono nella mia to do list, il tuo post, di cui ti ringrazio, li fa salire nella graduatoria

le formule sono queste?

Pivot Point (P) = (Prezzo High + Prezzo Low + Chiusura) /3

Primo Livello di supporto e resistenza:
    Resistenza (R1) = (2 * P) – Prezzo Low
    Supporto (S1) = (2 * P) – Prezzo High

Secondo Livello di supporto e resistenza:
    Resistenza (R2) = P + (R1 – S1)
    Supporto (S2) = P – (R1 – S1)

Terzo Livello di supporto e resistenza:
    Resistenza (R3) = Prezzo High + 2 * (P – Prezzo Low)
    Supporto (S3) = Prezzo Low – 2 * (Prezzo High – P)
    Originariamente Scritto da pidi10
    Le formule dei Pivot Point sono le seguenti

AP = (HIG + LOW + CLO) / 3
    S1 = (2 * AP) - HIG
    R1 = (2 * AP) - LOW
    S2 = AP - (R1 - S1)
    R2 = (AP - S1) + R1
    R3 = R2 + (HIG - LOW)
    S3 = S2 - (HIG - LOW)
    vedo che quelli di primo e secondo livello sono equivalenti, quelli di terzo sono diversi. Sono andato a vedere su un mio testo di analisi tecnica e la formula del terzo livello è ancora diversa. Ricordo che anni fa li scartai proprio perchè avevo visto che c\'erano tante formule diverse e quindi avevo pensato che il loro potere accentratore venisse limitato dal fatto che ognuno li può impostare diversamente

Forse quel che dico può essere valido per quelli di terzo livello ma vedo che per il primo e per il secondo c\'è omogeneità quindi :ok:

Leave a comment:

• fnet
    replied
    ... fnet iscritto alla lettura :silly:

( ottima iniziativa + Grazie .... )

Leave a comment:

• CIVT
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Ciao Thalos

ti ringrazio di seguire questa discussione.

E ti rispondo.

Io ho tante cosa da dire e non posso dirle in un unico post.
    Certamente parlerò sia del Time Frame che del Money Management, me per ora sto solo descrivendo le informazioni che si possono cogliere nel primo minuto di contrattazione adottando una visione del mercato nuova.

Mi dispiace deluderti sui Pivot, forse tu ed io intendiamo qualcosa di diverso.

Come specificato i pivot point si ottengono dai valori della candela del giorno precedente e questi, indipendentemente dal time frame che tu usi il giorno dopo, sono sempre gli stessi.

In merito alle politiche di trading è giustissimo quello che dici se lavori a mano e devi seguire canoni ispirati alla semplicità, ma se lavori o intendi creare un Trading System questa distinzione può sparire perché la decisione di lavorare in trend o di lavorare sui rimbalzi non può essere decisa a priori da una "politica" di trading , ma deve scaturire da un andamento in corso nel mercato.

Per quanto riguarda gli anni di esperienza per capire quale sia il proprio livello di trading, così tu hai detto ma io interpreto, dove mettere lo stop loss, anche qui ti devo chiedere di attendere per conoscere il mio parere in quanto devo seguire una progressione logica. Comunque ti anticipo che questo problema nella visione di mercato che ho deciso di condividere ha una soluzione semplice che non abbisogna di anni per essere messa a punto e che non teme il tempo per mantenere la sua validità.

Infine in merito all\'indicatore che tu suggerisci, lo verificherò, anche se la visione del mercato che sto condividendo ha una posizione particolare su quasi tutti gli indicatori.

Vorrei dire di più ma subito temo di ingenerare confusione e quindi invito ad attendere.

In ogni caso il mio discorso non è rivolto a coloro che in anni di esperienza hanno messo a punto delle proprie tecniche di cui magari sono gelosi, ma a quelli che ancora non hanno familiarità con il sottostante avendo studiato solo le opzioni o comunque non sentono di avere ancora un\'esperienza sufficiente.
    Ciao Pidi è un grande piacere rileggere tuoi interventi!!! Ho letto quasi tutti i tuoi vecchi post e mi sento di affermare in tutta tranquillità che la tua fama ormai ti precede!

Venendo alla questione traders di sottostante e traders di opzioni io credo di appartenere alla schiera degli indecisi che non hanno ancora maturato un proprio stile di trading, personalmente credo che la soluzione stia come al solito nel mezzo, ovvero tradare il sottostante con un TS mediamente profittevole utilizzando le opzioni in luogo dei classici stop loss. Una dimostrazione di questo l\'ha già data Tiziano tempo fà con il suo trading system a montante americana, l\'unico neo di quella strategia è ovviamente il capitale elevato richiesto nei periodi di drawdown. Mi farebbe molto piacere conoscere invece il tuo punto di vista su questo metodo. Per chi non conosce il trading system a montante americana può vedere il video che ne spiega la logica Video - Le opzioni a montante americana

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Ciao Thalos

ti ringrazio di seguire questa discussione.

E ti rispondo.

Io ho tante cosa da dire e non posso dirle in un unico post.
    Certamente parlerò sia del Time Frame che del Money Management, me per ora sto solo descrivendo le informazioni che si possono cogliere nel primo minuto di contrattazione adottando una visione del mercato nuova.

Mi dispiace deluderti sui Pivot, forse tu ed io intendiamo qualcosa di diverso.

Come specificato i pivot point si ottengono dai valori della candela del giorno precedente e questi, indipendentemente dal time frame che tu usi il giorno dopo, sono sempre gli stessi.

In merito alle politiche di trading è giustissimo quello che dici se lavori a mano e devi seguire canoni ispirati alla semplicità, ma se lavori o intendi creare un Trading System questa distinzione può sparire perché la decisione di lavorare in trend o di lavorare sui rimbalzi non può essere decisa a priori da una "politica" di trading , ma deve scaturire da un andamento in corso nel mercato.

Per quanto riguarda gli anni di esperienza per capire quale sia il proprio livello di trading, così tu hai detto ma io interpreto, dove mettere lo stop loss, anche qui ti devo chiedere di attendere per conoscere il mio parere in quanto devo seguire una progressione logica. Comunque ti anticipo che questo problema nella visione di mercato che ho deciso di condividere ha una soluzione semplice che non abbisogna di anni per essere messa a punto e che non teme il tempo per mantenere la sua validità.

Infine in merito all\'indicatore che tu suggerisci, lo verificherò, anche se la visione del mercato che sto condividendo ha una posizione particolare su quasi tutti gli indicatori.

Vorrei dire di più ma subito temo di ingenerare confusione e quindi invito ad attendere.

In ogni caso il mio discorso non è rivolto a coloro che in anni di esperienza hanno messo a punto delle proprie tecniche di cui magari sono gelosi, ma a quelli che ancora non hanno familiarità con il sottostante avendo studiato solo le opzioni o comunque non sentono di avere ancora un\'esperienza sufficiente.

Leave a comment:

Working...