Il sottostante e le sue opzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da CIVT
    i BMM se non sbaglio anche lui ha IB
    si, ma non uso i DDE, per quello non ti posso essere di aiuto

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da BMM
      si, ma non uso i DDE, per quello non ti posso essere di aiuto
      Vuoi dire che esistono altri metodi per fare tutto questo popò di calcoli senza passare per le DDE? Stò testando su APPLE il "sistema" che mi sono creato e devo dire funziona! Domani lo carico sul BUND così vediamo se tornano i conti con i vostri sistemi piu\' evoluti! Peccato che IB consente al massimo 100 tickers via DDE questo limite non permette di monitorare due sottostanti contemporaneamente....

Questo è il calcolo in tempo reale dei volumi su APPLE

Click image for larger version

Name:	Calcolo Pressione.jpg
Views:	1
Size:	111.2 KB
ID:	149219

Questo risultato parziale sembra confermare un setiment bullish

Name:	Pressione apple.jpg
Size:	70.2 KB
ID:	149222
      Last edited by CIVT; 12-11-13, 16:29.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Vuoi dire che esistono altri metodi per fare tutto questo popò di calcoli senza passare per le DDE? Stò testando su APPLE il "sistema" che mi sono creato e devo dire funziona! Domani lo carico sul BUND così vediamo se tornano i conti con i vostri sistemi piu\' evoluti! Peccato che IB consente al massimo 100 tickers via DDE questo limite non permette di monitorare due sottostanti contemporaneamente....

Questo è il calcolo in tempo reale dei volumi su APPLE

[ATTACH=CONFIG]12707[/ATTACH]

Questo risultato parziale sembra confermare un setiment bullish

[ATTACH=CONFIG]12712[/ATTACH]
        Si ne esistono altri, ma il DDE è il più semplice.
        Io uso 50 ticket per i DDE

Comment

• poket9
          Senior Member

• Sep 2011
          • 1094

complimenti
          Originariamente Scritto da Thalos
          Purtroppo con le Opzioni, sebbene siano anni che tento di capirle e di guadagnarci, a conti fatti alla fine lo ammetto ho sempre perso..
          Forse sono troppi a parametri da vedere e i tempi lunghi su cui fare le previsioni, non ne imbrocco una neanche a pagarmi..
          Eppure ho seguito i vari suggerimenti e Forum di P.O, e di Tiziano, che reputo un ottimo insegnante, ma io sono uno scarso allievo..
          Puo\' essere che non mi entrano in testa i meccanismi troppo sofisticati, oppure non riesco a capire le sequenze giusta da cui cominciare...
          Inizio magari con una strategia impostata bene, per poi ritrovarmi quasi sempre in perdita, avrei bisogno senz\' altro di un periodo di Full Immersion seguito passo a passo per riuscire a guadagnarci, ma per ora vedo Nebbia..

Mentre sul Sottostante pochi preamboli e molti fatti, e buone soddisfazioni....

La Strategia di oggi su Unicredit e\' finita con un Gain Netto come da preambolo, Take Profit preso alla perfezione e Soldini nel sacco...
          Allego il Grafico con il finale della Strategia illustrata stamattina...
          il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Ismael
            Senior Member

• Jan 2011
            • 240

Pressione "pesata" su stoxx...
            Domani cerco di postare anche quella non pesata e poi se volete possiamo fare qualche comparazione sui vari sottostanti... Poi smetterò di postare grafici excel...

Name:	pidi1211.JPG
Size:	43.0 KB
ID:	149223
            E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

In verde la mia pressione ingenui non pesata delta, in viola quella pesata delta suppongo degli ingenui, e in nero quella non pesata delta dei furbi

[ATTACH=CONFIG]12690[/ATTACH]

Direi che ieri la vera differenza è stata tra ingenui e furbi, il delta ha avuto rilevanza marginale
              Accidenti questa è una brutta notizia, se non ho capito malei volumi degli ingenui sono diametralmente opposti ai volumi dei furbi!!!

Se può interessare questa è la pressione "degli ingenui" che ho rilevato oggi su APPLE, domani proverò con il BUND così vedo almeno se funziona l\'affare che ho costruito a colpi di pialla e martello!

Name:	PressioneAPPLE_20131112.jpg
Size:	109.2 KB
ID:	149226

Non credere che sia interessante valutare la bontà del sistema applicata anche su altri sottostanti magari meno liquidi?

p.s. il grafico non ha lo storico completo perchè l\'ho aggiunto quando sono tornato dal lavoro ma direi che rende l\'idea!

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Ecco questo interessa anche me! Questa è la situazione alle 9:45sul BUND a me fa pensare ancora ad una strategia ribassista ma il grafico non tiene conto dei volumi degli istituzionali quindi sinceramente sono un pò spiazzato...

[ATTACH=CONFIG]12720[/ATTACH]
                Purtroppo stamattina sono aririvato tardi e ho acceso da poco.
                Comunque in base a quello che abbiamo visto sotto quota 141 c\'é forza ribassista e sopra rialzista.

Poi oggi ci sono 4 notizie di cui tre importanti che possono determinare spostamenti improvvisi.

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Originariamente Scritto da Ismael
                  Pressione "pesata" su stoxx...
                  Domani cerco di postare anche quella non pesata e poi se volete possiamo fare qualche comparazione sui vari sottostanti... Poi smetterò di postare grafici excel...

[ATTACH=CONFIG]12715[/ATTACH]
                  Ciao Ismael, è possibile sapere come calcoli la pressione pesata sul sottostante? L\'idea è quella di sostituire il classico momentum con questo indicatore evoluto ma come fai a distinguire i voiumi positi dai negativi...? Li discrimi in base alla salita/discesa del sottostante?
                  Last edited by CIVT; 13-11-13, 12:13.

Comment

• stefano p
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 117

Originariamente Scritto da pidi10
                    La Pressione Intraday.....

Con l\'occasione voglio farti i complimenti per il tuo atteggiamento mentale.
                    Infatti dichiarare alcuni dei propri "segreti" come hai fatto te qui, è un segno di grande generosità e disponibilità che aiuta gli altri a crescere più velocemente risparmiandosi parte dei dispiaceri che ognuno di noi deve superare per arrivare ad una conoscenza sufficiente.
                    Il nemico è il mercato e non i compagni di cordata, quindi invito anche altri a farlo.
                    Complimenti sei una bella persona.
                    Sottoscrivo in pieno .
                    All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

immagine complessiva pressione mercato ingenui ultimi giorni, oggi ha previsto bene la salita ma ieri e l\'altro ieri assolutamente fuorviante, giorni precedenti già commentati

Name:	Cattura.jpg
Size:	108.5 KB
ID:	149240

nonostante tutti i nostri sforzi la mia impressione è che il miglior segno del mercato a disposizione è il revolution orario di Tiziano che però non possiamo inserire nei sistemi automatici, nel discrezionale fortunatamente si
                      Last edited by BMM; 13-11-13, 16:20.

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

immagine complessiva pressione mercato ingenui ultimi giorni, oggi ha previsto bene la salita ma ieri e l\'altro ieri assolutamente fuorviante, giorni precedenti già commentati

[ATTACH=CONFIG]12741[/ATTACH]

nonostante tutti i nostri sforzi la mia impressione è che il miglior segno del mercato a disposizione è il revolution orario di Tiziano che però non possiamo inserire nei sistemi automatici, nel discrezionale fortunatamente si
                        Ciao BMM, che strano tu hai 5759 contratti mentre io ne conto 4500 fino ad ora! Se leggi anche tu da IB c\'è qualcosa che non mi torna, stai facendo i conti con strike fissi all\'apertura o mobili?

Name:	BUND_20131113_1620.PNG
Size:	18.6 KB
ID:	149241

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Ciao BMM, che strano tu hai 5759 contratti mentre io ne conto 4500 fino ad ora! Se leggi anche tu da IB c\'è qualcosa che non mi torna, stai facendo i conti con strike fissi all\'apertura o mobili?

[ATTACH=CONFIG]12742[/ATTACH]
                          mobili

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Se può essere d\'aiuto.
                            File Allegati

Comment

• Ismael
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 240

Anch\'io do il mio piccolo contributo...

Name:	pidi1311.JPG
Size:	42.1 KB
ID:	149243

@ Pidi
                              Vorrei chiederti, se posso, se puoi spiegare un po\' come metti insieme in un tradingsystem tutte le regole e filtri... la domanda è un po\' generica... se vuoi provo a spiegami meglio...
                              E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Originariamente Scritto da Ismael
                                Anch\'io do il mio piccolo contributo...

[ATTACH=CONFIG]12744[/ATTACH]

@ Pidi
                                Vorrei chiederti, se posso, se puoi spiegare un po\' come metti insieme in un tradingsystem tutte le regole e filtri... la domanda è un po\' generica... se vuoi provo a spiegami meglio...
                                E\' una domanda a cui è impossibile rispondere.
                                Un Trading System può essere semplicissimo. E così nascono per la maggior parte.
                                Poi partono i test e ti accorgi che puoi o devi migliorarlo.
                                E da li in poi è tutto un lavoro di miglioramenti cambiamenti, che alla fine complica anche moltissimo il tutto oltre che dilatare i tempi.

Con i Trading system il difficile non è programmarli, ma testarli.
                                Last edited by pidi10; 13-11-13, 22:19.

Comment

Working...