Il sottostante e le sue opzioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Vuoi dire che esistono altri metodi per fare tutto questo popò di calcoli senza passare per le DDE? Stò testando su APPLE il "sistema" che mi sono creato e devo dire funziona!
Domani lo carico sul BUND così vediamo se tornano i conti con i vostri sistemi piu\' evoluti! Peccato che IB consente al massimo 100 tickers via DDE questo limite non permette di monitorare due sottostanti contemporaneamente....
Questo è il calcolo in tempo reale dei volumi su APPLE
Questo risultato parziale sembra confermare un setiment bullish
Last edited by CIVT; 12-11-13, 16:29.Comment
-
Si ne esistono altri, ma il DDE è il più semplice.Vuoi dire che esistono altri metodi per fare tutto questo popò di calcoli senza passare per le DDE? Stò testando su APPLE il "sistema" che mi sono creato e devo dire funziona!
Domani lo carico sul BUND così vediamo se tornano i conti con i vostri sistemi piu\' evoluti! Peccato che IB consente al massimo 100 tickers via DDE questo limite non permette di monitorare due sottostanti contemporaneamente....
Questo è il calcolo in tempo reale dei volumi su APPLE
[ATTACH=CONFIG]12707[/ATTACH]
Questo risultato parziale sembra confermare un setiment bullish
[ATTACH=CONFIG]12712[/ATTACH]
Io uso 50 ticket per i DDEComment
-
complimenti
Purtroppo con le Opzioni, sebbene siano anni che tento di capirle e di guadagnarci, a conti fatti alla fine lo ammetto ho sempre perso..
Forse sono troppi a parametri da vedere e i tempi lunghi su cui fare le previsioni, non ne imbrocco una neanche a pagarmi..
Eppure ho seguito i vari suggerimenti e Forum di P.O, e di Tiziano, che reputo un ottimo insegnante, ma io sono uno scarso allievo..
Puo\' essere che non mi entrano in testa i meccanismi troppo sofisticati, oppure non riesco a capire le sequenze giusta da cui cominciare...
Inizio magari con una strategia impostata bene, per poi ritrovarmi quasi sempre in perdita, avrei bisogno senz\' altro di un periodo di Full Immersion seguito passo a passo per riuscire a guadagnarci, ma per ora vedo Nebbia..
Mentre sul Sottostante pochi preamboli e molti fatti, e buone soddisfazioni....
La Strategia di oggi su Unicredit e\' finita con un Gain Netto come da preambolo, Take Profit preso alla perfezione e Soldini nel sacco...
Allego il Grafico con il finale della Strategia illustrata stamattina...il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Comment
-
Accidenti questa è una brutta notizia, se non ho capito malei volumi degli ingenui sono diametralmente opposti ai volumi dei furbi!!!In verde la mia pressione ingenui non pesata delta, in viola quella pesata delta suppongo degli ingenui, e in nero quella non pesata delta dei furbi
[ATTACH=CONFIG]12690[/ATTACH]
Direi che ieri la vera differenza è stata tra ingenui e furbi, il delta ha avuto rilevanza marginale
Se può interessare questa è la pressione "degli ingenui" che ho rilevato oggi su APPLE, domani proverò con il BUND così vedo almeno se funziona l\'affare che ho costruito a colpi di pialla e martello!
Non credere che sia interessante valutare la bontà del sistema applicata anche su altri sottostanti magari meno liquidi?
p.s. il grafico non ha lo storico completo perchè l\'ho aggiunto quando sono tornato dal lavoro ma direi che rende l\'idea!Comment
-
Purtroppo stamattina sono aririvato tardi e ho acceso da poco.
Comunque in base a quello che abbiamo visto sotto quota 141 c\'é forza ribassista e sopra rialzista.
Poi oggi ci sono 4 notizie di cui tre importanti che possono determinare spostamenti improvvisi.Comment
-
Ciao Ismael, è possibile sapere come calcoli la pressione pesata sul sottostante? L\'idea è quella di sostituire il classico momentum con questo indicatore evoluto ma come fai a distinguire i voiumi positi dai negativi...? Li discrimi in base alla salita/discesa del sottostante?Last edited by CIVT; 13-11-13, 12:13.Comment
-
Sottoscrivo in pieno .La Pressione Intraday.....
Con l\'occasione voglio farti i complimenti per il tuo atteggiamento mentale.
Infatti dichiarare alcuni dei propri "segreti" come hai fatto te qui, è un segno di grande generosità e disponibilità che aiuta gli altri a crescere più velocemente risparmiandosi parte dei dispiaceri che ognuno di noi deve superare per arrivare ad una conoscenza sufficiente.
Il nemico è il mercato e non i compagni di cordata, quindi invito anche altri a farlo.
Complimenti sei una bella persona.All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.Comment
-
immagine complessiva pressione mercato ingenui ultimi giorni, oggi ha previsto bene la salita ma ieri e l\'altro ieri assolutamente fuorviante, giorni precedenti già commentati
nonostante tutti i nostri sforzi la mia impressione è che il miglior segno del mercato a disposizione è il revolution orario di Tiziano che però non possiamo inserire nei sistemi automatici, nel discrezionale fortunatamente si
Last edited by BMM; 13-11-13, 16:20.Comment
-
Ciao BMM, che strano tu hai 5759 contratti mentre io ne conto 4500 fino ad ora! Se leggi anche tu da IB c\'è qualcosa che non mi torna, stai facendo i conti con strike fissi all\'apertura o mobili?immagine complessiva pressione mercato ingenui ultimi giorni, oggi ha previsto bene la salita ma ieri e l\'altro ieri assolutamente fuorviante, giorni precedenti già commentati
[ATTACH=CONFIG]12741[/ATTACH]
nonostante tutti i nostri sforzi la mia impressione è che il miglior segno del mercato a disposizione è il revolution orario di Tiziano che però non possiamo inserire nei sistemi automatici, nel discrezionale fortunatamente si
Comment
-
Comment
-
E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.Comment
-
E\' una domanda a cui è impossibile rispondere.
Un Trading System può essere semplicissimo. E così nascono per la maggior parte.
Poi partono i test e ti accorgi che puoi o devi migliorarlo.
E da li in poi è tutto un lavoro di miglioramenti cambiamenti, che alla fine complica anche moltissimo il tutto oltre che dilatare i tempi.
Con i Trading system il difficile non è programmarli, ma testarli.Last edited by pidi10; 13-11-13, 22:19.Comment

se vuoi provo a spiegami meglio...
Comment