Beta Version 0.8.6.28 del 26/05/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
    ho fatto una lista di titoli da yahoo per testare overspread ma quando lancio i calcoli mi da sempre un errore di windows ed il programma si chiude (non troppo lunga comunque visto che il programma mi informa che ci sono 91 combinazioni)

una lista più piccola con meno titoli invece mi funziona senza problemi

succede anche a voi ?
    Ciao caro,
    è stato testato con 300 combinazioni, quindi non ci DOVREBBERO essere problemi in questo senso. Non è che magari uno dei simboli non ha i dati disponibili?
    Anzi guarda, inviami la Symbol List che provo anche nei pc di test.

Ciao Ciao
    Last edited by Andrea Cagalli; 26-05-14, 20:57.
    Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ho notato che utilizzando il crosshair sul grafico dello Z-score, visualizza solo la data ma non l\'ora, cosa che sarebbe molto utie nello studio dei potenziali trades trascorsi. E\' ossibile integrare tale funzione?
      Grazie
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• giorgiog
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 519

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        è stato testato con 300 combinazioni, quindi non ci DOVREBBERO essere problemi in questo senso. Non è che magari uno dei simboli non ha i dati disponibili?
        Anzi guarda, inviami la Symbol List che provo anche nei pc di test.

Ciao Ciao
        ti ho inviato la symbol list via mail

grazie

Comment

• the learner
          Senior Member

• Dec 2011
          • 571

Originariamente Scritto da Apocalips
          Ho individuato un pair a 5 minuti che presenta le giuste caratteristiche per essere aperto
          Cointegration e confidence level sembrano buoni e anche il rendimento è stato interessante ( 21% in circa 9 giorni )

che vi sembra?

[ATTACH=CONFIG]15055[/ATTACH]

Apo
          Apo il Q-Q plot mostra che la distribuzione non è normale ma presenta una coda destra abbastanza "grassa". Dovrebbe significare che la probabilità di valori dello Z-Score maggiori di 2 (trigger di entrata in vendita della coppia) è relativamente più alta di quanto un processo stazionario e normale preveda.

Ma non so se possa essere un reale problema. Tiziano?

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

P.S. su BeeTrader non trovo i Bund-Bobl-Shatz... ho solo i future marzo 2014 (scaduti). Come faccio a metterli in lista? Ho IWBank.

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da the learner
              Apo il Q-Q plot mostra che la distribuzione non è normale ma presenta una coda destra abbastanza "grassa". Dovrebbe significare che la probabilità di valori dello Z-Score maggiori di 2 (trigger di entrata in vendita della coppia) è relativamente più alta di quanto un processo stazionario e normale preveda.

Ma non so se possa essere un reale problema. Tiziano?
              grazie The learnear, io direi che a questo punto un bel Webinar di Tiziano di approfondimento sull\' operatività in OverSpread ci casca come " il formaggio sui maccheroni "

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                grazie The learnear, io direi che a questo punto un bel Webinar di Tiziano di approfondimento sull\' operatività in OverSpread ci casca come " il formaggio sui maccheroni "

Apo
                Se mi posso allargare .... dopo 3 ore di studio mi sento di dire che uno sia pochino ... almeno per me.
                Non oso immaginare il lavoro nascosto che noi non vediamo.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da the learner
                  P.S. su BeeTrader non trovo i Bund-Bobl-Shatz... ho solo i future marzo 2014 (scaduti). Come faccio a metterli in lista? Ho IWBank.
                  Ciao, per inserirli basta che vai sulla tua watchlist e se non è nella lista vai sul symbol selection e inserisci il codice iwbank FGBLM4 per il bund FGBSM4 per lo schatz e FGBMM4 per il BOBL
                  Per modificare quelli scaduti vai sula lista in Edit symbol list e poi in modifica del simbolo, modificando il future e la scadenza poi salvi.
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
                    Ciao, per inserirli basta che vai sulla tua watchlist e se non è nella lista vai sul symbol selection e inserisci il codice iwbank FGBLM4 per il bund FGBSM4 per lo schatz e FGBMM4 per il BOBL
                    Per modificare quelli scaduti vai sula lista in Edit symbol list e poi in modifica del simbolo, modificando il future e la scadenza poi salvi.
                    Bravo livioptions!

Lascio anche la pagina del manuale relativa

http://manuals.playoptions.it/beeTra...uick_trade_pei

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Webinar

Questa settimana la dedichiamo alla conoscenza dello strumento e alla lettura del manuale.

Noi ascolteremo le vostre eventuali richieste o problematiche e sabato rilasceremo la versione 1, quella definitiva.

La settimana prossima terremo un webinary e se ce ne sarà necessità anche un secondo o terzo!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Ciao Andrea,

non è possibile crearsi una lista di titoli yahoo come con Barcharts?

I dati dei titoli che si scaricano da Yahoo rimangono nel database di BT e me li ritrovo quando, in una riapertura successiva di BT, con IB (o altro broker)?

Inoltre ... dalla finestra dove sono calcolati tutti i valori si riesce a tornare alla lista titoli iniziale per poterla modificare?
                        Come ha scritto Tiziano ..... si possono eliminare quelli che danno cointegrazioni non significative ed aggiungere altri titoli .... se si potesse tornare alla lista titoli originale sarebbe molto comodo.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Questa settimana la dedichiamo alla conoscenza dello strumento e alla lettura del manuale.

Noi ascolteremo le vostre eventuali richieste o problematiche e sabato rilasceremo la versione 1, quella definitiva.

La settimana prossima terremo un webinary e se ce ne sarà necessità anche un secondo o terzo!
                          Preparati pure ad un multiwebinar

Comment

• the learner
                            Senior Member

• Dec 2011
                            • 571

Originariamente Scritto da livioptions
                            Ciao Livio e grazie per la dritta.

Comment

• Francario Massimiliano
                              Administrator
                              • Jul 2008
                              • 1033

Salve,
                              Originariamente Scritto da Claudio61
                              Ciao Andrea,

non è possibile crearsi una lista di titoli yahoo come con Barcharts?

I dati dei titoli che si scaricano da Yahoo rimangono nel database di BT e me li ritrovo quando, in una riapertura successiva di BT, con IB (o altro broker)?

Inoltre ... dalla finestra dove sono calcolati tutti i valori si riesce a tornare alla lista titoli iniziale per poterla modificare?
                              Come ha scritto Tiziano ..... si possono eliminare quelli che danno cointegrazioni non significative ed aggiungere altri titoli .... se si potesse tornare alla lista titoli originale sarebbe molto comodo.
                              Per quanto riguarda i dati scaricati da Yahoo!, la risposta è si, come scritto nell\'altro topic.

Per la lista dei simboli, non è sensato modificarla nella griglia dei risultati della scansione, perché potrei togliere una coppia dei titoli A e B dove ad esempio A va benissimo per altre 50 coppie. E\' molto più semplice cliccare sul pulsante "New Overspread Scanner" e modificare la lista dei simboli nella finestra di selezione che appare, eliminandoli e/o aggiungendone, e risaltando la nuova lista.

Max Francario
                              Manuale di beeTrader
                              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                                Salve,

Per quanto riguarda i dati scaricati da Yahoo!, la risposta è si, come scritto nell\'altro topic.

Per la lista dei simboli, non è sensato modificarla nella griglia dei risultati della scansione, perché potrei togliere una coppia dei titoli A e B dove ad esempio A va benissimo per altre 50 coppie. E\' molto più semplice cliccare sul pulsante "New Overspread Scanner" e modificare la lista dei simboli nella finestra di selezione che appare, eliminandoli e/o aggiungendone, e risaltando la nuova lista.

Max Francario
                                Perfetto per Yahoo.

Il mio discorso sulla lista si riferiva a quello che aveva scritto Tiziano nell\'altro Topic:

".......si creeranno liste dalle quali andranno tolti titoli che non hanno cointegrazione con nessun altro e agginti altri titoli.
                                Scegli tu il modo di crearle tanto il sistema ti dirà se c\'è o no cointegrazione...

Poi ti fai una lista di riassunto dove ci metterai tutti i titoli che stanno per raggiungere il livello di Z-score che darà il via al trade.
                                "

Pensavo che si potesse riaprire per eliminare quelli di cui parla Tiziano ("andranno tolti titoli che non hanno cointegrazione con nessun altro") ... al limite si fa l\'inverso ... si aggiungono quelli che servono.

Vero anche questo Max ... che rischio di togliere un titolo che non ha cointegrazione con uno dei primi 25 ma potrebbe averne con i secondi 25 .... ma come faccio a saperlo ... la coperta è corta o non capisco io come fare.

Comment

Working...