Beta Version 0.8.6.28 del 26/05/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao ragazzi
    sarebbe possibile:

- Poter modificare la larghezza delle colonne nell\'OverSpread Scanner.

- Oltre la descrizione degli asset, sarebbe possibile avere un\'opzione di invece di vedere il nome dello strumento finanziario il ticker e/o mercato su cui è quotato ?

Fate voi.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Grosso HELP, la piattaforma Overspread non mi aggiorna i grafici pur avendo l\'indicatore in basso a dx verde, per farlo aggiornare devo fare un\'azione qualsiasi, come ad esempio aprire proprieties e dare ok allora mi aggiorna

Ho chiuso tutto e riaperto e ora funziona.
      Last edited by livioptions; 29-05-14, 16:27.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
        Ciao ragazzi
        sarebbe possibile:

- Poter modificare la larghezza delle colonne nell\'OverSpread Scanner.

- Oltre la descrizione degli asset, sarebbe possibile avere un\'opzione di invece di vedere il nome dello strumento finanziario il ticker e/o mercato su cui è quotato ?

Fate voi.
        Ciao caro,
        ok vediamo che si può fare

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

C\'è la possibilità di mettere un alert sonoro nello Z-Score ?

Grazie

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Su uno Scanner a 5 min mi esce una colonna Historical Bars con tutti i 1500 rossi .... è normale?

Click image for larger version

Name:	PhotoShare(4).png
Views:	1
Size:	7.0 KB
ID:	155260

Comment

• civvic
              Senior Member

• May 2012
              • 593

E\' possibile salvare una configurazione di colonne in modo da non doverle risceglierle in \'choose columns\' ogni volta?
              E\' possibile salvare una scannerizzazione fatta?
              C\'è un motivo matematico per le 1500 barre ? Cioè perchè 1500 ? E\' un motivo \'empirico\' forse?
              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Originariamente Scritto da Claudio61
                Su uno Scanner a 5 min mi esce una colonna Historical Bars con tutti i 1500 rossi .... è normale?

[ATTACH=CONFIG]15123[/ATTACH]
                Si, fa così , al migliore (1501 barre) gli da il verde, al peggiore (tutti i 1500) il rosso, non ci sono nuances di colori perchè non ci sono altri valori! Io quella colonna infatti la tolgo!
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

Crash

BT va in crash al 4° overspread scannering se nn ci sono altri grafici aperti, altrimenti al 3°. Provato su 3 pc di cui 1 di ultima generazione abbastanza potente

Name:	BTOut.JPG
Size:	77.8 KB
ID:	155261
                  Scanner fatti tutti al massimo (25 titoli , 300 coppie)

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da civvic
                    E\' possibile salvare una configurazione di colonne in modo da non doverle risceglierle in \'choose columns\' ogni volta?
                    E\' possibile salvare una scannerizzazione fatta?
                    C\'è un motivo matematico per le 1500 barre ? Cioè perchè 1500 ? E\' un motivo \'empirico\' forse?
                    Scusate ragazzi ma siamo appena rientrati da Milano...
                    domani risponderò alle questioni che magari adesso dimentico

Nellla versione che rilasceremo domani o al massimo lunedì, c\'è implementata:

1) possibilità di salvare configurazione colonne
                    2) alert per essere avvisati dei livelli raggiunti di Z-Score
                    3)alert per essere avvisati che è ora di effettuare il rebalancing dello spread (aggiungere titoli per mantenere il ratio costante)
                    4) scelta di uno o più titoli contemporaneamente da inserire nella scansione
                    e altre cose che ora mi sfuggono.

Per la quantità di 1500 barre:
                    indicano il numero di barre in cui si è manifestata la ciclicità negli ultimi 50 anni e cioè poco più di sei anni.
                    La letteratura ci dice che Giuseppe figlio di Giacobbe lo aveva già individuato qualche mille anni prima di me

A tale proposito c\'è un PDF e un filmato che ho fatto anni fa con il titolo "Vacca che Trend". Il titolo voleva essere l\'introduzione alle famose 7 vacche grasse e 7 vacche magre.

Quindi assumiamo che ci sia un trend di 1500 barre e lo dividiamo per il numero di anni e otteniamo 250.
                    A questo punto sappiamo che per individuare cointegrazione dobbiamo effettuare una scansione con un periodo mobile (come una media mobile) di 250 barre per 1500 barre.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

BT va in crash al 4° overspread scannering se nn ci sono altri grafici aperti, altrimenti al 3°. Provato su 3 pc di cui 1 di ultima generazione abbastanza potente
                      [ATTACH=CONFIG]15124[/ATTACH]
                      Scanner fatti tutti al massimo (25 titoli , 300 coppie)

Grazie sai!

Trovato il bug e sistemato ...era una delle cose che erano state fatte ma mi sono scordato di mettere in lista...
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
                        Senior Member

• May 2012
                        • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Scusate ragazzi ma siamo appena rientrati da Milano...
                        domani risponderò alle questioni che magari adesso dimentico

Nellla versione che rilasceremo domani o al massimo lunedì, c\'è implementata:

1) possibilità di salvare configurazione colonne
                        2) alert per essere avvisati dei livelli raggiunti di Z-Score
                        3)alert per essere avvisati che è ora di effettuare il rebalancing dello spread (aggiungere titoli per mantenere il ratio costante)
                        4) scelta di uno o più titoli contemporaneamente da inserire nella scansione
                        e altre cose che ora mi sfuggono.

Per la quantità di 1500 barre:
                        indicano il numero di barre in cui si è manifestata la ciclicità negli ultimi 50 anni e cioè poco più di sei anni.
                        La letteratura ci dice che Giuseppe figlio di Giacobbe lo aveva già individuato qualche mille anni prima di me

A tale proposito c\'è un PDF e un filmato che ho fatto anni fa con il titolo "Vacca che Trend". Il titolo voleva essere l\'introduzione alle famose 7 vacche grasse e 7 vacche magre.

Quindi assumiamo che ci sia un trend di 1500 barre e lo dividiamo per il numero di anni e otteniamo 250.
                        A questo punto sappiamo che per individuare cointegrazione dobbiamo effettuare una scansione con un periodo mobile (come una media mobile) di 250 barre per 1500 barre.
                        Trovare nel caos un ordine nascosto ... nel 2016 bisognerà comprarsi un pò di put allora !
                        Grazie Maestro

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Ieri ho preparato uno scanner e ho simulato un\'operazione. Come faccio ad impostare le operazioni su

Name:	Istantanea_2014-05-30_094435.png
Views:	2
Size:	34.4 KB
ID:	155264

inoltre ... ho salvato tutto in una workspace ma oggi non mi carica più nulla

grazie

Comment

• civvic
                            Senior Member

• May 2012
                            • 593

errore spostando colonne

Mentre spostavo le colonne in un overspread 15 min , mi ha dato questo errore

Name:	error.jpg
Size:	145.1 KB
ID:	155266
                            ho cliccato su continua e per ora non è crashato!

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Mentre spostavo le colonne in un overspread 15 min , mi ha dato questo errore
                              ho cliccato su continua e per ora non è crashato!
                              Ciao caro,
                              già risolto, con la prossima release lo troverai sistemato. Grazie

A domani..

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                                Ieri ho preparato uno scanner e ho simulato un\'operazione. Come faccio ad impostare le operazioni su
                                inoltre ... ho salvato tutto in una workspace ma oggi non mi carica più nulla

grazie
                                Ciao caro,
                                al momento la parte di automatismo / strategia è in fase di sviluppo quindi non ancora presente, puoi per esempio aprire i Chart ed il Book ed eseguire gli ordini.
                                La parte OverSpread non è presente nel salvataggio del WS, l\'idea è quella che non ha molta utilità salvare una scansione con risultati che sono in continuo cambiamento, ma è utile invece modificare e scremare la lista dei simboli in modo da tenere in essa i simboli più soddisfacenti.

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...