Beta Version 0.8.10.48 - 17/09/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
    Salve,

nelle versioni precedenti di beeTrader era presente un bug nel salvataggio dei simboli collegati al datafeed di BarChart che è stato corretto appunto a partire dalla version 0.8.10.48. Quel bug non permette di individuare a quale datafeed il simbolo è riferito, ecco perchè nella finestra di errore non è indicato alcun datafeed.
    Le liste di simboli BarChart realizzate con versioni precedenti di beeTrader non sono più "compatibili" con le nuove versioni del software. Se ha molte liste di simboli partircolarmente lunghe e complesse da ricreare, può inviarcele via email e provvederemo a convertirle in una versione aggiornata.

Max Francario
    Salve

Di liste ne ho un bel po\' ma se si tratta solamente di ricopiarle e risalvarle nuovamente caricandole dal symbol manager
    vedo di farlo io senza disturbarvi altrimenti ci fossero ulteriori problemi vi faccio sapere.
    Per adesso grazie mille.

Saluti Fab

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da fab62
      Salve

Di liste ne ho un bel po\' ma se si tratta solamente di ricopiarle e risalvarle nuovamente caricandole dal symbol manager
      vedo di farlo io senza disturbarvi altrimenti ci fossero ulteriori problemi vi faccio sapere.
      Per adesso grazie mille.

Saluti Fab
      ... ho provato anche con liste nuove e con un simbolo creato da nuovo con symbol-manager (barchart) ... niente da fare , stesso errore ....
      attendo Tua prova ...

fabio
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Originariamente Scritto da fnet
        ... ho provato anche con liste nuove e con un simbolo creato da nuovo con symbol-manager (barchart) ... niente da fare , stesso errore ....
        attendo Tua prova ...

fabio
        Ciao Fabio,
        per favore mi invii per mail il file della lista incriminata?
        grazie
        Denis

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Originariamente Scritto da alex69
          Ciao Andrea,
          il problema si è verificato qualche giorno fa e poi ieri 2 volte nel giro di pochi minuti.
          Poco fa ho riprovato ed è successo ancora.
          Ti spiego nel dettaglio cosa succede:

1) Ho prima provato ad aprire lo scanner avendo aperte due finestre di OS con datafeed IB. Nessun problema.

2) Successivamente ho aperto una nuova sessione con datafeed Barchart (mantenendo sempre aperta quella con IB). Ho fatto lo scanner e ho trovato alcune coppie.

3) Sono tornato sull\'OS collegato con IB e ho aperto una nuova finestra di OS. Ho voluto aprire uno scanner dove inserire le coppie precedentemente trovate. A questo punto BT si blocca.

Spero di essermi spiegato chiaramente.
          Grazie.

Alex

Ciao Andrea,
          scusa se ti disturbo ancora, immagino che avrai mille cose da seguire. Il problema che ti avevo descritto si ripresenta ed è piuttosto fastidioso. Pensi si possa risolvere in qualche modo?
          Grazie per la pazienza.

Alex

Comment

• Francario Massimiliano
            Administrator
            • Jul 2008
            • 1033

Salve,
            Originariamente Scritto da alex69
            Ciao Andrea,
            scusa se ti disturbo ancora, immagino che avrai mille cose da seguire. Il problema che ti avevo descritto si ripresenta ed è piuttosto fastidioso. Pensi si possa risolvere in qualche modo?
            Grazie per la pazienza.

Alex
            siccome non riusciamo a riprodurre il problema, avremmo bisogno di eseguire una sessione di assistenza remota per verificare il problema direttamente sul suo PC. Può inviarci una email con i dati di accesso in modo da stabilire la connessione.

Grazie

Max Francario
            Manuale di beeTrader
            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

A me invece si blocca quando provo ad aprire entrambi i grafici dalla vista overspread! Con la .48 non ho ancora trovato un modo sicuro per poter effettuare questa operazione perchè va in crash anche quando parto da un workspace pulito e come segnalato a Max in altro post vedo che le ottimizzazioni sono lentissime (screen 2)

Click image for larger version

Name:	Screenshot 2014-10-01 06.10.21.jpg
Views:	1
Size:	49.8 KB
ID:	156298

18 minuti per sole 35 ottimizzazioni mi sembra veramente troppo

Name:	Screenshot 2014-10-01 06.14.08.jpg
Size:	136.7 KB
ID:	156299
              Last edited by CIVT; 01-10-14, 06:16.

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

attendo Tua prova ...

fabio
                Ciao Fabio
                Scusa il ritardo ma in questi giorni molti casini e poco trading.
                Non ho ancora fatto nulla alle mie liste ma ,se non ricordo male, nelle ultime prove mi sono aggiustato in questo modo.
                Apri la tua lista nella watchlist giusto per averla sott\'occhio poi apri la app dell\'OS e lanci un nuovo ovrespread scanner.
                In questa finestra , al posto di caricare la tua lista originaria , ci devi caricare 1 ad 1 tutti i simboli della tua lista con l\' Add symbol . Una volta aggiunti tutti i simboli la salvi da li\' con il save list magari con un nome nuovo tanto per vedere se funziona. Una volta salvata la lista puoi richiudere tutto e rilanciare l\'overspread scanner questa volta caricando la nuova lista come da procedura normale. A questo punto dovrebbe funzionare tutto e partire il calcolo della cointegrazione. Fammi sapere come è andata.

Saluti Fab

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
                  A me invece si blocca quando provo ad aprire entrambi i grafici dalla vista overspread! Con la .48 non ho ancora trovato un modo sicuro per poter effettuare questa operazione perchè va in crash anche quando parto da un workspace pulito e come segnalato a Max in altro post vedo che le ottimizzazioni sono lentissime (screen 2)

18 minuti per sole 35 ottimizzazioni mi sembra veramente troppo
                  Ciao caro,
                  vediamo se ne veniamo a capo, ho difficoltà a riprodurre il problema.
                  Ti mando una mail, grazie.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da fab62
                    Ciao Fabio
                    Scusa il ritardo ma in questi giorni molti casini e poco trading.
                    Non ho ancora fatto nulla alle mie liste ma ,se non ricordo male, nelle ultime prove mi sono aggiustato in questo modo.
                    Apri la tua lista nella watchlist giusto per averla sott\'occhio poi apri la app dell\'OS e lanci un nuovo ovrespread scanner.
                    In questa finestra , al posto di caricare la tua lista originaria , ci devi caricare 1 ad 1 tutti i simboli della tua lista con l\' Add symbol . Una volta aggiunti tutti i simboli la salvi da li\' con il save list magari con un nome nuovo tanto per vedere se funziona. Una volta salvata la lista puoi richiudere tutto e rilanciare l\'overspread scanner questa volta caricando la nuova lista come da procedura normale. A questo punto dovrebbe funzionare tutto e partire il calcolo della cointegrazione. Fammi sapere come è andata.

Saluti Fab
                    Ciao caro,
                    il bug è stato trovato ed è in fase di risoluzione, praticamente quando fai una lista di simboli di BarChart il file viene salvato in modo errato e quindi non può poi essere aperto.
                    Questo avviene solo in OverSpread, infatti se tu apri la lista simboli in Watchlist l\'apertura avviene in modo corretto.
                    Il metodo che hai trovato (BRAVO ) è un ottimo palliattivo fino alla prossima release.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

.. per cortesia aggiungere comando per eliminare un pair (coppia) ...
                      grazie
                      fabio
                      Ciao Andrea ... ricordatevi anche questo per la prox release ... almeno per la OS Watchlist

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Ciao Andrea ... ricordatevi anche questo per la prox release ... almeno per la OS Watchlist

Grazie
                        Certo caro
                        Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Andrea ... giusto per non farvi annoiare .... magari lo avete già implementato .... non sarebbe male che, se uno salva una OS Watchilst con l\'Alert attivato, alla riapertura della OS WL l\'Alert fosse già attivo ... come salvato. Quando parte un Alert, secondo me, la finestra dovrebbe aprirsi in primo piano. Infine .... ho problemi con le colonne Scanner/WL .... ho impostato come 5° colonna l\'UP/DOWN (per esempio) e salvato il layout. Apro Scanner/WL e la colonna U/D non compare al suo posto; apro il "Choose Columns" .... non faccio nulla ... do l\'OK e tutto si sistema. E\' una finezza però .... vedete voi.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Andrea ... giusto per non farvi annoiare .... magari lo avete già implementato .... non sarebbe male che, se uno salva una OS Watchilst con l\'Alert attivato, alla riapertura della OS WL l\'Alert fosse già attivo ... come salvato. Quando parte un Alert, secondo me, la finestra dovrebbe aprirsi in primo piano. Infine .... ho problemi con le colonne Scanner/WL .... ho impostato come 5° colonna l\'UP/DOWN (per esempio) e salvato il layout. Apro Scanner/WL e la colonna U/D non compare al suo posto; apro il "Choose Columns" .... non faccio nulla ... do l\'OK e tutto si sistema. E\' una finezza però .... vedete voi.
                            Ben vengano le finezze....ricevuto!
                            Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Andrea ... giuro che è l\'ultima, ma quando mi trovo davanti a "problemi" te li scrivo per non dimenticarlo.... poi decidete se metterli nel TO DO o nel WASTE BASKET.

Dato che non si può aprire più di una OS Watchlist per TF all\'interno di una stessa finestra OVERSPREAD mi sono ritrovato ad aprire 2/3 finestre OVERSPREAD per inserire in ognuna WL di TF diversi. Mi spiego meglio. Se ho 3 WL a 1H con coppie diverse o miste fra di loro per poterle aprire tutte devo aprire 3 Finestre OS ; una per ogni WL.
                              Sarò sicuramente rimbambito io, ma se se fosse possibile dare un nome, al momento della creazione, ad ogni Finestra OS sarebbe più facile individuare quella che interessa in quel momento. Spesso mi perdo fra le finestre.
                              Dato che il dover tenere aperte più WL in contemporanea è dovuto al fatto di tenere attivi gli Alert sarebbe più facile se nella finestra dell\'Alert comparisse anche il nome della Finestra OS di riferimento.

Name:	Istantanea_2014-10-02_131643.jpg
Size:	63.9 KB
ID:	156317

Name:	Istantanea_2014-10-02_132159.png
Size:	25.3 KB
ID:	156318

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Andrea ... giuro che è l\'ultima, ma quando mi trovo davanti a "problemi" te li scrivo per non dimenticarlo.... poi decidete se metterli nel TO DO o nel WASTE BASKET.

Dato che non si può aprire più di una OS Watchlist per TF all\'interno di una stessa finestra OVERSPREAD mi sono ritrovato ad aprire 2/3 finestre OVERSPREAD per inserire in ognuna WL di TF diversi. Mi spiego meglio. Se ho 3 WL a 1H con coppie diverse o miste fra di loro per poterle aprire tutte devo aprire 3 Finestre OS ; una per ogni WL.
                                Sarò sicuramente rimbambito io, ma se se fosse possibile dare un nome, al momento della creazione, ad ogni Finestra OS sarebbe più facile individuare quella che interessa in quel momento. Spesso mi perdo fra le finestre.
                                Dato che il dover tenere aperte più WL in contemporanea è dovuto al fatto di tenere attivi gli Alert sarebbe più facile se nella finestra dell\'Alert comparisse anche il nome della Finestra OS di riferimento.
                                Assolutamente sensato! Si potrebbe utilizzare facilmente il nome del Workspace dell\'OverSpread. E bravo Claudio
                                Last edited by Andrea Cagalli; 02-10-14, 13:50.
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...