Beta Version 0.8.10.50 - 10/10/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

errore strategy

Su un signal appena preparato, quando chiedo il report della strategia, mi esce quest\'errore:
    Click image for larger version

Name:	errorest.JPG
Views:	1
Size:	159.6 KB
ID:	156418

cioè mi dice che non sono stati generati abbastanza trade, ma come si vede ne sono stati generati 214!!!
    Cosa è successo?
    Mi rispondo da solo ... ho sbagliato io, ho messo in \'Strategy\' invece che \'Backtest\' ...
    Last edited by civvic; 12-10-14, 14:29.
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Ciao Andrea e complimenti per le ottime rifiniture! Venendo ai commenti non so per quale motivo ma su alcuni sottostanti il ratio calcolato in overspread non è corretto, vedi screen

Name:	CheckRatio.jpg
Size:	109.9 KB
ID:	156419

Altra nota: Quando si è collegati a due datafeed differenti in Overspread non si ha l\'evidenza del datafeed utilizzato

Mi scuso per la pedanteria ma vorrei che rifletteste anche sulle vecchie segnalazioni che forse sono passate inosservate perchè di minore importanza

Io x la prox release vorrei che i grafici in overspread visualizzassero sempre le 1500 barre massime totali così non sarei costretto a modificare le proprietà per ottenere la visione generale, ovviamente lo stesso sarebbe molto utile averlo anche nei chart che vengono caricati poi in beetrader, basterebbe aggiungere un semplice tasto per lo "Zoom ALL" sia in Overspread che in beetrader!

Altra nota questa volta solo x beetrader riguarda la gestione delle finestre, scusate lo sfogo ma io IMPAZZISCO LETTERALMENTE ogni volta che devo tornare da finestra doppia a finestra singola, potreste aggiungere un pulsantino per ripristinare la visualizzazione a finestra singola??? In questo caso un bel "Restore View"

Aggiungo la terza nota che riguarda la gestione delle GlobalVar, chiederei di attivare un check che verifica eventuali globalvar duplicate altrimenti si rischia di settare la stessa globalVar in grafici diversi e potrebbe diventare pericoloso!
      Last edited by CIVT; 12-10-14, 16:18.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Andrea e complimenti per le ottime rifiniture! Venendo ai commenti non so per quale motivo ma su alcuni sottostanti il ratio calcolato in overspread non è corretto, vedi screen

[ATTACH=CONFIG]16572[/ATTACH]

Altra nota: Quando si è collegati a due datafeed differenti in Overspread non si ha l\'evidenza del datafeed utilizzato

Mi scuso per la pedanteria ma vorrei che rifletteste anche sulle vecchie segnalazioni che forse sono passate inosservate perchè di minore importanza
        Per il ratio: è corretto. Solo se pensi che sia uno diviso l\'altro è sbagliato, ma se invece calcoli anche la loro volatilità, il loro beta, vedrai che è giusto.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Per il ratio: è corretto. Solo se pensi che sia uno diviso l\'altro è sbagliato, ma se invece calcoli anche la loro volatilità, il loro beta, vedrai che è giusto.
          Ecco qual\'era il motivo! Grazie Tiziano sempre attento e disponibile anche di domenica!

p.s. ora fare ricerche sui titoli è diventata una passeggiata, mi sono già creato una watchlist con centinaia di titoli papabili, il top però ora sarebbe poter lanciare un nuovo calcolo partendo dai titoli presenti in Watchlist!!! Non vi pare?

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Ecco qual\'era il motivo! Grazie Tiziano sempre attento e disponibile anche di domenica!

p.s. ora fare ricerche sui titoli è diventata una passeggiata, mi sono già creato una watchlist con centinaia di titoli papabili, il top però ora sarebbe poter lanciare un nuovo calcolo partendo dai titoli presenti in Watchlist!!! Non vi pare?
            Ciao caro,
            il nome del datafeed collegato all\'OverSpread verrà aggiunto al titolo. Per quanto riguarda la disposizione delle finestre nel dock nella prossima versione sarà possibile scegliere se utilizzare il dock oppure la visualizzazione consueta con ogni finestra separata all\'interno di beeTrader.
            Il numero di barre sui Chart dell\'OverSpread sono 250 per motivi grafici, vediamo di predisporre un "Set as Default" con le impostazioni o qualcosa del genere :-)
            Perchè vorresti lanciare una nuova scansione tra i pair della Watchlist? Tutti i dati sono già calcolati ad ogni aggiornamento, in pratica avresti lo stesso risultato che vedi sull\'OverSpread Watchlist.

Ciao ciao
            Last edited by Andrea Cagalli; 13-10-14, 14:06.
            Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao ragazzi

salvato n.2 watchlist distinte dopo la scanner, sarebbe possibile averle aperte entrambi ?

Altresì si potrebbe attivare su entrambe lw watchlist ?.

Mi spiego meglio se apro la 1 e poi la 2, mi ci chiude la 1 e mi rimane aperta solo la 2.
              File Allegati

Comment

• MazzDX
                Senior Member

• Oct 2010
                • 319

Originariamente Scritto da familytaz
                Ciao ragazzi

salvato n.2 watchlist distinte dopo la scanner, sarebbe possibile averle aperte entrambi ?

Altresì si potrebbe attivare su entrambe lw watchlist ?.

Mi spiego meglio se apro la 1 e poi la 2, mi ci chiude la 1 e mi rimane aperta solo la 2.
                Basta aprire un altro overspread e su quello nuovo aprire la seconda watchlist

ciao

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Originariamente Scritto da MazzDX
                  Basta aprire un altro overspread e su quello nuovo aprire la seconda watchlist

ciao
                  Ok, grazie

Comment

• CIVT
                    Senior Member
                    • Dec 2009
                    • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao caro,
                    il nome del datafeed collegato all\'OverSpread verrà aggiunto al titolo. Per quanto riguarda la disposizione delle finestre nel dock nella prossima versione sarà possibile scegliere se utilizzare il dock oppure la visualizzazione consueta con ogni finestra separata all\'interno di beeTrader.
                    Il numero di barre sui Chart dell\'OverSpread sono 250 per motivi grafici, vediamo di predisporre un "Set as Default" con le impostazioni o qualcosa del genere :-)
                    Perchè vorresti lanciare una nuova scansione tra i pair della Watchlist? Tutti i dati sono già calcolati ad ogni aggiornamento, in pratica avresti lo stesso risultato che vedi sull\'OverSpread Watchlist.

Ciao ciao
                    Grazie per le risposte Andrea! Allora resto fiducioso che coprirete anche le modifiche minori che se non altro rendono più friendly l\'utilizzo di beeTrader.

Le coppie che mettiamo in Watchlist quasi sicuramente non vengono scansionate tra loro perchè sono il risultato di una scansione settoriale o per gruppi di titoli (nonostante le notevoli migliorie purtroppo non è ancora possibile scansionare oltre il centinaio di titoli per volta), quello che chiedevo è quindi la possibilità di poter "lavorare" le coppie tramite Watchlist ad un livello più profondo, in questo modo eseguirei le scansioni per gruppi di titoli le sposterei in Watchlist e chiuderei il cerchio eseguendo una scansione finale direttamente in Watchlist. In pratica in Overspread Watchlist basterebbe semplicemente aggiungere il pulsante "Esegui Overspread Scanner" semplice no?

Aggiungo la segnalazione del giorno!

Quando verrà introdotto il modulo RealMarket (spero molto presto ) probabilmente non sarà necessario ma ad oggi credo che un Log degli alert sia d\'obbligo altrimenti in situazioni come questa si perdono i pezzi!

Name:	Screenshot 2014-10-13 19.57.18.jpg
Size:	156.9 KB
ID:	156431
                    Last edited by CIVT; 13-10-14, 23:07.

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Da Overspread Watchlist o ancora meglio da Overspread Scanner potreste rendere possibile inviare i titoli direttamente in Watchlist di beetrader? Direi che sarebbe comodissima come cosa!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Da Overspread Watchlist o ancora meglio da Overspread Scanner potreste rendere possibile inviare i titoli direttamente in Watchlist di beetrader? Direi che sarebbe comodissima come cosa!
                        Utilizza il tasto destro...a parte questa funzionalità, ne troverai molte altre.
                        In ogni finestra tu prova con il tasto destro e vedi cosa si può fare.
                        File Allegati

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

Utilizza il tasto destro...a parte questa funzionalità, ne troverai molte altre.
                          In ogni finestra tu prova con il tasto destro e vedi cosa si può fare.
                          Tiziano io mi riferivo alla Watchlist di beetrader (dove vedi il profict/loss delle posizioni aperte) non alla Overspread Watchlist

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Tiziano io mi riferivo alla Watchlist di beetrader (dove vedi il profict/loss delle posizioni aperte) non alla Overspread Watchlist
                            Ma quello è il giro contrario!

Se stai guardando il profit/loss vuol dire che li hai già scansiti , già messi nella watchlist e quando hanno raggiunto i tuoi parametri li hai messi a mercato.

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Ma quello è il giro contrario!

Se stai guardando il profit/loss vuol dire che li hai già scansiti , già messi nella watchlist e quando hanno raggiunto i tuoi parametri li hai messi a mercato.
                              Perchè il contrario? Normalmente io seguo questo ordine cronologico:

1) scanner overspread x trovare le coppie migliori
                              2) invio in overspread watchlist i titoli da monitorare con l\'apposito tastino
                              3) metto a mercato i titoli che raggiungono lo z-score desiderato
                              4) controllo chi perde/guadagna in watchlist beetrader ma per farlo devo ricaricare i titoli a mano mentre io vorrei evitare proprio questo passaggio!

p.s. a pensarci bene a questo punto perchè non aggiungete la colonna profict/loss direttamente in Overspread Watchlist osì si eviterebbe di caricare i titoli in nell\'altra Watchlist?

Comment

• alex69
                                Senior Member

• Dec 2012
                                • 432

Salve ragazzi,
                                avrei una domanda.
                                Ho una serie di coppie a mercato, per ciascuna ho aperto una finestra, impostando il relativo Alert.
                                Quando riapro il WS salvato, mi accorgo che gli Alert non sono stati memorizzati.

Questa cosa la sto osservando da qualche giorno.
                                Se non ricordo male, nelle versioni precedenti gli Alert venivano salvati con il WS.
                                Sto sbagliando qualcosa?
                                Grazie.

Alex

Name:	Immagine 061.jpg
Size:	107.7 KB
ID:	156468

Comment

Working...