Beta Version 0.8.10.60 - 06/02/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Beta Version 0.8.10.60 - 06/02/2015

Ciao ragazzi,
    alle 18.00 sarà disponibile la nuova release, 60 di beeTrader.
    Di seguito le modifiche / implementazioni rispetto all\'ultima release ufficiale, la 55:

ABBIAMO INTRODOTTO UN ALGORITMO CHE "STABILIZZA" L\'ANDAMENTO DELLO Z-SCORE NEL TEMPO, LO ABBIAMO FATTO PERCHE\' VEDIAMO CHE STATE UTILIZZANDO TF BASSI. QUESTO ALGORITMO CAMBIA CERTAMENTE I VALORI DI COINTEGRAZIONE E LE COPPIE CHE VENGONO SCANSITE PERCUI:

1. NON UTILIZZARE QUESTA VERSIONE SE AVETE COPPIE A MERCATO;
    2. NON FATE PARAGONI CON QUESTA VERSIONE E LE PRECEDENTI, PERCHE\' E\' SICURAMENTE DIVERSO;
    3. PER UTILIZZARE QUESTA VERSIONE SI DEVONO PORTARE A SCADENZA GLI OVERSPREAD APERTI CON LA VERSIONE PRECEDENTE.

beeTrader:
    - aggiunta possibilità di cambiare i colori dei marker per le uscite in Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop;
    - miglioramento gestione Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop in modalità On Close;
    - vari ritocchi grafici a Chart, Book e Watchlist;
    - aggiunta finestra Real-Time Connections per verificare il numero di connessioni di tutti i datafeed connessi con beeTrader, questa funzione è accessibile dal menù Tools,
    da questa finestra è possibile impostare un allarme quando non si ricevono dati dai datafeed (quindi sconnessione tra piattaforma del broker e beeTrader);
    - aggiunta possibilità di selezionare il tipo di ordine (Normale, Overnight, Intraday) quando si invia un ordine in real market per WeBank - T3 Open;
    - aggiunto pulsante Voice (per abilitare/disabilitare i messaggi vocali) in Chart e Watchlist;
    - bug fix gestione riconnessione con Webank - T3 Open;
    - bug fix gestione ordini condizionati con Webank - T3 Open;
    - bug fix modifica ordini su Chart;
    - bug fix Price Style Equivolume, Equivolume Shadow, Candle Volume;
    - bug fix visualizzazione pulsanti su alcune finestre;
    - bug fix visualizzazione ordini su Chart in casi molto particolari;
    - bug fix Metastock Importer.

beeAnalyzer:
    - bug fix conteggio commissioni;
    - bug fix salvataggio Parameters nei Report;
    - bug fix calcolo Account Size Required;
    - bug fix calcolo Drawdown e Runup;
    - ulteriore step di miglioramento prestazionale.

EasyScript:
    - aggiunta funzione CROSSUNDER(@vector1, @vector2);
    - aggiunte proprietà DAY, DAYOFWEEK, MONTH, YEAR;
    - aggiunta funzione TRUEHIGH();
    - aggiunta funzione TRUELOW();
    - aggiunta funzione BARSSINCEENTRY();
    - aggiunta funzione BARSSINCEEXIT().

OverSpread:
    - aggiunta colonna Asset A Last Price e Asset B Last Price in OverSpread Scanner e OverSpread Watchlist;
    - aggiunta possibilità di filtrare le coppie anche per Z-Score Directions (1 = UP, -1 = DOWN);
    - aggiunto nuovo Signal OverSpread per l\'automatizzazione di OverSpread;

Il download è disponibile nella sezione Download del sito PlayOptions.it.

Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ottimo lavoro, non resta che provare ed applicare il tutto

Se puo\' eesere utile, in riferimento al post
    Ciao ragazzi, alle 18.00 sarà disponibile la nuova release, 59 beta di beeTrader. Di seguito le modifiche / implementazioni: - aggiunta funzione "Don't Show Again" nella finestra che avverte della sconnessione tra beeTrader e la piattaforma del broker; - aggiunto Alert Sconnessione suddiviso per broker. che

considerate che puo\' accadere anche quanto allego.

File Allegati
    Last edited by familytaz; 06-02-15, 18:24.

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Ciao ragazzi

1) Si potrebbe inserire il tasto "Apply" nell\'inserimento degli indicatori che si mettono, che da un\'anteprima sul grafico dello studio che si fa, e poi con il tasto ok l\'eventuale conferma (questo per la 1° bozza di studio che viene fatta).

2) Mettere in un\'unica slide tutte le caratteristiche tecniche e grafiche dell\'indicatore.

3) Nelle posizioni aperte in portafoglio e dove possa essere utile, creare una colonna con la data di Earnings e/o dividendo, con alerts magari grafico, in prossimità della data.

4) Avere la possibilità di poter tenere aperti + workspace precedentemente salvati.

File Allegati
      Last edited by familytaz; 07-02-15, 10:37.

Comment

• Fab
        Senior Member

• Apr 2014
        • 319

Originariamente Scritto da familytaz
        Ciao ragazzi

1) Si potrebbe inserire il tasto "Apply" nell\'inserimento degli indicatori che si mettono, che da un\'anteprima sul grafico dello studio che si fa, e poi con il tasto ok l\'eventuale conferma (questo per la 1° bozza di studio che viene fatta).

2) Mettere in un\'unica slide tutte le caratteristiche tecniche e grafiche dell\'indicatore.

3) Nelle posizioni aperte in portafoglio e dove possa essere utile, creare una colonna con la data di Earnings e/o dividendo, con alerts magari grafico, in prossimità della data.

4) Avere la possibilità di poter tenere aperti + workspace precedentemente salvati.

ad integrazione del punto 4 di Familytaz (credo) a me manca molto la possibilità, dato un set di indicatori/workspace, di poterci "cambiare sotto" il sottostante. Se si può già fare, grazie per indicarmi come.

Grazie 10000000000000000000
        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• civvic
          Senior Member

• May 2012
          • 593

Originariamente Scritto da Fab
          ad integrazione del punto 4 di Familytaz (credo) a me manca molto la possibilità, dato un set di indicatori/workspace, di poterci "cambiare sotto" il sottostante. Se si può già fare, grazie per indicarmi come.

Grazie 10000000000000000000
          Un set di indicatori, colori, ecc. è un template, quindi credo dovrebbe bastare salvare il template e poi applicarlo al sottostante che vuoi
          Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

configurazione computer

XAndrea Familytaz
            se posso dare un altro dato ad integrazione del post di Denis su rapporto qualità prezzo di un pc dedicato a Beetrader Fiuto Pro, in particolare per fare ottimizzazioni e calcoli TradSyst :
            un pc di ultima generazione con i7 e 32 gb (ma con 16 gb era la stessa cosa perchè vedendo l\'utilizzo di ram non ha mai superato i 16) circa 2000 euro fa i calcoli della cointegrazione di 100 simboli (circa 5000 coppie) in 1 minuto mentre un pc dell\'altr\'anno 4 gb e i5 circa 450 euro in 3 minuti e mezzo (non includo il tempo di scarico dati che è stato uguale)
            invece nelle ottimizzazioni pesanti di TS quello potente viaggia a circa 5/6 volte la velocità dell\'altro
            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Marco Bosco
              Senior Member

• Sep 2012
              • 419

Originariamente Scritto da civvic
              XAndrea Familytaz
              se posso dare un altro dato ad integrazione del post di Denis su rapporto qualità prezzo di un pc dedicato a Beetrader Fiuto Pro, in particolare per fare ottimizzazioni e calcoli TradSyst :
              un pc di ultima generazione con i7 e 32 gb (ma con 16 gb era la stessa cosa perchè vedendo l\'utilizzo di ram non ha mai superato i 16) circa 2000 euro fa i calcoli della cointegrazione di 100 simboli (circa 5000 coppie) in 1 minuto mentre un pc dell\'altr\'anno 4 gb e i5 circa 450 euro in 3 minuti e mezzo (non includo il tempo di scarico dati che è stato uguale)
              invece nelle ottimizzazioni pesanti di TS quello potente viaggia a circa 5/6 volte la velocità dell\'altro

ciao a tutti,

forse può farvi comodo leggere qua:

Ciao ragazzi, come da vs richiesta abbiamo aperto questa nuova sezione del forum affinchè possiate scambiare idee ed esperienze sull'OverSpread. Consiglio di condividere solo immagini, in quanto WorkSpace o Symbol List potrebbero creare problemi in considerazione del fatto che sono legati al broker, anche i risultati

post #372

p.s. Più GB di RAM che comunque servono , non aumentano le prestazioni. Ci vogliono processori con più core possibile e frequenza..
              per questo si nota grande differenza tra un i3 o un i7...

ciao,
              Marco
              Last edited by Marco Bosco; 07-02-15, 14:07.
              I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Fab
                Senior Member

• Apr 2014
                • 319

Originariamente Scritto da civvic
                Un set di indicatori, colori, ecc. è un template, quindi credo dovrebbe bastare salvare il template e poi applicarlo al sottostante che vuoi

ciao civvic, ti ringrazio della dritta...siamo in avvicinamento ma provo a spiegarmi meglio.

Normalmente guardo un sottostante su 3 timeframe (weekly, daily e diciamo orario o inferiore). per ciascun timeframe mi sono salvato i miei template. A questo punto, finora, sui sottostanti ricorrenti, mi salvo il workspace ma ci sono 2 problemi (per carità...c\'è di peggio nella vita):

1. poichè non posso tenere aperti 2 workspace (giusto) per seguire 2 sottostanti ogni volta devo chiudere uno e riaprire l\'altro con relativi tempi di salvataggio e caricamento;
                2. se voglio dare una "sbirciata" ad un sottostante di cui non il workspace salvato devo fare tutta la trafila:
                a. carica il sottostante x ogni timeframe (3)
                b. carica il template x ogni timeframe
                c. se rimango estasiato salvo il workspace altrimenti lascio perdere ma magari dopo 3 giorni sono da capo.

Forse sbaglio io qualcosa?

In altri pacchetti di AT (molto peggiori di BT sotto molti altri punti di vista) io salvavo l\'equivalente del workspace con i vari timeframe e template e poi bastava inserire il nome di un altro sottostante perchè ripopolasse il video senza altri passaggi. Era forse l\'unica cosa migliore di BT...

grazie comunque per l\'aiuto
                "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

ciao civvic, ti ringrazio della dritta...siamo in avvicinamento ma provo a spiegarmi meglio.

Normalmente guardo un sottostante su 3 timeframe (weekly, daily e diciamo orario o inferiore). per ciascun timeframe mi sono salvato i miei template. A questo punto, finora, sui sottostanti ricorrenti, mi salvo il workspace ma ci sono 2 problemi (per carità...c\'è di peggio nella vita):

1. poichè non posso tenere aperti 2 workspace (giusto) per seguire 2 sottostanti ogni volta devo chiudere uno e riaprire l\'altro con relativi tempi di salvataggio e caricamento;
                  2. se voglio dare una "sbirciata" ad un sottostante di cui non il workspace salvato devo fare tutta la trafila:
                  c. se rimango estasiato salvo il workspace altrimenti lascio perdere ma magari dopo 3 giorni sono da capo.

In altri pacchetti di AT (molto peggiori di BT sotto molti altri punti di vista) io salvavo l\'equivalente del workspace con i vari timeframe e template e poi bastava inserire il nome di un altro sottostante perchè ripopolasse il video senza altri passaggi. Era forse l\'unica cosa migliore di BT...

Scusa Fab ... tu sei molto più avanti di me ... per ogni sottostante tu vuoi aprire anche diversi timeframe (ognuno col suo template) ... si effettivamente sarebbe utile!

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Originariamente Scritto da Marco Bosco
                    ciao a tutti,

forse può farvi comodo leggere qua:

Ciao ragazzi, come da vs richiesta abbiamo aperto questa nuova sezione del forum affinchè possiate scambiare idee ed esperienze sull'OverSpread. Consiglio di condividere solo immagini, in quanto WorkSpace o Symbol List potrebbero creare problemi in considerazione del fatto che sono legati al broker, anche i risultati

post #372

p.s. Più GB di RAM che comunque servono , non aumentano le prestazioni. Ci vogliono processori con più core possibile e frequenza..
                    per questo si nota grande differenza tra un i3 o un i7...

ciao,
                    Marco
                    Grazie Civvic Grazie Marco

Per Marco (se puo\' essere utile):
                    La mia richiesta d\'informazione scaturisce dal fatto che ho notato nelle precedenti versioni, che a secondo di cio\' che si utilizza, ho questo:
                    Rif. computer I3 3.40 Hhz, Ram 8 Gb, sistema 64 bit
                    - B1 = Scarico dati
                    - B2 = Calcolo (utilizzo sia del processore che della ram)
                    - B3 = Applicazione (utilizzo solo ram)
                    File Allegati

Comment

• Marco Bosco
                      Senior Member

• Sep 2012
                      • 419

Originariamente Scritto da familytaz
                      Grazie Civvic Grazie Marco

Per Marco (se puo\' essere utile):
                      La mia richiesta d\'informazione scaturisce dal fatto che ho notato nelle precedenti versioni, che a secondo di cio\' che si utilizza, ho questo:
                      Rif. computer I3 3.40 Hhz, Ram 8 Gb, sistema 64 bit
                      - B1 = Scarico dati
                      - B2 = Calcolo (utilizzo sia del processore che della ram)
                      - B3 = Applicazione (utilizzo solo ram)

ciao familytaz,
                      esatto è corretto.

-B1 - Durante lo scarico dati quello che conta è la velocità della tua ADSL e la velocità di risposta del provider dati.
                      Il pc dell\'utente (il tuo in questo caso) non è, normalmente, un collo di bottiglia.

-B2 - durante un calcolo di OverSpread o beeOptimizer, il processore esegue dei calcoli e via via che li esegue archivia i dati nella ram. Se di ram ce ne a sufficienza bene altrimenti il processo non si conclude (o si conclude ma molto lentamente perché entra in funzione il processo di swapping) .
                      Questo ti fa capire che la RAM ci deve essere e dalle immagini che hai postato si capisce che probabilmente a te ne serve più di 8GB , ma anche se ne metti 32GB , il processo di calcolo si concluderà più o meno sempre alla stessa velocità perchè , sul tempo la differenza la fa il processore ed in particolare frequenza e numero core. Esistono macchine con molti processori ognuno dei quali ha molti core, costa un po di piu ma ovviamente vanno enormemente piu veloci.

-B3 - Non preoccuparti se durante l\'utilizzo vedi la memoria satura (probabilmente hai fatto lo screen a seguito di un calcolo) , la vedi tutta occupata perche internamente beeTrader non l\'ha svuotata subito(liberata)....e non lo ha fatto volontariamente! La andrà a liberare in automatico quando serve e se serve (questo perchè liberare memoria è un\'operazione essa stessa onerosa).

Se invece la vedi tutta occupata e non hai fatto qualche analisi allora vuol dire che hai bisogno di altra RAM

ciao,
                      Marco
                      I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Stamattina inserendo dei nuovi titoli in symbol list, ho notato che basta che questi siano censiti dal broker a cui si collega beeTrader e il lavoro è bello e fatto.

Diavolo di un ape
                        File Allegati
                        Last edited by familytaz; 08-02-15, 10:47.

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Ciao caro,
                          intanto ti dico che non puoi aprire due workspaces, ma puoi aprire due beeTrader con dei workspaces diversi.
                          Poi vediamo se ho capito bene, mettiamo che per esempio tu nel tuo ws hai 3 chart di Unicredit (1 ora, daily e weekly) ed uno del fib. Se ci fosse un pulsante che una volta selezionato uno dei tre chart di Unicredit ti permette di cambiare il titolo in tutti e tre (mantenendo time frame ed indicatori) e mantenendo uguale il quarto del fib, sarebbe utile?

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Fab
                            Senior Member

• Apr 2014
                            • 319

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                            Ciao caro,
                            intanto ti dico che non puoi aprire due workspaces, ma puoi aprire due beeTrader con dei workspaces diversi.
                            Poi vediamo se ho capito bene, mettiamo che per esempio tu nel tuo ws hai 3 chart di Unicredit (1 ora, daily e weekly) ed uno del fib. Se ci fosse un pulsante che una volta selezionato uno dei tre chart di Unicredit ti permette di cambiare il titolo in tutti e tre (mantenendo time frame ed indicatori) e mantenendo uguale il quarto del fib, sarebbe utile?

Ciao Ciao

Ciao Andrea,
                            come al solito voi andate al di là delle più rosee aspettative: così sarebbe un sooogno, per dirla alla Briatore

Grazie anche del suggerimento sui 2 BT ma lì credo poi di scontrarmi con IW che non ha la multissessione (il secondo account che mi hanno dato lo uso per Fiuto)o mi sfugge qualcosa?

Grazie 1000

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Ciao Andrea,
                              come al solito voi andate al di là delle più rosee aspettative: così sarebbe un sooogno, per dirla alla Briatore

Grazie anche del suggerimento sui 2 BT ma lì credo poi di scontrarmi con IW che non ha la multissessione (il secondo account che mi hanno dato lo uso per Fiuto)o mi sfugge qualcosa?

Grazie 1000
                              Ciao caro,
                              ok allora, si può fare, grazie a te dell\'idea..

Con i due bT devi avere due fonti dati ahimè, se hai solo IW sei bloccato

Comunque una soluzione l\'abbiamo trovata dai, ci mettiamo in opera.

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...