Beta Version 0.8.10.62 - 23/02/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Beta Version 0.8.10.62 - 23/02/2015

Ciao ragazzi,
    alle 19.00 sarà disponibile la nuova release, 62 di beeTrader.
    Di seguito le modifiche / implementazioni rispetto all\'ultima release ufficiale, la 55:

beeTrader:
    - aggiunta possibilità di cambiare i colori dei marker per le uscite in Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop;
    - miglioramento gestione Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop in modalità On Close;
    - vari ritocchi grafici a Chart, Book e Watchlist;
    - aggiunta finestra Real-Time Connections per verificare il numero di connessioni di tutti i datafeed connessi con beeTrader, questa funzione è accessibile dal menù Tools,
    da questa finestra è possibile impostare un allarme quando non si ricevono dati dai datafeed (quindi sconnessione tra piattaforma del broker e beeTrader);
    - aggiunta possibilità di selezionare il tipo di ordine (Normale, Overnight, Intraday) quando si invia un ordine in real market per WeBank - T3 Open;
    - aggiunto pulsante Voice (per abilitare/disabilitare i messaggi vocali) in Chart e Watchlist;
    - aggiunta Horizontal Line automatica al prezzo di carico del titolo se sono presenti posizioni aperte;
    - aggiunta Alert Line da utilizzare su Chart che avverte l\'utente al superamento del valore impostato;
    - aggiunta funzione Group Chart: è ora possibile raggruppare diversi Chart in modo da poter effettuare operazioni e settaggi contemporaneamente su più Chart;
    - aggiunta funzione Trailing Stop: da Chart con il tasto destro del mouse si può impostare il trailing stop per le posizioni a mercato;
    - bug fix gestione riconnessione con Webank - T3 Open;
    - bug fix gestione ordini condizionati con Webank - T3 Open;
    - bug fix modifica ordini su Chart;
    - bug fix Price Style Equivolume, Equivolume Shadow, Candle Volume;
    - bug fix visualizzazione pulsanti su alcune finestre;
    - bug fix visualizzazione ordini su Chart in casi molto particolari;
    - bug fix Metastock Importer.

beeAnalyzer:
    - bug fix conteggio commissioni;
    - bug fix salvataggio Parameters nei Report;
    - bug fix calcolo Account Size Required;
    - bug fix calcolo Drawdown e Runup;
    - ulteriore step di miglioramento prestazionale.

EasyScript:
    - aggiunta funzione CROSSUNDER(@vector1, @vector2);
    - aggiunte proprietà DAY, DAYOFWEEK, MONTH, YEAR;
    - aggiunta funzione TRUEHIGH();
    - aggiunta funzione TRUELOW();
    - aggiunta funzione BARSSINCEENTRY();
    - aggiunta funzione BARSSINCEEXIT().

OverSpread:
    - aggiunta colonna Asset A Last Price e Asset B Last Price in OverSpread Scanner e OverSpread Watchlist;
    - aggiunta possibilità di filtrare le coppie anche per Z-Score Directions (1 = UP, -1 = DOWN);
    - aggiunto nuovo Signal OverSpread per l\'automatizzazione di OverSpread;
    - aggiunto filtro per orari di mercato nei dati storici inviati dal broker necessari per il calcolo di Cointegrazione e Z-Score.

Il download viene proposto all\'avvio del software se utilizzate una versione precedente, se non viene proposto significa che state giù utilizzando la versione corrente.

Il download è comunque sempre disponibile nella sezione Download
    del sito PlayOptions.it.

Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader.

Ciao Ciao
    Last edited by Andrea Cagalli; 23-02-15, 17:56.
    Manuale beeTrader
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Chart Trading

Buongiorno,

Per gli amanti del chart trading, sarebbe bello in una prossima release poter fare trading avendo la possibilità di inserire ordini automatici alla violazione di una trend line disegnata sul grafico.

Si puo mettere in "to do list" ?

Click image for larger version

Name:	Cattura.jpg
Views:	1
Size:	96.2 KB
ID:	157389

grazie
    Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
      Buongiorno,

Per gli amanti del chart trading, sarebbe bello in una prossima release poter fare trading avendo la possibilità di inserire ordini automatici alla violazione di una trend line disegnata sul grafico.

Si puo mettere in "to do list" ?

grazie
      Apo
      Ciao caro,
      si certo è già nella to do list..... Infatti se noti adesso dal tasto destro puoi già applicare un\'Alert Line che ti avvisa del superamento del livello, questo è proprio il primo step per giungere alla tua richiesta.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Ciao ragazzi

aprendo i WS fatti con la versione 55, dove le finestre erano allineate da sx a dx., aprendoli con la presente versione le finestre vengono sovrapposte.

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Ciao ragazzi

ho un paio di quesiti:

- Come faccio in symbol manager a portare dei titoli censiti sulla cartella Iw nella cartella Ib e / o Webank ?
          - Verranno copiate anche tutte le caratteristiche del titolo ?
          - Dovro\' modificare solo il simbolo del ticker relativamente al broker destinatario ?

Mi potreste indicare la procedura corretta.

Grazie anticipatamente.
          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
            Ciao ragazzi

ho un paio di quesiti:

- Come faccio in symbol manager a portare dei titoli censiti sulla cartella Iw nella cartella Ib e / o Webank ?
            - Verranno copiate anche tutte le caratteristiche del titolo ?
            - Dovro\' modificare solo il simbolo del ticker relativamente al broker destinatario ?

Mi potreste indicare la procedura corretta.

Grazie anticipatamente.
            Ciao Andrea,
            ogni broker richiede una codifica diversa perciò ogni broker è diverso. La procedura corretta è indicata sul manuale

http://manuals.playoptions.it/beeTra...symbol_manager

scorrendo la pagina troverai l\'elenco dei brokers con la procedura per ognuno.

Quindi ti consiglio quando inserisci un simbolo di inserirlo su tutti i brokers, come faccio io quando aggiorno il database di default, così fai il lavoro di volta in volta e non te ne accorgi neanche.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
              Ciao ragazzi

aprendo i WS fatti con la versione 55, dove le finestre erano allineate da sx a dx., aprendoli con la presente versione le finestre vengono sovrapposte.
              Ciao Andrea,
              scusa ma non capisco, mi mandi il ws così vedo di cosa si tratta?

Grazie

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao Andrea,
                scusa ma non capisco, mi mandi il ws così vedo di cosa si tratta?

Grazie

Ciao Ciao
                C\'è posta x te

Comment

• mimmo_g
                  Senior Member
                  • May 2009
                  • 152

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao Andrea,
                  ogni broker richiede una codifica diversa perciò ogni broker è diverso. La procedura corretta è indicata sul manuale

http://manuals.playoptions.it/beeTra...symbol_manager

scorrendo la pagina troverai l\'elenco dei brokers con la procedura per ognuno.

Quindi ti consiglio quando inserisci un simbolo di inserirlo su tutti i brokers, come faccio io quando aggiorno il database di default, così fai il lavoro di volta in volta e non te ne accorgi neanche.

Ciao Ciao
                  Io seguendo la procedura di cui parli ho sempre qualche problema.
                  Questa volta sul E-Mini Nasdaq.
                  Dove sbaglio?

Grazie

Mimmo
                  File Allegati

Comment

• MazzDX
                    Senior Member

• Oct 2010
                    • 319

Originariamente Scritto da mimmo_g
                    Io seguendo la procedura di cui parli ho sempre qualche problema.
                    Questa volta sul E-Mini Nasdaq.
                    Dove sbaglio?

Grazie

Mimmo
                    Sbagli il parametro Exchange = Borsa, vedi dall\'immagine è GLOBEX non NASDAQ

Name:	Cattura.PNG
Size:	25.0 KB
ID:	157397

Comment

• mimmo_g
                      Senior Member
                      • May 2009
                      • 152

Originariamente Scritto da MazzDX
                      Sbagli il parametro Exchange = Borsa, vedi dall\'immagine è GLOBEX non NASDAQ

[ATTACH=CONFIG]17785[/ATTACH]
                      Grazie, non mi ero reso conto dell\' Exchange.

Comment

• albero
                        Member

• Sep 2014
                        • 65

scusate l\'intromissione ma pongo una domanda da newentry:

se qualcuno ha delle domande da porre sulla piattaforma beetrader e le sue funzionalità dove deve farle?
                        Ad esempio volevo sapere di più su simbol manager...sulla piattaforma mi informa che posso usare i dati storici di default del database datato 23/02...è aggiornato? devo farmelo da solo? in genere come fate voi?

scusate ancora e ringrazio chi mi indirizza nella sezione corretta

saluti

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da albero
                          scusate l\'intromissione ma pongo una domanda da newentry:

se qualcuno ha delle domande da porre sulla piattaforma beetrader e le sue funzionalità dove deve farle?
                          Ad esempio volevo sapere di più su simbol manager...sulla piattaforma mi informa che posso usare i dati storici di default del database datato 23/02...è aggiornato? devo farmelo da solo? in genere come fate voi?

scusate ancora e ringrazio chi mi indirizza nella sezione corretta

saluti
                          Ciao e benvenuto!
                          Premesso che al seguente indirizzo è disponibile il manuale online di beeTrader che è sempre aggiornato con le ultime novità

http://manuals.playoptions.it/beeTrader/doku.php

hai a disposizione il forum che è volutamente libero, puoi quindi fare qualsiasi domanda alla quale cerchiamo di dare risposta sempre e nel più breve tempo possibile. In questo modo tutte le discussioni possono sempre essere d\'aiuto ai nuovi utenti.

Se invece riscontri dei malfunzionamenti puoi contattare il Support Center mediante l\'apposito pulsante disponibile sul menù Help di beeTrader.

Per quanto riguarda il Symbol Manager è il centro di controllo dei simboli perchè ogni broker gestisce i collegamenti in modo diverso (Eni viene codificato in modo diverso dai brokers). Ad ogni release di beeTrader viene allegato un database di Symbol Manager (quello che citi tu aggiornato al 23/02) che è quindi il più aggiornato con una buon numero di titoli. Se hai necessità di altri titoli li puoi facilmente inserire tu in Symbol Manager ed è presente nel manuale una guida per ogni broker. http://manuals.playoptions.it/beeTra...symbol_manager

Oppure ci puoi contattare allo 0425 361042.

A disposizione...

Ciao Ciao
                          Last edited by Denis Moretto; 26-02-15, 09:44.
                          Manuale beeTrader

Comment

• civvic
                            Senior Member

• May 2012
                            • 593

trailing profit

scusate se ritorno sul punto ... ho questo semplicissimo signal

Name:	signal.JPG
Size:	34.5 KB
ID:	157398

in cui succede che non esce in trailing profit , tipo qui sotto

Name:	notrailprof.JPG
Size:	52.4 KB
ID:	157399
                            buy a 11238 , high della barra a 11245, quindi 7 punti per 25 euro a punto = 175 euro, ma nonostante il trailing stop a 150 euro non prende profitto e poi va in stop loss

è in strategy in paper .
                            C\'è un mio errore? Come si può risolvere?
                            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da civvic
                              scusate se ritorno sul punto ... ho questo semplicissimo signal

in cui succede che non esce in trailing profit , tipo qui sotto

buy a 11238 , high della barra a 11245, quindi 7 punti per 25 euro a punto = 175 euro, ma nonostante il trailing stop a 150 euro non prende profitto e poi va in stop loss

è in strategy in paper .
                              C\'è un mio errore? Come si può risolvere?

Entriamo nel campo della latenza della trasmissione/ricezione dati:
                              se non paghi una linea high frequency (che in Italia nessuno ha!) avrai sempre dei ritardi tra il momento in cui è avvenuto lo scambio e il momento in cui tu lo sai.
                              In genere la latenza è di 1/10 di secondo e questo ritardo non inficia un granchè i TS ... salvo casi eccezionali.

Il tuo è un caso eccezionale?

Sì, perchè se esaminiamo 1 solo secondo di quella barra e lo esaminiamo nel punto più alto vediamo che gli scambi sono stati tali e tanti che hanno fatto si che quando tu hai ricevuto la notifica di entrata 1/10 di secondo dopo il prezzo maggiore era già stato fatto ed ecco perchè non è entrato il trail.

L\'immagine è il grafico di 1 secondo e i rettangoli rappresentano frame da 1/10...circa
                              File Allegati
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...