Beta Version 0.8.10.67 - 10/04/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve Apo,
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Buongiorno Andrea,Max

ho necessità di ampliare la mia watchlist da cui prelevare gli overspread maturi.
    Operando con Webank a leva Overnight, mi è consentita una operatività bidirezionale Long/Short non a tutti i titoli.

We fornisce queste 3 liste:

A- Titoli long/short
    B- titoli only Long
    C- titoli only short

per i titoli della lista A non c\'è nessun problema, li posso scannerizzare tranquillamente ottenendo tutte coppie valide.
    Se scannerizzo solo i titoli della lista A o della lista B non avrò coppie valide.
    Se scannerizzo i titoli della lista B con quelli della lista C avrò alcune coppie valide ed altre no, quelle non valide sono evidentemente tutti i pair della lista B piu tutti i pair della lista C

Per farla breve, è possibile nella prox release fare in modo che BT mi tiri fuori solo le coppie valide derivanti dall\'incrocio della lista B con quelli della lista C ?...questa soluzione abbatterebbe i tempi e la potenza di calcolo ma soprattutto eviterebbe lo screening manuale che sarei costretto a fare se buttassi dentro tutte e 3 le liste.

grazie
    Apo
    siccome nell\'OverSpread un titolo deve poter essere sia venduto che comprato, a seconda della posizione dello Z-Score della coppia alla quale quel titolo appartiene, non vedo come si possano usare direttamente i titoli delle liste B e C.

Se non ho frainteso la tua richiesta, servirebbe in pratica un sistema di in grado di selezionare soltanto coppie composte da un titolo della lista B ed un titolo della lista C. In ogni caso, le coppie che si potrebbero ottenere con un sistema di questo tipo, avrebbero comunque una limitazione, cioè potrebbero essere solamente comprate (long asset A e short asset B) o solamente vendute (short asset A e long asset B). Con questa limitazione è probabile che alcune misure statistiche delle coppie perdano di significato.

Qual è esattamente la tua idea sulle modifiche da apportare a beeTrader per lavorare con questi titoli ? Come vorresti poter interagire con il software per istruirlo su come utilizzarli ?

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
      Salve Apo,

Qual è esattamente la tua idea sulle modifiche da apportare a beeTrader per lavorare con questi titoli ? Come vorresti poter interagire con il software per istruirlo su come utilizzarli ?

Max Francario
      grazie Max

in pratica vorrei poter dire al software:

Ti do in pasto le 2 liste di titoli B ( only long) e C (only short) ma tu cacciami fuori solo le coppie in cui io posso andare long di un titolo appartenente alla lista B e short di uno della lista C e scartami tutte le restanti combinazioni, in pratica fammi vedere solo i pair in cui io posso operare che evidentemente sono quelli in cui il rientro dello z-score dalle +/-2 deviazioni std è concorde con i segni dei 2 asset che mi sono consentiti mettere a mercato.

grazie
      Apo
      Last edited by Apocalips; 18-04-15, 12:40.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
        grazie Max

in pratica vorrei poter dire al software:

Ti do in pasto le 2 liste di titoli B ( only long) e C (only short) ma tu cacciami fuori solo le coppie in cui io posso andare long di un titolo appartenente alla lista B e short di uno della lista C e scartami tutte le restanti combinazioni, in pratica fammi vedere solo i pair in cui io posso operare che evidentemente sono quelli in cui il rientro dello z-score dalle +/-2 deviazioni std è concorde con i segni dei 2 asset che mi sono consentiti mettere a mercato.

grazie
        Apo
        Ciao Apo .... se ho capito bene, poter inserire 2 liste separate ... una titoli long e una titoli short e aver come risultato coppie che incrociano solo fra le 2 liste e non con i titoli al loro interno.

Sarebbe utile anche avere un uno contro tutti , poter inserire più liste in un sol colpo e poter fare il copia/incolla nelle WL normali.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
          Ciao Apo .... se ho capito bene, poter inserire 2 liste separate ... una titoli long e una titoli short e aver come risultato coppie che incrociano solo fra le 2 liste e non con i titoli al loro interno.

Sarebbe utile anche avere un uno contro tutti , poter inserire più liste in un sol colpo e poter fare il copia/incolla nelle WL normali.
          ...esatto Claudio.

Apo

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Ciao Andrea,
            visto questo, almeno per me, nuovo aspetto (http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post82775 .... punto 2) per la selezione dei titoli rinnovo la richiesta di familytaz ... l\'esigenza di una cella sul Symbol manager per inserire gli earnings e la relativa colonna nella WL diventa abbastanza pressante.

Lavorando sui OS orari sempre con opzioni comprate già sto eliminando quei titoli che hanno alta volatilità .... eliminare anche quelli con gli earnings sarebbe un ulteriore filtro di "sicurezza"

Grazie
            Last edited by Claudio61; 20-04-15, 08:55.

Comment

• alex69
              Senior Member

• Dec 2012
              • 432

Ciao Andrea,
              ancora il solito problema, vedo una coppia che mi pare ferma, vado a riaprirla in un altra watchlist e mi rendo conto che effettivamente non si aggiornava.
              Eccole affiancate nell\'immagine allegata.
              Sta capitando solo a me?
              Grazie.

Click image for larger version

Name:	Immagine 248.jpg
Views:	1
Size:	82.4 KB
ID:	157707

Comment

• delben6kvS
                Member

• Sep 2013
                • 31

Originariamente Scritto da alex69
                Ciao Andrea,
                ancora il solito problema, vedo una coppia che mi pare ferma, vado a riaprirla in un altra watchlist e mi rendo conto che effettivamente non si aggiornava.
                Sta capitando solo a me?
                Grazie.

[ATTACH=CONFIG]18160[/ATTACH]
                Ciao Andrea,
                aiuto, anch\'io ho lo stesso problema che ha Alex, non si aggiorna nulla in automatico.
                Spero che sia un problema facilmente risolvibile, perche\' mi crea molti disagi.
                Grazie.

Comment

• DICECC
                  Member
                  • Nov 2008
                  • 99

Originariamente Scritto da alex69
                  Ciao Andrea,
                  Sta capitando solo a me?
                  Grazie.

[ATTACH=CONFIG]18160[/ATTACH]
                  Ciao Andrea,
                  anche a me è successa la stessa cosa. Il "time to next refresh" gira regolarmente e si "aggiorna" ogni 5 minuti (TF orario) però tutti i dati relativi ai titoli della lista rimangono immutati.
                  Grazie per ciò che potrai fare.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Ciao ragazzi,
                    oggi rilasceremo una nuova release beta che dovrebbe risolvere il problema.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Ciao Andrea,
                      si devi scegliere un settore quando inserisci un simbolo, puoi sempre crearti un settore che si chiama "Non definito" o "General" che già c\'è, per quelli di cui non sai ancora il settore.
                      Altre modifiche al momento non sono previste, prendo nota dei tuoi preziosi suggerimenti per uno sviluppo futuro.

Ciao Ciao
                      Ciao Andrea

un paio di cose:

1) Penso che questa sia un ottima soluzione: Mettere Settore e Comparto nella stessa riga di colonna.
                      Ci sarebbe solamente da allargare o la riga o la colonna per leggere l\'intera dicitura.

2) Tra le categorie degli strumenti tradabili si potrebbero inserire anche i CFD.

3) Potrebbe essere utile dotare beeTrader di uno scanner di mercato basato sulle voci dell\'anagrafica titolo (+ magari aggiungendo anche la quotazione del titolo) per fars\' che l\'utente possa crearsi liste personalizzabili.

Fate voi
                      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                        Ciao Andrea

un paio di cose:

1) Penso che questa sia un ottima soluzione: Mettere Settore e Comparto nella stessa riga di colonna.
                        Ci sarebbe solamente da allargare o la riga o la colonna per leggere l\'intera dicitura.

2) Tra le categorie degli strumenti tradabili si potrebbero inserire anche i CFD.

3) Potrebbe essere utile dotare beeTrader di uno scanner di mercato basato sulle voci dell\'anagrafica titolo (+ magari aggiungendo anche la quotazione del titolo) per fars\' che l\'utente possa crearsi liste personalizzabili.

Fate voi
                        Ciao Andrea,
                        come ti dicevo il Symbol Manager al momento non avrà altre implementazioni, tengo nota di tutto e introdurremo. Eccezion fatta per i Dividendi che saranno introdotti già nella prossima release.

Le categorie le puoi inserire a tuo piacimento: menù -> Categorie -> Nuova . Stai solo attento alla sigla che dev\'essere quella richiesta da IB.

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	81.2 KB
ID:	157716

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• albero
                          Member

• Sep 2014
                          • 65

Scusate se mi intrometto con questa mia domanda personale ma non sapevo se aprire un post nuovo ma non credo che sia il caso:
                          Premetto con un super grazie a chi mi risponde...
                          Ho circa 200 titoli americani da lanciare in scanner, in genere io ho fatto 4 liste da 50 titoli ciascuna...per riuscire ad intersecarli tutti fra di loro qualcuno ha metodi particolari da suggerirmi per darmi uno spunto su come avete fatto voi sfruttando il software al meglio?

Grazie ancora

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da albero
                            Scusate se mi intrometto con questa mia domanda personale ma non sapevo se aprire un post nuovo ma non credo che sia il caso:
                            Premetto con un super grazie a chi mi risponde...
                            Ho circa 200 titoli americani da lanciare in scanner, in genere io ho fatto 4 liste da 50 titoli ciascuna...per riuscire ad intersecarli tutti fra di loro qualcuno ha metodi particolari da suggerirmi per darmi uno spunto su come avete fatto voi sfruttando il software al meglio?

Grazie ancora
                            Ciao Albero
                            Avendo fatto 4 liste (A-B-C-D) da 50 titoli ciascuna, basta che lanci 6 scanner incrociando le liste in questo modo:

1° scanner carichi le liste A e B
                            2° scanner carichi le liste B e C
                            3° scanner carichi le liste C e D
                            4° scanner carichi le liste A e C
                            5° scanner carichi le liste A e D
                            3° scanner carichi le liste B e D

in questo modo intercetti tutte le 19900 coppie che si posso formare con 200 titoli

un altra soluzione che però richiede piu risorse è dare in pasto direttamente tutte e 4 le liste ad un solo scanner

buon divertimento

Apo
                            Last edited by Apocalips; 21-04-15, 14:57.

Comment

• albero
                              Member

• Sep 2014
                              • 65

Grazie apo sempre gentile.....spero un giorno di contraccambiare

Comment

Working...