Domande banali e non, al fine di utilizzare al meglio beeTrader.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Domande banali e non, al fine di utilizzare al meglio beeTrader.

Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per poter utilizzare e comprendere al meglio beeTrader.

Potrebbe essere una cosa utile per tutti coloro che utilizzano beeTrader, chi vuole partecipare...

Inizio con 5 dubbi:

1) Che differenza c\'è a livello pratico / operativo salvare una lista titoli tra "save list" e "save watchlist" ?

2) Sul medesimo computer posso tener aperti più beeTrader con i singoli brokers a cui si collega ?

3) L\'utilizzo del "brokers Offline" quali dati utilizza ?

4) A livello operativo reale ad oggi si puo\' utilizzare la 67 ?

5) Parlando sempre di operatività reale quando esce una nuova versione di beeTrader dopo quanto si puo\' utilizzare la stessa ?

Grazie anticipatamente
    File Allegati
    Last edited by familytaz; 17-04-15, 08:50.
  • Fab
    Senior Member

• Apr 2014
    • 319

Originariamente Scritto da familytaz
    1) Che differenza c\'è a livello pratico / operativo salvare una lista titoli tra "save list" e "save watchlist" ?
    Bella idea!!!

Provo a risponderti al quesito 1:
    la lista salva solo i titoli mentre la watchlist salva titoli più un set di indicatori....credo

ciao
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Fab
      Bella idea!!!

Provo a risponderti al quesito 1:
      la lista salva solo i titoli mentre la watchlist salva titoli più un set di indicatori....credo

ciao
      Credi bene

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
        Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per poter utilizzare e comprendere al meglio beeTrader.

Potrebbe essere una cosa utile per tutti coloro che utilizzano beeTrader, chi vuole partecipare...

Inizio con 5 dubbi:

2) Sul medesimo computer posso tener aperti più beeTrader con i singoli brokers a cui si collega ?

3) L\'utilizzo del "brokers Offline" quali dati utilizza ?

4) A livello operativo reale ad oggi si puo\' utilizzare la 67 ?

5) Parlando sempre di operatività reale quando esce una nuova versione di beeTrader dopo quanto si puo\' utilizzare la stessa ?

Grazie anticipatamente
        Ciao caro,
        1. confermo quanto detto. La Symbols List è una lista di simboli che puoi utilizzare sulla Watchlist e per esempio anche nell\'OverSpread. La Watchlist invece comprende titoli, indicatori, alert e quick alert;
        2. si certo si può, io sul mio pc ne ho uno su WeBank, e due sulla TWS (visto che si possono collegare più software);
        3. quelli salvati sul tuo pc, ogni volta che apri un chart o carichi un titolo sulla watchlist, beeTrader li salva sul pc (http://manuals.playoptions.it/beeTra...php?id=offline);
        4. io la uso;
        5. quando una release è rilasciata significa che è stabile e funzionale, le beta possono presentare qualche problema in quanto fatte proprio per testare alcune modifiche su una platea più ampia.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• apolide
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 143

aggiunta pair in wl

forse qualcuno lo avrà già scritto ma mi sapreste dire perchè la mia wl è sostanzialmente"fissa"
          ovvero non riesco ad aggiungere neanche un nuovo pair(che magari è di più vecchia costruzione
          ed è uscito dalla wl nuova)?
          grazie

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da apolide
            forse qualcuno lo avrà già scritto ma mi sapreste dire perchè la mia wl è sostanzialmente"fissa"
            ovvero non riesco ad aggiungere neanche un nuovo pair(che magari è di più vecchia costruzione
            ed è uscito dalla wl nuova)?
            grazie
            Ciao Sergio,
            sinceramente non saprei, prova intanto a scaricare la nuova versione beta, così sono sicuro che il problema non sia già stato risolto.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• cortesia
              Member
              • Nov 2009
              • 75

Antivirus AVAST

Ciao Andrea,
              ho tentato di scaricare la demo di beeTrader, ma l\'antivirus AVAST mi ha bloccato e l\'eseguibile non parte perchè incompleto.
              Cosa posso fare? L\'unica soluzione è cambiare l\'antivirus?
              Grazie
              Alberto

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da cortesia
                Ciao Andrea,
                ho tentato di scaricare la demo di beeTrader, ma l\'antivirus AVAST mi ha bloccato e l\'eseguibile non parte perchè incompleto.
                Cosa posso fare? L\'unica soluzione è cambiare l\'antivirus?
                Grazie
                Alberto
                Ciao Alberto,
                che strano! Puoi provare a disabilitarlo momentaneamente finchè effettui il download.

Fammi sapere..

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• cortesia
                  Member
                  • Nov 2009
                  • 75

Antivirus AVAST

Ciao Andrea,
                  con l\'antivirus AVAST disattivato sono riuscito a fare il download, ma con AVAST attivo beetrader non funziona, perchè viene visto come un virus e appare il seguente errore

Error:
                  Could not load file or assembly \'beeUserFunctionManager.dll\' or one of its dependencies.
                  Impossibile completare l\'operazione. il file contiene un virus.
                  (Exception from HRESULT:0x800700E1)
                  beetrader
                  at beetrader.frmMain..ctor()
                  at |.||.|(String[]

hai qualche soluzione?
                  Grazie mille
                  ciao
                  Alberto

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Ciao Andrea,
                    con l\'antivirus AVAST disattivato sono riuscito a fare il download, ma con AVAST attivo beetrader non funziona, perchè viene visto come un virus e appare il seguente errore

Error:
                    Could not load file or assembly \'beeUserFunctionManager.dll\' or one of its dependencies.
                    beetrader
                    at |.||.|(String[]

hai qualche soluzione?
                    Grazie mille
                    ciao
                    Alberto
                    Ciao Alberto

penso che l\'unica soluzione sia cambiare antivirus ....prova con Avira

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Ciao Andrea,

Error:
                      beetrader
                      at |.||.|(String[]

hai qualche soluzione?
                      Grazie mille
                      ciao
                      Alberto
                      Prova a fare così:
                      - riavvia il pc
                      - disattiva l\'antivirus selezionando l\'opzione "fino al prossimo riavvio"
                      - lancia l\'installazione facendo tasto destro --> esegui come amministratore
                      - una volta installato avvia beeTrader facendo tasto destro --> esegui come amministratore

fammi sapere se tutto è ok!

Comment

• apolide
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 143

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                        Ciao Sergio,
                        sinceramente non saprei, prova intanto a scaricare la nuova versione beta, così sono sicuro che il problema non sia già stato risolto.

Ciao Ciao
                        Ciao
                        grazie,fatto,sembra tutto ok adesso.
                        ciao

Comment

• cortesia
                          Member
                          • Nov 2009
                          • 75

Antivirus AVAST

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Prova a fare così:
                          - riavvia il pc
                          - disattiva l\'antivirus selezionando l\'opzione "fino al prossimo riavvio"
                          - lancia l\'installazione facendo tasto destro --> esegui come amministratore
                          - una volta installato avvia beeTrader facendo tasto destro --> esegui come amministratore

fammi sapere se tutto è ok!
                          No purtroppo AVAST lo blocca inviando l\'errore precedentemente segnalato

ciao
                          Alberto

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

No purtroppo AVAST lo blocca inviando l\'errore precedentemente segnalato

ciao
                            Alberto
                            ciao, mi invii un tuo recapito telefonico a denis.moretto@playoptions.it così ci accordiamo per una sessione di assistenza remota e ti sistemo il tutto

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Ciao Denis

in merito al video di ieri (https://www.youtube.com/watch?v=sqZ3sB7cJuE), ho un po\' di cose da chiederti:

1) Quali siti utilizzate utilizzate per reperire data dividendo e importo ?

2) A quando la colonna Earnings con le medesime caratteristiche ?

3) Se si ha una lista già esistente sarebbe possibile che la funzione "usa default" aggiunga solo i strumenti finanziari non presenti in lista ?

4) Per quanto riguarda riguarda i dati storici se su un computer ho IB, e su questi scarico i dati storici degli ultimi 5/10 anni collegandomi con IW o Barchart con beeTrader (esempio di AAPL) , chiudo beeTrader, e poi riapro beeTrader con IB a quel punto posso lavorare su AAPL con un storico di 5/10 anni anche se sono collegato con IB, giusto ?

5) Posso crearmi una lista titoli dove scarico i dati il venerdi sera alle 17.30, e poi lavorare su quei titoli in modalità offline a mercati chiusi, giusto ?

6) Quando i mercati sono chiusi e mi collego al broker anche se la connessione su beeTader è rossa, questa mi indica solamente che non riceve dati, giusto ?

7) Sarebbe possibile inserire una funzione "unifica nomi sottostanti" sulle liste dei sottostanti create per singolo broker ?

8) Cosa significa il pallino bianco, rosso, verde del chart e l\'inclinazione della linea orizzontale ?

9) La funzione "load form portfolio" quindi permette di importare il portafoglio che ho sul broker a cui è connesso beeTrader ?

Nota: Bella la funzione "alert line" e spettacolo la "trading sidebar".

Grazie anticipatamente.
                              File Allegati
                              Last edited by familytaz; 24-04-15, 09:25.

Comment

Working...