Domande banali e non, al fine di utilizzare al meglio beeTrader.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da cortesia
    Ciao ragazzi,
    ho caricato diversi simboli nel symbol manager di barchart con successo, ma JPM non compare nella lista nonostante che BT confermasse che i dati erano stati salvati.
    Se provo di inserirlo nuovamente, mi dice che c\'è già, forse non l\'ho caricato correttamente, ma come fare a correggerlo se non appare nella lista?

Grazie per la pazienza con cui sopportate i neofiti

Alberto
    Ciao
    Hai provato a chiudere e riaprire sia il Symbol Manager che BT?

Comment

• TraderLoki
      Senior Member

• Feb 2012
      • 388

Salvare i grafici

Ciao!

Approfitto di questa discussione perchè la mia domanda è sicuramente banale.

Quando si clicca sulla crocetta per chiudere un grafico, il programma chiede
      se si vuole salvare prima di uscire.

Domanda 1. Si salvano in questo modo anche eventuali disegni/studi/indicatori
      messi sul grafico? (Immagino di si se no a che scopo salvare, in effetti.. )

Domanda 2. A me però non lo salva (il che spiega la domanda 1 )

Cioè, non mi da errore, faccio Salva...

Click image for larger version

Name:	Prima.jpg
Views:	1
Size:	103.7 KB
ID:	157843

e poi quando faccio Open Chart non trova nulla... (ho controllato che fossero le stesse
      cartelle).

Name:	Dopo.png
Size:	109.3 KB
ID:	157844

Ho provato a fare una ricerca per .icx su tutto il PC.. mi trova alcune cose (apparentemente) ma poi quando
      ci clicco sopra mi dice che il file non esiste o non riesce a trovarlo!

Name:	Ricerca_File.png
Size:	339.3 KB
ID:	157845

Name:	Click.png
Size:	104.2 KB
ID:	157846

Cosa sbaglio?

Grazie!

Loki
      -----------------------------------------------------------------
      Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da TraderLoki
        Ciao!

Approfitto di questa discussione perchè la mia domanda è sicuramente banale.

Quando si clicca sulla crocetta per chiudere un grafico, il programma chiede
        se si vuole salvare prima di uscire.

Domanda 1. Si salvano in questo modo anche eventuali disegni/studi/indicatori
        messi sul grafico? (Immagino di si se no a che scopo salvare, in effetti.. )

Domanda 2. A me però non lo salva (il che spiega la domanda 1 )

Cioè, non mi da errore, faccio Salva...

e poi quando faccio Open Chart non trova nulla... (ho controllato che fossero le stesse
        cartelle).

Ho provato a fare una ricerca per .icx su tutto il PC.. mi trova alcune cose (apparentemente) ma poi quando
        ci clicco sopra mi dice che il file non esiste o non riesce a trovarlo!

Cosa sbaglio?

Grazie!

Loki
        Ciao caro,
        forse c\'è un bug che risolviamo subito e sistemiamo con la release di oggi. Nel frattempo per salvare il Chart puoi fare Salva e chiuderlo dopo, così funziona.

Alla domanda 1 la risposta è si, esattamente come dici tu.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• TraderLoki
          Senior Member

• Feb 2012
          • 388

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          forse c\'è un bug che risolviamo subito e sistemiamo con la release di oggi. Nel frattempo per salvare il Chart puoi fare Salva e chiuderlo dopo, così funziona.

Alla domanda 1 la risposta è si, esattamente come dici tu.

Ciao Ciao
          Grazie mille Andrea!

Loki
          Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• fnet
            Senior Member
            • Aug 2010
            • 738

DPD e Strategia Mercato frequenza aggiornamento

per cortesia :
            1) ogni quanto si aggiornano DPD e Strategia Mercato in beeTrader ?
            2) è fattibile creare in uno stesso workspace un layout uguale a quello in figura per ogni titolo ?

grazie
            fabio

Name:	Immagine 3.jpg
Size:	123.4 KB
ID:	157857
            Last edited by fnet; 11-05-15, 22:55.
            "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Giusekan
              Junior Member

• Oct 2013
              • 15

Overspread...Vorrei Controllarti

Buon Giorno a Tutti
              Premetto che pur non scrivendo mai, seguo questo forum con grande passione.
              Ho iniziato da qualche giorno ad inserire in Paper alcune coppie in OverSpread.
              La domanda è: Una volta inserite a mercato le coppie,e spento il PC, come si recuperano (ad esempio il giorno dopo) in Beetrader per poterle controllare/gestire?

Grazie a tutti
              Giuse

Comment

• albero
                Member

• Sep 2014
                • 65

Ciao.
                Devi andare sopra la coppia, tasto dx send to overspread watchlist e poi i giorni seguenti te li monitori su overspreadwatchlist che ti richiami e si aggiorna ogni tot secondi
                Ciao

Comment

• Giusekan
                  Junior Member

• Oct 2013
                  • 15

Originariamente Scritto da albero
                  Ciao.
                  Devi andare sopra la coppia, tasto dx send to overspread watchlist e poi i giorni seguenti te li monitori su overspreadwatchlist che ti richiami e si aggiorna ogni tot secondi
                  Ciao

Provo subito!
                  Grazie!

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao Andrea,
                    - Devo inserire la classe di Trading ?
                    Non è obbligatorio in alcuni strumenti, in altri si, nel dubbio mettilo.....nello specifico tu copia sempre il Contract Details così com\'è, IB utilizza la classe di trading per identificare opzioni diverse sullo stesso sottostante, per esempio il lotto minimo;

- Il metodo da selezionare per il piccolo invesitore è "Black && Scholes" o "Black && Scholes (future...)" ? Queste sono le formule che vengono utilizzate per i calcoli interni, non incidono in alcun modo sulla tua operatività. In linea di massima utilizza sempre Black && Scholes che è più veloce.

Ciao Ciao

Ciao ragazzi ;-)

un po\' di quesiti:

- Per le azioni europee che metodo consigliate di selezionare ?
                    - Confermate inserimento classe di trading e stile americano ? (Scusate la domanda banale)

- Con beeTrader:
                    * I Dpd vengono aggiornati ogni volta che si fa richiesta ?
                    * La strategia del mercato ogni quanto viene aggiornata ?

Grazie anticipatamente.
                    File Allegati
                    Last edited by familytaz; 14-05-15, 17:33.

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Ciao Andrea,

ho una OSWL con 150 coppie (per fare un esempio), la filtro e ne rimangono 35 .... come faccio ad attivare gli alert solo su quelle 35? Sì nella finestra ci sono le caselle di spunta ma "setacciare" 150 coppie per spuntare solo quelle rimaste in evidenza porta via una montagna di tempo.

Se non c\'è altro sistema non si potrebbe far sì che quelle selezionate abbiano già la spunta nella finestra che attiva gli Alert? oppure che nella finestra degli Alert compaiano solo quelle filtrate.

grazie

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da Claudio61
                        Ciao Andrea,

ho una OSWL con 150 coppie (per fare un esempio), la filtro e ne rimangono 35 .... come faccio ad attivare gli alert solo su quelle 35? Sì nella finestra ci sono le caselle di spunta ma "setacciare" 150 coppie per spuntare solo quelle rimaste in evidenza porta via una montagna di tempo.

Se non c\'è altro sistema non si potrebbe far sì che quelle selezionate abbiano già la spunta nella finestra che attiva gli Alert? oppure che nella finestra degli Alert compaiano solo quelle filtrate.

grazie
                        la procedura non è corretta.
                        E\' controproducente creare una watchlist con centinaia di coppie con filtri diversi, non è identificabile la tipologia delle coppie.
                        Il modo corretto di lavorare è quello di creare uno scanner, magari anche con migliaia di coppie, applicare nello scanner i filtri che interessano, ed inviare solo e soltanto le coppie filtrate dallo scanner alla watchlist, in modo da ottenere un elenco di coppie ridotto ma con gli stessi termini di ricerca.

Ad esempio, se voglio selezionare 2 tipologie di coppie, quelle "normali" e quelle "outlier", farò una scansione, applicherò un filtro, ed invierò ad una watchlist che si chiamerà "normali", poi cambierò i filtri, ed invierò i nuovi risultati ad una seconda watchlist che si chiamerà "outlier".

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
                          Ciao ragazzi ;-)

un po\' di quesiti:

- Confermate inserimento classe di trading e stile americano ? (Scusate la domanda banale)

- Con beeTrader:

Grazie anticipatamente.
                          Ciao caro,

Questo campo per il momento lascialo come lo trovi dobbiamo ancora capire se vale la pena inserire questa scelta per l\'utente o meno.

Si esatto, comunque nella prossima release ci sarà un pulsante per il refresh che è disponibile ogni ora!

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                            Salve,

la procedura non è corretta.
                            E\' controproducente creare una watchlist con centinaia di coppie con filtri diversi, non è identificabile la tipologia delle coppie.
                            Il modo corretto di lavorare è quello di creare uno scanner, magari anche con migliaia di coppie, applicare nello scanner i filtri che interessano, ed inviare solo e soltanto le coppie filtrate dallo scanner alla watchlist, in modo da ottenere un elenco di coppie ridotto ma con gli stessi termini di ricerca.

Ad esempio, se voglio selezionare 2 tipologie di coppie, quelle "normali" e quelle "outlier", farò una scansione, applicherò un filtro, ed invierò ad una watchlist che si chiamerà "normali", poi cambierò i filtri, ed invierò i nuovi risultati ad una seconda watchlist che si chiamerà "outlier".

Max Francario
                            Ciao Max

mi sono spiegato male io .... faccio lo scanner, filtro e mando le coppie allo OSWL.
                            All\'interno della stessa OSWL applico un taglio ulteriore con il valore R.Squared (che su TF orario cambia abbastanza velocemente) in modo che le coppie che rimangono "visibili" rispondano sempre a quel valore di R.Squared che ho impostato. In pratica.... le coppie "visibili" cambiano spesso.
                            Poter aver la possibilità di attivare gli Alert in modo veloce solo su le coppie visibili mi dà 2 vantaggi: 1° non avere Alert che al momento non mi servono ed evitare "l\'albero di Natale" con le finestre di Alert e 2° vedere quali sono le coppie diventate visibili dopo l\'aggiornamento dati automatico.

Comment

• bizio
                              Senior Member

• Jun 2011
                              • 126

ciao

perchè passando da bart chart ad ib mi segnala questo problema?

grazie

fabrizio
                              File Allegati

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da bizio
                                ciao

perchè passando da bart chart ad ib mi segnala questo problema?

grazie

fabrizio
                                Se la WL è stata creata con Barchart si apre solo con Barchart e non con IB.

Comment

Working...