beeTrader Release 0.8.10.74 - 26/10/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da alex69
    Ciao Andrea,
    ho riaperto BT e purtroppo la situazione resta invariata. Ho caricato le coppie anche con i dati di Yahoo e trovo confermati gli ultimi dati di Barchart.

La cosa che mi disorienta è come possa essere accaduto, specialmente per la coppia messa a mercato venerdì scorso, che i dati siano completamente diversi.

Ora mi trovo con 2 coppie che, non avendo più i requisiti minimi richiesti, sono da chiudere (in perdita).

Suggerimenti per il futuro?
    Grazie ancora per la gentile assistenza.
    Nel merito delle coppie: non chiuderle, ma trova un nuovo compagno per ogni asset
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Ciao Andrea,
      ho riaperto BT e purtroppo la situazione resta invariata. Ho caricato le coppie anche con i dati di Yahoo e trovo confermati gli ultimi dati di Barchart.

La cosa che mi disorienta è come possa essere accaduto, specialmente per la coppia messa a mercato venerdì scorso, che i dati siano completamente diversi.

Ora mi trovo con 2 coppie che, non avendo più i requisiti minimi richiesti, sono da chiudere (in perdita).

Suggerimenti per il futuro?
      Grazie ancora per la gentile assistenza.
      Ciao caro,
      per prima cosa fai come ti ha detto papà, non è necessario chiudere nulla in perdita.
      Guarda io ogni qual volta ho trovato una coppia apri i due grafici per vedere che non ci siano buchi o dati "strani", un\'altra cosa che potrebbe sballare sono dividendi straordinari, split o accorpamenti, quindi in pratico un rilevante cambiamento di prezzo.
      Se avessimo i grafici di venerdì e quelli di oggi potremo vedere dove sta la differenza.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• alex69
        Senior Member

• Dec 2012
        • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Nel merito delle coppie: non chiuderle, ma trova un nuovo compagno per ogni asset
        Grazie Tiziano per il suggerimento.
        Dimenticavo questa regola fondamentale.
        Appena possibile procedo con un nuovo scanner alla ricerca di un nuovo compagno.
        Se non ti dispiace ti aggiornerò su come andranno le cose.

Colgo l\'occasione per invitare gli utenti del forum che utilizzano gli OS, a condividere le loro esperienze. Tra l\'altro abbiamo creato una discussione ad hoc. Vedo negli ultimi tempi poco coinvolgimento.
        Cercherò di dare il mio contributo postando qualcosa, sperando in un utile riscontro.

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          per prima cosa fai come ti ha detto papà, non è necessario chiudere nulla in perdita.
          Guarda io ogni qual volta ho trovato una coppia apri i due grafici per vedere che non ci siano buchi o dati "strani", un\'altra cosa che potrebbe sballare sono dividendi straordinari, split o accorpamenti, quindi in pratico un rilevante cambiamento di prezzo.
          Se avessimo i grafici di venerdì e quelli di oggi potremo vedere dove sta la differenza.

Ciao Ciao
          Grazie Andrea, farò come mi consigli.
          Magari farò un\'ulteriore verifica con Yahoo.

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Grazie Andrea, farò come mi consigli.
            Magari farò un\'ulteriore verifica con Yahoo.
            Figurati! Per così poco
            Manuale beeTrader

Comment

• Alex1
              Senior Member

• Mar 2013
              • 192

Buon pomeriggio

Voi mi direte che beeTrader non è adatto alle obbligazioni, ma io comunque espongo la domanda.

In che modo sbaglio,
              · nel Bid e Ask non si vedono i secondi decimali
              · le quantità non sono uguali

· anche la “Sidebar” non sembra aggiornata correttamente.

Nel ringraziarvi in anticipo della risposta e in speranza che l’App “Iceberg” venga attivata , come sempre vi ringrazio.

Cordiali saluti
              Alex

Click image for larger version

Name:	0.png
Views:	1
Size:	173.7 KB
ID:	158702

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da Alex1
                Buon pomeriggio

Voi mi direte che beeTrader non è adatto alle obbligazioni, ma io comunque espongo la domanda.

In che modo sbaglio,
                · nel Bid e Ask non si vedono i secondi decimali
                · le quantità non sono uguali

· anche la “Sidebar” non sembra aggiornata correttamente.

Nel ringraziarvi in anticipo della risposta e in speranza che l’App “Iceberg” venga attivata , come sempre vi ringrazio.

Cordiali saluti
                Alex
                Ciao caro,
                no no invece, va bene anche per lo obbligazioni, bisogna solo avere l\'accortezza di impostare il point value a 0,01 per avere i conteggi esatti del p/l.
                Il problema che manifesti penso dipenda dalla QT perchè le quantità sono esattamente doppie rispetto al reale, comunque ci guardo e se c\'è un bug lo sistemiamo.
                Tra l\'altro abbiamo sulle proprietà del Chart c\'è la possibilità di graficare gli strumenti sulla media bid/ask, ti può essere utile se magari utilizzi obbligazioni che non sono molto scambiate.

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	103.8 KB
ID:	158703

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

possibile anomalia su modulo overspread

Ciao,
                  mi sono accorto di questa cosa che cerco di spiegare nel dettaglio. Premetto che uso beetrader alimentato da IB.

Solitamente parto con un overspread scanner dove applico dei filtri
                  Poi passo i titoli filtrati in una watchlist che salvo per poterla monitorare in tempo reale.
                  Mi sono accorto che (vedi prima immagine) anche se le coppie nella watchlisti sono solo 4, i titoli che l\'applicazione carica (con dispendio di tempo e problemi di eventuali pausa nello scaricamento dovuti ai limiti delle api di IB) sono molti di più e non capisco a cosa serva caricare tutti questi dati (56 simboli)
                  Ho anche verificato azzerando i filtri caso mai ci fosse qualche coppia filtrata e non visibile ma così non è

Se è un baco forse per alleggerire le procedure bisogna tener conto di questo anomalo caricamento di dati, altrimenti fate finta che non abbia scritto nulla

P.S. a quando i primi webinar su ICEBERG ?
                  File Allegati
                  Last edited by giorgiog; 12-01-16, 21:26.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                    Ciao,
                    mi sono accorto di questa cosa che cerco di spiegare nel dettaglio. Premetto che uso beetrader alimentato da IB.

Solitamente parto con un overspread scanner dove applico dei filtri
                    Poi passo i titoli filtrati in una watchlist che salvo per poterla monitorare in tempo reale.
                    Mi sono accorto che (vedi prima immagine) anche se le coppie nella watchlisti sono solo 4, i titoli che l\'applicazione carica (con dispendio di tempo e problemi di eventuali pausa nello scaricamento dovuti ai limiti delle api di IB) sono molti di più e non capisco a cosa serva caricare tutti questi dati (56 simboli)
                    Ho anche verificato azzerando i filtri caso mai ci fosse qualche coppia filtrata e non visibile ma così non è

Se è un baco forse per alleggerire le procedure bisogna tener conto di questo anomalo caricamento di dati, altrimenti fate finta che non abbia scritto nulla

P.S. a quando i primi webinar su ICEBERG ?
                    Con le finestre così ritagliate non capisco a quali si riferiscono però credo che il tuo errore sia quello di salvare una Watchlist ma poi aprire uno scanner.
                    Se i quattro titoli li salvi in una WL che chiami 4 titoli e poi vai su apri WL e selezioni quella a 4 titoli ti caricherà solo 4 simboli.
                    Se invece apri ancora uno scanner dove erano stati filtri i 4 titoli, i dati saranno scaricati per tutti i simboli presenti nella lista compresi quelli non visibili perchè filtrati.
                    File Allegati

Comment

• giorgiog
                      Senior Member
                      • Oct 2009
                      • 519

Con le finestre così ritagliate non capisco a quali si riferiscono però credo che il tuo errore sia quello di salvare una Watchlist ma poi aprire uno scanner.
                      Se i quattro titoli li salvi in una WL che chiami 4 titoli e poi vai su apri WL e selezioni quella a 4 titoli ti caricherà solo 4 simboli.
                      Se invece apri ancora uno scanner dove erano stati filtri i 4 titoli, i dati saranno scaricati per tutti i simboli presenti nella lista compresi quelli non visibili perchè filtrati.
                      ciao Tiziano, ti invio delle immagini più grandi per capirci meglio. volevo focalizzare l\'attenzione sul dettaglio ma non ho stupidamente pensato che non si capiva su quale finestra facesse il calcolo.
                      Come si vede dalla prima immagine il calcolo viene fatto su una watchlist salvata in precedenza con solo 5 coppie di titoli e come vedi nella seconda immagine non ci sono coppie nascoste da impostazioni di filtro

L\'unica cosa che ho fatto prima di salvare la watchlist per poi riaprirla in un secondo tempo, è stato cancellare dalla watchlist stessa diverse coppie che non mi interessavano.

Spero questa volta di essere riuscito a spiegarmi
                      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                        ciao Tiziano, ti invio delle immagini più grandi per capirci meglio. volevo focalizzare l\'attenzione sul dettaglio ma non ho stupidamente pensato che non si capiva su quale finestra facesse il calcolo.
                        Come si vede dalla prima immagine il calcolo viene fatto su una watchlist salvata in precedenza con solo 5 coppie di titoli e come vedi nella seconda immagine non ci sono coppie nascoste da impostazioni di filtro

L\'unica cosa che ho fatto prima di salvare la watchlist per poi riaprirla in un secondo tempo, è stato cancellare dalla watchlist stessa diverse coppie che non mi interessavano.

Spero questa volta di essere riuscito a spiegarmi
                        Ho provato a togliere i simboli dalla WL DOPO ed in effetti non vengono cancellati.
                        IN attesa che risolviamo il bug fai la procedura che ho scritto sopra, invii nella WL solo i titoli che ti interessano e che sono già filtrati nello scanner.
                        Last edited by Cagalli Tiziano; 14-01-16, 08:55.

Comment

• giorgiog
                          Senior Member
                          • Oct 2009
                          • 519

Ho provato a togliere i simboli dalla WL DOPO ed in effetti non vengono cancellati.
                          IN attesa che risolviamo il bug fai la procedura che ho scritto sopra, invii nella WL solo i titoli che ti interessano e che sono già filtrati nello scanner.
                          ok grazie Tiziano

Comment

• AlexF
                            Member

• Nov 2014
                            • 61

App di FiutoPro

Assieme ad un augurio di Buona Pasqua, che si rivolge a tutti.

Chiederei gentilmente al Team, quando verrà attivata la App di FiutoPro.

Grazie
                            Cordiali saluti
                            Alex

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da AlexF
                              Assieme ad un augurio di Buona Pasqua, che si rivolge a tutti.

Chiederei gentilmente al Team, quando verrà attivata la App di FiutoPro.

Grazie
                              Cordiali saluti
                              Alex
                              Grazie a tanti auguri di buona pasqua anche a te.
                              Iceberg verrà rilasciato sabato 2 aprile.
                              Grazie

Comment

• giorgiog
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 519

mancato aggiornamento dati watchlist overspread

Salve,
                                mi capita con una certa frequenza questa anomalia: carico ad esempio una watchlist oraria e dopo 5 minuti si riaggiorna. Questo avviene per un po\', poi accade che anche se la colonna "last recalc time" si aggiorna, non si aggiornano più i valori della watchlist stessa (vedi immagini 1 e 2)
                                Se chiudo e riapro la watchlist i valori cambiano e ritorna a posto.

La cosa è piuttosto fastidiosa perché non riesco a rendermi conto subito se i valori sono effettivamente cambiati o meno. In secondo ordine poi, come già detto a Tiziano nel post 38 e seguenti, quando ricarico una watchlist, il programma carica più titoli del dovuto e mi sottopone tutte le volte all\'attesa di IB "paging violation" e devo aspettare ad ogni riapertura di watchlist almeno 20 minuti

Se posso agevolarvi in qualche maniera nei controlli, fatemi sapere come e sono a disposizione per aiutare a risolvere il problema o a fare test etc
                                File Allegati

Comment

Working...