Iceberg, dimmelo tu che lo sai !!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poket9
    Senior Member

• Sep 2011
    • 1094

Buongiorno,
    è possibile postare il ns vega in/out daily ed a 4h ?
    grazie
    il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• poket9
      Senior Member

• Sep 2011
      • 1094

S.O.S. vega in/out
      grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

La implicita sta calando con convinzione, ovvero il rischio, seppur attorno ai massimi, è in calo.
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
          Senior Member

• Sep 2011
          • 1094

Ciao Tiziano,
          mi sembra di capire che un segnale pulito long/short avviene almeno ogni 20 gg !!
          Oppure sarebbe possibile anche calcolare la velocità di scarico=long=short vega e di ricarico=long vega=long put della volatilità?
          grazie

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          La implicita sta calando con convinzione, ovvero il rischio, seppur attorno ai massimi, è in calo.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da poket9
            Ciao Tiziano,
            mi sembra di capire che un segnale pulito long/short avviene almeno ogni 20 gg !!
            Oppure sarebbe possibile anche calcolare la velocità di scarico=long=short vega e di ricarico=long vega=long put della volatilità?
            grazie
            La velocità la fa il mercato e con Iceberg la misuri, naturalmente dipende dal ciclo che individui, se c\'è.

Comment

• poket9
              Senior Member

• Sep 2011
              • 1094

Buongiorno Tiziano,
              posteresti il vega in/out del nostro indice sia daily che a 4h,
              ancora grazie

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              La velocità la fa il mercato e con Iceberg la misuri, naturalmente dipende dal ciclo che individui, se c\'è.

Comment

• Francesco
                Member
                • May 2008
                • 97

Originariamente Scritto da Apocalips
                Grazie all\'ausilio del vega in/out a 4 ore ho montato ieri una struttura sul DAX che mira in pochi giorni a prendere il massimo dalla vola e dal theta, per fare cio ho calibrato le quantità in modo tale che il delta 1% del future minidax utilizzato per l\'hedging non perda con il compro alto e vendo basso piu di quello che mi guadagna il theta in un giorno. Tutto ciò in automatico con un planning.

[ATTACH=CONFIG]19927[/ATTACH]
                [ATTACH=CONFIG]19928[/ATTACH]
                [ATTACH=CONFIG]19929[/ATTACH]

Dopo 2 giorni il theta e il vega mi portano già un utile di 1500 euro.

L\' idea è quella di chiudere la strategia a -2 zscore confidando su una riduzione prevista di volatilità e sull\' apporto sicuro del theta che immette 500 euro ogni giorno che passa, il tutto controllando il delta con il planning.

Apo
                Rileggendo questo interessante post di Apo, ho notato che il sottostante a cui si fa riferimento nel grafico del Vega IN / OUT nell\'immagine allegata sopra è il MINI DAX, anche se immagino che le opzioni facciano sempre riferimento all\'indice DAX. Preso da curiosità ho associato su Symbol Manager le stesse opzioni dell\'indice al future MINIDAX in scadenza a Marzo e costruendo i due grafici VEGA IN / OUT, ho visto che differiscono. Addirittura in questo momento il Vega IN /OUT sull\'indice è di -0,1, sul future è di 1,43. Dove sbaglio? E quale va considerato per la gestione della strategia?

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Francesco
                  Rileggendo questo interessante post di Apo, ho notato che il sottostante a cui si fa riferimento nel grafico del Vega IN / OUT nell\'immagine allegata sopra è il MINI DAX, anche se immagino che le opzioni facciano sempre riferimento all\'indice DAX. Preso da curiosità ho associato su Symbol Manager le stesse opzioni dell\'indice al future MINIDAX in scadenza a Marzo e costruendo i due grafici VEGA IN / OUT, ho visto che differiscono. Addirittura in questo momento il Vega IN /OUT sull\'indice è di -0,1, sul future è di 1,43. Dove sbaglio? E quale va considerato per la gestione della strategia?
                  Le opzioni fanno riferimento all\'indice e non al future.
                  Quindi stai valutando due cose differenti. Riposizionati sull\'indice.

Comment

• Francesco
                    Member
                    • May 2008
                    • 97

Ok grazie Tiziano

Comment

Working...