Iceberg, dimmelo tu che lo sai !!!
Collapse
X
-
Le opzioni fanno riferimento all\'indice e non al future.Rileggendo questo interessante post di Apo, ho notato che il sottostante a cui si fa riferimento nel grafico del Vega IN / OUT nell\'immagine allegata sopra è il MINI DAX, anche se immagino che le opzioni facciano sempre riferimento all\'indice DAX. Preso da curiosità ho associato su Symbol Manager le stesse opzioni dell\'indice al future MINIDAX in scadenza a Marzo e costruendo i due grafici VEGA IN / OUT, ho visto che differiscono. Addirittura in questo momento il Vega IN /OUT sull\'indice è di -0,1, sul future è di 1,43. Dove sbaglio? E quale va considerato per la gestione della strategia?
Quindi stai valutando due cose differenti. Riposizionati sull\'indice.Leave a comment:
-
Rileggendo questo interessante post di Apo, ho notato che il sottostante a cui si fa riferimento nel grafico del Vega IN / OUT nell\'immagine allegata sopra è il MINI DAX, anche se immagino che le opzioni facciano sempre riferimento all\'indice DAX. Preso da curiosità ho associato su Symbol Manager le stesse opzioni dell\'indice al future MINIDAX in scadenza a Marzo e costruendo i due grafici VEGA IN / OUT, ho visto che differiscono. Addirittura in questo momento il Vega IN /OUT sull\'indice è di -0,1, sul future è di 1,43. Dove sbaglio? E quale va considerato per la gestione della strategia?Grazie all\'ausilio del vega in/out a 4 ore ho montato ieri una struttura sul DAX che mira in pochi giorni a prendere il massimo dalla vola e dal theta, per fare cio ho calibrato le quantità in modo tale che il delta 1% del future minidax utilizzato per l\'hedging non perda con il compro alto e vendo basso piu di quello che mi guadagna il theta in un giorno. Tutto ciò in automatico con un planning.
[ATTACH=CONFIG]19927[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]19928[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]19929[/ATTACH]
Dopo 2 giorni il theta e il vega mi portano già un utile di 1500 euro.
L\' idea è quella di chiudere la strategia a -2 zscore confidando su una riduzione prevista di volatilità e sull\' apporto sicuro del theta che immette 500 euro ogni giorno che passa, il tutto controllando il delta con il planning.
ApoLeave a comment:
-
-
La velocità la fa il mercato e con Iceberg la misuri, naturalmente dipende dal ciclo che individui, se c\'è.Leave a comment:
-
Ciao Tiziano,
mi sembra di capire che un segnale pulito long/short avviene almeno ogni 20 gg !!
Oppure sarebbe possibile anche calcolare la velocità di scarico=long=short vega e di ricarico=long vega=long put della volatilità?
grazie
Leave a comment:
-
La implicita sta calando con convinzione, ovvero il rischio, seppur attorno ai massimi, è in calo.File AllegatiLeave a comment:
-
Buongiorno,
è possibile postare il ns vega in/out daily ed a 4h ?
grazieLeave a comment:
-
-
-
Eccoli (Tiziano&co.: è ok postarli, sì?)
4h a adesso, 1/7/2016
VegaIN-OUT-4h-20160701-12h-FTSEMIB.jpg
GIORNALIERO a oggi 1/7/2016
VegaIN-OUT-daily20160701-FTSEMIB.jpgLeave a comment:
-
-
Ciao,
GIORNALIERO (Attenzione, l\'etichetta nell\'immagine è errata!)
VegaIN-OUT-4h-20160628-11h10m-FTSEMIB.jpg
4h (Attenzione, l\'etichetta nell\'immagine è errata!)
VegaIN-OUT-daily20160628-FTSEMIB.jpgLast edited by PutPut; 28-06-16, 17:25.Leave a comment:
-
Buongiorno,
posteresti cortesemente il vega in-out del nostro indice,
grazie
La strategia basata sul segnale di Vega In Out è in leggera perdita (circa 200€), mentre le due BoBao sono complessivamente in leggero gain (220€ complessivamente)
Sono tutte aperte sul mese di agosto.
Domattina osservo come va e vedo.
Grazie,
ciao,
PutPut - AlbertoLeave a comment:

Leave a comment: