Follow Me .....l'incredibile!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Si non sembra male, però c\'è un notevole spread e il MM che non è molto reattivo
    Infatti Andrea stavo stuzzicando il MM per far alzare il denaro sulla PUT giu 22 ma lo spread rimane ampio. Messa da parte per il momento.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
      La seconda
      La seconda come dice Claudio, però io il timing di ingresso lo prenderei sul ritracciamento del followme su timeframe inferiore ovvero se hai il daily al 98% scendi ad 1 ora e aspetta che il followme da discordante ridiventi concordante, in questo modo la probabilita che becchi proprio un ingresso sulla fine del trend si abbassa notevolmente

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da Apocalips
        La seconda come dice Claudio, però io il timing di ingresso lo prenderei sul ritracciamento del followme su timeframe inferiore ovvero se hai il daily al 98% scendi ad 1 ora e aspetta che il followme da discordante ridiventi concordante, in questo modo la probabilita che becchi proprio un ingresso sulla fine del trend si abbassa notevolmente

Apo
        Grazie Apo, il tuo intervento fuga in parte un dubbio che ho su followme: come faccio a sapere da quanto tempo l\'indicatore è a s es a 98? potrebbe essere lì da una settimana e appena entro io, il folletto di piazza affari mi spernacchia e fà si che il titolo scenda, quindi , o abbiamo un grafico storico del followme, o andiamo a cercare conforto sui tmeframe inferiori come ha i scritto tu.

Comunque per il momento io stò aprendo nuove strategie sulla concomitanza di almeno 2 indicatori altrimenti aspetto
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da livioptions
          Grazie Apo, il tuo intervento fuga in parte un dubbio che ho su followme: come faccio a sapere da quanto tempo l\'indicatore è a s es a 98? potrebbe essere lì da una settimana e appena entro io, il folletto di piazza affari mi spernacchia e fà si che il titolo scenda, quindi , o abbiamo un grafico storico del followme, o andiamo a cercare conforto sui tmeframe inferiori come ha i scritto tu.

Comunque per il momento io stò aprendo nuove strategie sulla concomitanza di almeno 2 indicatori altrimenti aspetto
          Se lo metti sul grafico vedi come si è comportato nelle candele precedenti.

Click image for larger version

Name:	ads.jpg
Views:	1
Size:	44.6 KB
ID:	150815

Comment

• pierpy
            Member

• Apr 2012
            • 36

Ciao
            mi sai dire per favore come si mette quella linea sotto così riesco a vedere lo storico del follow me sul grafico?

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da pierpy
              Ciao
              mi sai dire per favore come si mette quella linea sotto così riesco a vedere lo storico del follow me sul grafico?
              Dovresti averlo negli indicatori del grafico.

Comment

• pierpy
                Member

• Apr 2012
                • 36

Originariamente Scritto da Claudio61
                Dovresti averlo negli indicatori del grafico.
                Grz Claudio ma non riesco a settarlo
                Innanzi tutto mi spiego meglio cosi capisco se è quello che cerco.
                Quell indicatore in basso è lo storico del follow me sul grafico?
                Mi fa vedere tutte le volte che l indicatore sarebbe andato a 98% ?
                Se si, potresti essere più preciso su come plottarlo nel grafico?
                Grz mille ancora

risolto con Denis..GRZ!
                Last edited by pierpy; 06-06-14, 15:51.

Comment

• pierpy
                  Member

• Apr 2012
                  • 36

Riprendendo un po il metodo spiegato da Apo al post 54, cerco di trasmettere quello che sto vedendo sul follow me multi time frame sul dax future.
                  Innanzi tutto ho abbassato un po il tf, scegliendo 15m 5m e 2m. L ho fatto da un lato x avere qlc segnale in più, e dall altro x\' sono particolarm affezionato al 2m e non volevo abbandonarlo.
                  L\'idea è sempre quella di tradare in trend aspettando che i due tf superiori siano concordi e segnino 98%.
                  Dopo di che aspetto un ritracciamento sul 2 min osservando che il 98% rimane tale, segno del trend corposo in atto.
                  La domanda primaria è: qnt punti di ritracciam devo aspettare per entrare?
                  Ho visto sia gg laterali con piccoli trend dove dopo soli 4 pt l\'indicatore tendeva già a decrescere, 96%..94%..ecc..
                  Ho visto invece, sulla rottura up di ieri, dove nonostante 23.5pt di ritracciam da 10038 a 10014.5, il follow me non si è mai scostato da 98%...in effetti poi il mercato è risalito fino a 10034.
                  Da qui l\'idea di entrare nel verso del trend proprio nel momento in cui il tf minore, 2min, inizia a segnare 96% !
                  In questo modo sai che il ritracciam dovrebbe essere adatto alla volatilità del momento.
                  Le domande principali che mi sorgono sono 2:
                  Quale stop usare?
                  Partendo dall assunto che abbiamo 2tf superiori al 98%, le probabilità che il mercato si giri di netto son molto basse e quindi mi verrebbe da pensare di usare stop abbastanza più larghi del profit e spiego il perchè: se usassi stop troppo stretti, in tanti degli stop che prenderei il mercato poi mi torna indietro. Vale la pena prendere 3 stop da 5 pt se tutte le volte il mercato mi tornava almeno una volta nella zona dell\'entry? Tanto meglio allora settare lo stop a 15pt. Ovviam qui chiedo lumi a chi ha più esperienza.

L\'altra domanda è: (guarda caso è successo proprio qst mattina)
                  Quando ho i 2 tf superiori concordi 98%, quante volte posso entrare sul ritracciam del 2 min? Solo la prima volta? Forse anche la seconda? Stamattina si sarebbero potuto fare addirittura 4 volte!
                  File Allegati

Comment

• pierpy
                    Member

• Apr 2012
                    • 36

Con la volatilità, molte più ciambelle escono col buco.
                    Ecco la prima occasione di sh dopo il crollo; la da proprio sul max a 9956.
                    Il dax è sceso in prima battuta fino a 48, ma data la vola, tenderei a cercare più punti con uno stop che ormai si è ridotto a 2 punticini. Ingresso chirurgico
                    File Allegati

Comment

• pierpy
                      Member

• Apr 2012
                      • 36

Nuova occasione
                      Ho aspettato che il 5 min tornasse almeno per una volta positivo e poi di nuovo al -98%
                      La prima volta che ha ritracciato il 2 min segnando -94% da -98%, si shortava a 9947
                      Lo scalping da 5 pt è stato pagato
                      File Allegati

Comment

• pierpy
                        Member

• Apr 2012
                        • 36

Spero di non tediarvi oltre modo, cmq ecco un altra occasione
                        La cosa strana che non mi aspettavo è che i segnali siano abbastanza pochi.
                        Apo parlava di una decina di segnali guardando h1, m15 ed m5, e riducendo il tf pensavo di vederne di più. Cmq nessun problema, l\'importante è che siano con alta percentuale di profittabilità
                        Longando appena il 2m ha segnato 97%, si prendeva il minimo relativo ed immediatam i 5 pt di scalping
                        File Allegati

Comment

• pierpy
                          Member

• Apr 2012
                          • 36

Questo è il primo segnale odierno!!! Son mancato un paio d\'ore però
                          Appena il 2min ha ritracciato sul 95%, e lo ha fatto proprio in corrispondenza del max che ho segnato nel grafico allegato, è crollato in armonia con i 2tf superiori
                          Troppo bello..
                          File Allegati
                          Last edited by pierpy; 12-06-14, 15:26.

Comment

• fabri
                            Member
                            • Jul 2010
                            • 54

Verifica su followMe

Ciao Andrea,
                            sto notando un comportamento strano del followMe: su di un grafico in cui carico sia la beeApp che l\'indicatore mi ritrovo alle volte dei valori completamente diversi.
                            Eppure il codice easyscript dell\'indicatore non fa altro che stampare la funzione followMe con qualche aggiunta di grafica e null\'altro.
                            Aggiungo che sto utilizzando dati ritardati da Barchart, inoltre problema mi pare essere legato al cambio di timeframe, come se non scattasse il refresh su uno dei due grafici.
                            File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                              Administrator
                              • Jul 2008
                              • 1033

Salve,
                              Originariamente Scritto da fabri
                              Ciao Andrea,
                              sto notando un comportamento strano del followMe: su di un grafico in cui carico sia la beeApp che l\'indicatore mi ritrovo alle volte dei valori completamente diversi.
                              Eppure il codice easyscript dell\'indicatore non fa altro che stampare la funzione followMe con qualche aggiunta di grafica e null\'altro.
                              Aggiungo che sto utilizzando dati ritardati da Barchart, inoltre problema mi pare essere legato al cambio di timeframe, come se non scattasse il refresh su uno dei due grafici.
                              abbiamo verificato la corrispondenza tra tool grafico e funzione di EasyScript senza riscontrare problemi nemmeno al cambio di timeframe. Nel caso il problema si ripresentasse, può provare a spegnere e riaccendere il tool grafico del FollowMe, altrimenti possiamo avviare una connessione di assistenza remota in modo da verificare esattamente la situazione direttamente sul suo PC.

Max Francario
                              Manuale di beeTrader
                              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• fabri
                                Member
                                • Jul 2010
                                • 54

Ho fatto ulteriori test, confermo che il widget non mi si aggiorna al cambio di time frame, avviene in modo sistematico su qualsiasi sottostante.
                                Poi se apro e richiudo il widget, si riaggiorna e il risultato risulta corretto.

Non è una questione urgente, magari appena avete un attimo concordo con l\'idea di fare una sessione di indagine remota.

Grazie
                                Fabrizio

Comment

Working...