Percentile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab
    Senior Member

• Apr 2014
    • 319

Percentile

Cari esperti di PO,

vorrei plottare il 90° percentile di un vettore (vola) ma non sono riuscito a trovare una funzione in Beetrader. Esiste qualcosa tipo il "percentile" di excel?

Ho provato anche a calcolarmelo direttamente:
    1. calcolando l\'indice del 90esimo percentile con: (ndati+1)*0.9
    2. interpolando i valori xi e x(i+1)....ma non so come individuare la posizione (i) e (i+1) nella sequenza di valori ORDINATI in ordine crescente (e non so neanche come ordinarli...)

Riuscite a farmi un regalino natalizio?

grazie 1000
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Fab
    Cari esperti di PO,

vorrei plottare il 90° percentile di un vettore (vola) ma non sono riuscito a trovare una funzione in Beetrader. Esiste qualcosa tipo il "percentile" di excel?

Ho provato anche a calcolarmelo direttamente:
    1. calcolando l\'indice del 90esimo percentile con: (ndati+1)*0.9
    2. interpolando i valori xi e x(i+1)....ma non so come individuare la posizione (i) e (i+1) nella sequenza di valori ORDINATI in ordine crescente (e non so neanche come ordinarli...)

Riuscite a farmi un regalino natalizio?

grazie 1000
    Dobbiamo aspettare la prossima release, abbiamo comunque preso nota. Grazie!
    Manuale beeTrader

Comment

• Fab
      Senior Member

• Apr 2014
      • 319

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Dobbiamo aspettare la prossima release, abbiamo comunque preso nota. Grazie!
      Grazie a Te!
      "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

Working...