OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
Salve a tutti,
probabilmente e\' gia\' stato chiesto, anzi mi sembra di ricordare qualcosa in proposito, quindi mi scuso per la ripetitivita\' ma non riesco a ritrovarlo sul forum.
Sono interessato a sapere quali sono le possibilita\' di gestione di una coppia che e\' stata messa a mercato con una buona cointegrazione (diciamo 0,80) e nel giro di due giorni questa si dimezza. (mi e\' appena capitato su un overspread orario messo a mercato giovedi\' scorso).
Le opzioni che mi vengono in mente sono:
1)si aspetta e si spera che la cointegrazione torni
2)si chiude tutto
3)si chiude un componente del pair e si cerca un nuovo "compagno" per quello rimasto con una buona cointegrazione.
Altre idee?
Grazie
Buona GiornataComment
-
Ciao Rogerfed!
...
4) non si chiude nulla e si cercano 2 nuovi compagni ben cointegrati hourly con i 2 titoli che hai già (magari che abbiano anche cointegrazione daily)Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Bene, anche se fino a 4 giorni fà ero in vacanza nel più bel parco giochi del mondo, le Dolomiti!
E ora chiuso dentro un ufficio :devil:
E tu?
...
No, riporto le cose logiche che ho capito qui sul forum.
In realtà prima delle ferie ho fatto degli OS hourly di prova su titoli USA e circa il 70% era andato a buon fine, inoltre costruendoli come ha spiegato Tiziano quelli andati male perdono meno di quanto guadagnano quelli andati bene.
Insomma alla fine non so quanto valga la pena accanirsi.Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Salve,
affinchè l\'alert impostato per una coppia effettivamente si attivi e mi dia la mossa da eseguire, deve essere aperto sullo schermo il grafico z-score della coppia, oppure è sufficiente che sia aperta la watchlist a cui avro\' inviato la coppia, con il grafico chiuso?
Grazie
GabrieleComment
-
Salve Gabriele,
è sufficiente avere la coppia nella watchlist per avere gli alerts attivi.Salve,
affinchè l\'alert impostato per una coppia effettivamente si attivi e mi dia la mossa da eseguire, deve essere aperto sullo schermo il grafico z-score della coppia, oppure è sufficiente che sia aperta la watchlist a cui avro\' inviato la coppia, con il grafico chiuso?
Grazie
Gabriele
In sostanza, perché gli alert siano attivi, la coppia deve essere "aperta" o su una watchlist oppure su un grafico, uno qualsiasi.
Max FrancarioComment
-
Gli alerts impostati si mantengono attivi anche in diverse sessioni, cioè riaprende BeeTrader il giorno dopo si ritrovano gli alterts impostati? Perchè a me, riaprendo BeeTrader non ritrovo gli alerts impostati e devo reimpostarli alla mattina, dove sbaglio? grazieComment
-
Buongiorno,
nel caso di una coppia giornaliera con queste caratteristiche che ho trovato:
Cattura.jpg Cattura1.jpg
Secondo voi e\' meglio attendere comunque che ci sia il cross dei parametri standard dell\'overspread (-2 dal basso verso l\'alto in questo caso), oppure date le possibilita\' elevatissime di un movimento a nostro favore che vada a restringere lo spread, entrereste comunque con la possibilita\' di realizzare un rendimento molto elevato.
Oppure ignorereste la coppia, dato che una delle societa\' ha completato il ! Ottobre lo spin off di una componente e questo ha probabilmente generato lo scostamento?
Come si puo\' vedere sono abbastanza indeciso
GrazieComment
-
Personalmente opterei per questa scelta, e troverei altre coppie per OS.Buongiorno,
nel caso di una coppia giornaliera con queste caratteristiche che ho trovato:
[ATTACH=CONFIG]16466[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]16467[/ATTACH]
Oppure ignorereste la coppia, dato che una delle societa\' ha completato il ! Ottobre lo spin off di una componente e questo ha probabilmente generato lo scostamento?

GrazieComment
-
Tu vuoi fà l\'americano !!!!!
Tre future americani sotto osservazione: Mini Down Jones, Mini Nasdaq 100, Mini S&P 500
Time frame: 5 minuti
Operatività: marginazione Intraday (9:00 - 21:30)
Capitale a margine: 10.000 euro
Timing di ingresso: crossover/under dello Z-score di 3-4-5 deviazioni standard (la prima delle 3 che si verifica)
ecco i risultati della giornata di oggi:
primo trade:
1.jpg
secondo trade:
2.jpg
terzo trade
3.jpg
Totale giornata: 1925 euro che equivale ad una performance del 19.25% del capitale a margine.
fantastico :calp:
un altra settimana di osservazione per catalogare tutte le possibili dinamiche di movimento, dopodichè si puo andare in real su queste 3 coppie
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ottimo!!Tre future americani sotto osservazione: Mini Down Jones, Mini Nasdaq 100, Mini S&P 500
Time frame: 5 minuti
Operatività: marginazione Intraday (9:00 - 21:30)
Capitale a margine: 10.000 euro
Timing di ingresso: crossover/under dello Z-score di 3-4-5 deviazioni standard (la prima delle 3 che si verifica)
ecco i risultati della giornata di oggi:
primo trade:
[ATTACH=CONFIG]16514[/ATTACH]
secondo trade:
[ATTACH=CONFIG]16515[/ATTACH]
terzo trade
[ATTACH=CONFIG]16516[/ATTACH]
Totale giornata: 1925 euro che equivale ad una performance del 19.25% del capitale a margine.
fantastico :calp:
un altra settimana di osservazione per catalogare tutte le possibili dinamiche di movimento, dopodichè si puo andare in real su queste 3 coppie
Apo
Oggi lo cito durante il webinary....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ed ecco quello di oggi :
OverSpread.jpg
25 minuti a mercato: +600 euro :calp:
è bello osservare la molla che una volta tesa e rilasciata torna immancabilmente verso la posizione di equilibrio e questo da fiducia e non poco !!!
ApoLast edited by Apocalips; 08-10-14, 15:43.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Comment


Comment